|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Brendo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 739 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Brendo ha scritto: | (...) ecco perche chiedevo consiglio su 40D e 5D ( come giustamente faceva notare piero_bo) come si comportano ad ALTI ISO che era il titolo del post, se hanno problemi di rumore ad alti iso. |
Qui hai guardato? E' un thread del 2006, guarda le ultime pagine.
ciao |
Grazie Alezan,
mi e sembrato un post davvero interessante da cui imparare molto
ma dimmi tu adesso hai una 5D?
ciao e grazie. _________________ Sono spesso tentato dal Vintage, ed è anche cio' che amo fotografare di piu'. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Brendo ha scritto: | ma dimmi tu adesso hai una 5D? |
Sì ho una 5D e sono davvero molto soddisfatto della qualità complessiva delle immagini. D'altra parte ci sarà pure un motivo per tutto questo successo e una longevità tecnologica davvero fuori del comune....
E' anche una questione di gusto personale: ma per me la 5D ha una resa cromatica nelle scene in ombra e nell'"ora blu" che è proprio commovente...
Unica piccola pecca, alcune incertezze nella precisione dell'AF, che aggancia sempre il soggetto anche con poca luce, ma l'accuratezza del fuoco non è sempre assoluta. Va molto meglio con obiettivi f/2,8 o più luminosi oppure con un Flash Speedlite che spara una luce di servo AF.
Comunque io provengo da un'era geologica dove non c'erano né AF né scatti a raffica, e quindi queste cose non mi preoccupano molto....
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Brendo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 739 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 5:09 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Brendo ha scritto: | ma dimmi tu adesso hai una 5D? |
Sì ho una 5D e sono davvero molto soddisfatto della qualità complessiva delle immagini. D'altra parte ci sarà pure un motivo per tutto questo successo e una longevità tecnologica davvero fuori del comune....
E' anche una questione di gusto personale: ma per me la 5D ha una resa cromatica nelle scene in ombra e nell'"ora blu" che è proprio commovente...
Unica piccola pecca, alcune incertezze nella precisione dell'AF, che aggancia sempre il soggetto anche con poca luce, ma l'accuratezza del fuoco non è sempre assoluta. Va molto meglio con obiettivi f/2,8 o più luminosi oppure con un Flash Speedlite che spara una luce di servo AF.
Comunque io provengo da un'era geologica dove non c'erano né AF né scatti a raffica, e quindi queste cose non mi preoccupano molto....
ciao |
Condivido il tuo modo di intendere le foto, ho guardato la tua galleria e mi piacciono i tuoi scatti... molto simile al mio modo di interpretare la fotografia, anche se fino ad adesso ho scattato un po' di tutto (ero partito a razzo con le macro ma poi ho cambiato idea quando ho scoperto altro), ora pian piano sto scoprendo cosa esattamente mi piace della fotografia.
grazie dei preziosi consigli ne farò tesoro  _________________ Sono spesso tentato dal Vintage, ed è anche cio' che amo fotografare di piu'. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|