Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele77asia nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 41
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:40 pm Oggetto: no |
|
|
no...la saturazione dei colori è piu' che buona e distorsioni sotto i 50, sinceramnete non notati. Aberrrrazione idem....non notata....
Certo queste cose sulla vecchia ottica si, vi era quaclhe problemuccio....ma io sto parlando del SIGMA 24-70 EX DG MACRO e non della versione precedente.
Non ho trovato nulla dei difetti descritti nei vs messaggi, forse nn stiamo parlando della stesssa ottica.  _________________ "Tutto quello che vuoi fare o sognare di fare comincialo.Il coraggio ha genio, potere, magia"
"Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino ciò che non comprendono"
"Optimista es aquél que cree poder resolver un atasco de tráfico tocando el claxon"
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2261 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Date una sbirciata qui..
http://www.pbase.com/fstopjojo/shootout
Avevo già riportato questo link tempo fa ma si vede che è passato un pochino sotto l'uscio.
Saluti _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | http://wlcastleman.com/equip/reviews/24_70/index.htm
Guarda i risuldati degli equivalenti canon, rendono come un prime!!! |
Performance meets or exceeds that of non-L prime lenses |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
e ci macherebbe che rendessero come un L-Prime!!! _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
werty utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
beh, visto quello che costano .... il fatto che rendano meglio di un 28 f2,8 non è che sia così consolante  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
werty utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
aaron, non ho messo in discussione il "valore" degli zoom in oggetto ... ho solo fatto rilevare a MisterG, e senza polemica nelle mie risposte, a differenza di te (perdonami, non è mio costume ma il tuo "certi discorsi proprio non li capisco" mi fa saltare la mosca al naso), come il termine di paragone usato non sia dei più "confortanti" visto che comunque quelle ottiche, tropicalizzate e USMizzate quanto vuoi, costano pur sempre dei bei "milioncini" del vecchio conio.
Probabilmente anche un 28-75 tamron (di quelli buoni) rende meglio di un 28 f2,8. Poi io parlo per quello che leggo e "vedo", non avendo provato le ottiche in questione. |
|
|
 |

|
|
|
 |
werty utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Ma infatti ... non ci stiamo capendo.
E' chiaro che con uno zoom devi accettare dei compromessi a livello qualitativo quindi il confronto si fa tra zoom/zoom e prime/prime.
Se ci fosse uno zoom che rendesse come un 85 f1,8 penso che la gente si picchierebbe per acquistarlo (così come se il 27-70 L rendesse come il 24 1,4 o come il 35 1,4 L) ... è il termine di paragone con il 28 2,8 che non mi consola granché .....  |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Qua stiamo perdendo il lume della ragione se pensiamo davvero che uno zoom per buono e costoso che sia possa rendere come un fisso L.
Uno zoom che rende quasi come un prime, anche un prime economico quindi non L è da considararsi un pregio raro e non una caratteristica sfavorevole!!!
Salut _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
werty ha scritto: | Se ci fosse uno zoom che rendesse come un 85 f1,8 penso che la gente si picchierebbe per acquistarlo (così come se il 27-70 L rendesse come il 24 1,4 o come il 35 1,4 L) ... è il termine di paragone con il 28 2,8 che non mi consola granché .....  |
...dovrebbe invece perchè io ti ho citato apposta l'85/1.8 (da 400 euro) mica l'85/1.2L (da x milioni del vecchio conio)... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
werty utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Qua stiamo perdendo il lume della ragione se pensiamo davvero che uno zoom per buono e costoso che sia possa rendere come un fisso L.
Uno zoom che rende quasi come un prime, anche un prime economico quindi non L è da considararsi un pregio raro e non una caratteristica sfavorevole!!!
Salut |
uffa, mi fate intorcinare coi discorsi ... morale della favola? per 1.200 euro io prenderei un 24 f1,4 L o un 35 f1,4 L .... non un 24-70 che "è meglio di un 28 f1,8" ... io questo volevo dire  |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Ok allora siamo daccordissimo  _________________
    |
|
|
 |

|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
werty ha scritto: |
uffa, mi fate intorcinare coi discorsi ... morale della favola? per 1.200 euro io prenderei un 24 f1,4 L o un 35 f1,4 L .... non un 24-70 che "è meglio di un 28 f1,8" ... io questo volevo dire  |
è una tua scelta ed ovviemente nessuno avrà da obiettare, ma io penso che chi compera un 24-70 (di qualsiasi marca) lo fa per avere uno zoom comodo, poi chi prende un 24-70L lo farà anche per abbinare alla comodità una qualità eccellente (per uno zoom)!
Dipende sempre dai gusti e dagli utilizzi!
ciaoo |
|
|
 |
werty utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, stiamo andando OT e si potrebbe scrivere un intero forum (nemmeno solo un 3D) su questo argomento. Dalla mia affermazione che non mi consola sapere che uno zoom che costa 2 milioni e 1/2 (mi piace di più) è paragonabile ad un fisso non tra i migliori, siamo arrivati a discutere nuovamente su zoom e prime.
Si entra troppo nelle valutazioni "personali" per poter dire che è giusta la vostra visione o la mia, sono entrambe corrette e, parimenti, entrambe sbagliate ... |
|
|
 |
yurisius nuovo utente
Iscritto: 24 Apr 2005 Messaggi: 36 Località: Milano
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 3:51 pm Oggetto: |
|
|
questo sigma 28-70 mi incuriosisce molto.
sarebbe la mia prima ottica, da abbinare alla 20 (o alla 350d, devo ancora decidere).
Ho visto anche il 24-70, che costa un po' di piu'. L'analisi del tizio su pbase.com parlava di una casuale dificoltà di messa a fuoco del 298-70. me lo confermate? o era il suo un caso isolato?
Sarebbe un'ottca che per un bel po' rimarrebbe da sola. Credete sia un buon acquisto? In effetti gli manca un po' di gandangolo.. ma redo che in un futuro (non molto prossimo) prenderei un gandangolo fisso. |
|
|
 |
Lele77asia nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 41
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 4:12 pm Oggetto: X yurisius |
|
|
yurisius
se vuoi un consiglio, prendi come ho fatto io ed il mio socio, il SIGMA 24-70 EX DG MACRO ! oltra al fatto che lo trovi ad un prezzo notevolmente basso, la SODDISFAZIONE ti salirà alle stelle. E' un ottica rivista e migliorata dalle versioni precedenti ed è un ottima ottica per le digitali.
(((Rimane il fatto che è un ottica professionale)))
Comunque poi dipende tutto da quanto sei bravo a fotogrfare.
ciao...
In settimana mi arriva il CANON 70-200 L F4, OTTICA anch'4essa molto buona ! _________________ "Tutto quello che vuoi fare o sognare di fare comincialo.Il coraggio ha genio, potere, magia"
"Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino ciò che non comprendono"
"Optimista es aquél que cree poder resolver un atasco de tráfico tocando el claxon"
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2261 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Il sigma in questione è proprio il 24-70, del 28-70 ultima serie non se ne sente parlare molto bene!
Se proprio vuoi spendere poco ed orientarti su di un'ottica di questo tipo prendi seriamente in considerazione il 28-75!
Per il fatto che rimarrà da sola a questa domanda puoi rispondere solo tu, dipende da come ti piace scattare, sicuramente ci saranno occasioni in cui un wide più spinto ti mancherà....ma ripeto tutto dipende da che usao pensi di farne! |
|
|
 |
|