photo4u.it

ultimo firmware s5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 10:57 am    Oggetto: ultimo firmware s5 Rispondi con citazione

qual'è l'utimo rilasciato, io ho la versione 1,8 sono andato sul sito fujifilm e purtroppo nella sezione dowload mi manda ad un paggina in inglese e non ci capisco nulla
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima versione è la 1.09 che trovi qui.
Nell'eventualità che tu abbia difficoltà con l'inglese, ti riporto la procedura spiegata gentilmente da Uru.
Uru ha scritto:
-SCARICARE il firmware originale (è quello con estensione .DAT) dal sito Fujifilm
-Controllare che effettivamente la dimensione su disco di FPUPDATE.DAT sia di 7,995,628 bytes
-Formattare la CF (premendo il tast del cestino insieme a MODE per 2 secondi,attendere che appaia la scritta FOR sullo schermino in alto e ripremere i due tasti insieme)
-Passare il file scaricato sulla CF appena formattata (usando un lettore di CF qualunque).
-Inserire quindi la CF (con il file DAT appena caricato) nella S5.
-ACCENDERE LA FOTOCAMERA TENENDO PREMUTO IL TASTO "BACK" E seguire la procedura a video nella quale vi verrà chiesto se aggiornare al firmware nuovo.
-UNA VOLTA DATO L'OK non aprite lo sportello del vano batterie NE' TOCCATE NULLA SULLA FOTOCAMERA.

ATTENDETE SEMPLICEMENTE.Una distrazione può costare parecchi euri.

Quando finisce l'upgrade vi verrà chiesto di spegnere la fotocamera.Fatelo.Accendetela,controllate che il firmware sia la ver 1.08 (lo sarà sicuramente Ops )
E riformattate la CF per poterla riusare.

Giusto per essere precisi, questa era la spiegazione per upgradare alla versione 1.08.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto grazie.
cosa cambia in particolare dalla precedente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono passato dalla 1.04 direttamente alla 1.09 quindi nn posso dire personalmente dalle altre cosa cambia!

Su tanti forum ho letto che hanno datto molto + sharpening e una migliore messa a fuoco!

personalmente ho notato nel MIO passaggio un bilanciamento del bianco ancora migliore e uno sharpening decisamente migliore Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio è un aggiornamento per dare maggior compatibilità con le HU v3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Se non sbaglio è un aggiornamento per dare maggior compatibilità con le HU v3.

si nelle specifiche da sito fuji nn parla di quei miglioramenti, ma tutti gli utenti li hanno notati Wink

io ho avuto il miglioramento dello sharpening, ma non so se é dovuto a questo o a un firmware precedente Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fujifilm.ca/x4872.xml

Details of the update

The firmware update version 1.09 addresses the following issue:

-Better image quality of "live" view when using Hyper Utility HS-V3 or HS-V3 UP.

-Corrects a problem where the AC connection icon is incorrectly shown in the HS-V3 battery level display when the MB-D200 is mounted with HS-V3 (Hyper Utility 3) is connected and there is no battery loaded in the A slot (on the right when viewed from the battery insertion slot) in the MB-D200.

-When the Nikon MB-D200 Multi-Power Battery Pack is used with S5Pro, the camera may stop responding due to the contact failure between the FinePix S5 Pro and the Nikon MB-D200.

Other Updates:

1. Upgrade of Barcode-reading function

-[BCD (Barcode) MULTI READ] function is added in [IMAGE COMMENT] menu. If this function is selected, the characters will not be overwritten but added continuously at each barcode reading. In this case, the user comment already typed in will be erased.

2. Upgrade of [FUNCTION LOCK] function

The following four functions are added in [SELECTED FUNCTION] menu for [FUNCTION LOCK].

-NOISE REDUCTION
-MAINTENANCE
-DATE/TIME
-FILE TAG OPTIONS

3. The enlargement ratio for the LIVE VIEW DISPLAY is 4.5x.

4. The changes to WB in version 1.04 are as follows:

-Improved "Auto WB" accuracy when non-CPU lenses are mounted
-Manual WB setting: WB changed from "Auto WB" to "Manual WB fixed" when the flash is set to fire.

poi non so . Io ho lo 1.08 ancora devo iniziare a usarla dateme un vetroooo Very Happy

che voi sappiate aggiornare il firmware fa perdere la garanzia ?

chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2008 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sapete per caso dove si prende hu v3 ?
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

O da un rivenditore Fuji o da Fuji in "persona". Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2008 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
O da un rivenditore Fuji o da Fuji in "persona". Smile

grazie mille Smile

italo5
utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono a chiedere un aiuto a FILIP: volevo scaricare il firmware 1,11 per la S 5, ma a 205 MB si ferma e la schermata del download dice " chiudi ". Cosa strana lo scarica come filmato, ma non riesco nemmeno ad aprirlo perché mi dice che il file potrebbe essere corrotto oppure l'applicazione non supporta il formato che si sta cercando di riprodurre. Come mai succede ciò? Dove sbaglio?
Grazie, Italo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stak
utente

Iscritto: 10 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai scaricando il file sbagliato, il fw 1.11, non arriva a 8 mb.
http://www.fujifilm.com/products/digital/download/s5pro/index.html

italo5
utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

firmware scaricato e installato, tutto OK.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su DPReview, nel forum dedicato alle dslr Fuji qualcuno dice di aver notato dei miglioramenti nella MAF dopo l'upgrade all'ultimo firmware disponibile, la cosa non e' documentata da Fuji ma qualcuno sostiene che Fuji non ammetterebbe mai un difetto nella MAF sostenendo, appunto, che il firmware dovesse migliorarne le prestazioni.

In particolare parlano della migliorata compatibilita' col 17-55 Nikkor e della scomparsa del front/back focus.

Qualcuno di voi ha sperimentato in prima persona miglioramenti dopo l'aggiornamento?

saluti a tutti

g

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: