photo4u.it

Creare una cornice particolare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kosmo
utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 10:34 am    Oggetto: Creare una cornice particolare Rispondi con citazione

Salve volevo sapere,per favore, se c'è qualcuno che sa fare questo tipo di cornice o se conosce qualche tutorial.
Vorrei applicarla ad una mia foto che ho invecchiato.
Grazie

h7_phot.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  18.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 539 volta(e)

h7_phot.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccola pari pari:

http://www.pastrugni.com/tutorial/fotorit/old.php

Wink

Per creare lo scotch, dovresti realizzare la forma, e giocare di trasparenza e ombre; per il contorno fotogramma, devi lavorare di pennello con bordi frastagliati, e conseguente ombra di livello. Il background lo recuperi dal tutorial stesso, se ti interessa riprodurlo così come lo vedi. Per dare un tocco realistico al tutto, gioca con astuzia con i pennelli a diverse grandezze e opacità, così da "sporcare" un pochino l'immagine. Se vuoi aiutarti ad emulare la superficie della foto stropicciata, accartoccia leggermente un foglio bianco e scansionalo, quindi integralo nella scena, facendo attenzione all'opacità.

In ogni caso, di tutorial simili se ne trovano a tonnellate nel web, basta cercare con google ad esempio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un occhiata in questa pagina.
Troverai un mio restauro incorniciato nel modo che chiedi. Se ti va, visto che non è più disponibile, te lo mando. E' un psd con la cornice su di un livello che in PS puoi modificare a piacimento. Misura 1600x1100.
Nella stessa pagina trovi anche un azione di FotoFaz per creare in PS una cornice sempre di quel tipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kosmo
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto,ma essendo inesperto volevo sapere come faccio ad inserire(se è possibile) la cornice su la foto che ho invecchiato io che di dimensioni è 3072 x 2048 pixel?
Grazie ancora per l'aiuto

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti riferisci alla mia, la devi semplicemente adattare.
Non so fino dove arriva la tua conoscenza con PS ma detto in pochi passi:
carichi il psd che è composto da uno sfondo (rettangolare) e un livello (rettangolo più piccolo e con i bordi seghettati).
ingrandisci il tutto a 3500x2500 circa, (CTRL+Alt+i)
carichi la foto,
la copi (CTRL+A poi CTRL+C)
e la incolli sulla cornice psd, (CTRL+V)
sulla palette "Livelli" attiva il livello 1 (quello fra la foto e lo sfondo),
vai su Modifica>Trasforma>Scala e dimensiona la cornice quanto e come vuoi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kosmo
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riferisco alla cornice qualche post più sopra di cui ha postato anche il link vfdesign
P.S. Filip mi puoi mandare il tuo retauro incorniciato,per favore?
Grazie

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mi riferisco alla cornice qualche post più sopra di cui ha postato anche il link vfdesign
Quella già pronta è troppo piccola per una foto dal formato che dici 3072 x 2048. Scusa una domanda... devi stamparla poi? Se si, in quale formato?
Citazione:
P.S. Filip mi puoi mandare il tuo retauro incorniciato,per favore?
C'è solo quello piccolo che hai visto nella pagina linkata. L'originale l'ho buttato un paio di giorni dopo il restauro anche perchè la foto non era mia.
Si può fare benissimo anche con un'altra Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: