Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 5:09 pm Oggetto: esperti di computeerrr una mano! |
|
|
allora ho comprato un nuovo pc, mi sono fatto consigliare da un amico..mi hanno assemblato tutto. Dopo aver speso un botto di soldi, già ha vari problemi. Ad esempio è la seconda volta che provo ad installare office e neanche inizia l'installazione, si blocca e poi si blocca tutto il computer. Che devo fa??
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
In che senso "si blocca e si blocca tutto il computer"? Cosa ti appare? Office è originale? Il lettore cd/dvd ti funziona con altri supoporti? il disco di Office è pulito o ha la superficie rovinata/sporca? |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Non ci dai informazioni sufficienti.
Che tipo di errore ti esce ?
Che tipo di blocco ? schermata blu o blocco totale ?
Lo fa solo con il CD di office ??
Che versione ??
Il CD è originale o ....
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Non ci dai informazioni sufficienti.
|
Il 95% dei casi di problemi a Pc/Mac/Linux sta tra la sedia e il monitor
Per me non gli da tempo al setup de partire  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
o magari è semplicemente disattivato l'autorun del cd  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | o magari è semplicemente disattivato l'autorun del cd  | per quello basta bicliccare su setup.exe, però lui dice che gli si blocca il PC.
O è il cavo EIDE/SATA che è inserito male o è un problema di disco, graffiato rovinato o . . . fasullo.
Aspettiamo chiarimenti
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | per quello basta bicliccare su setup.exe, però lui dice che gli si blocca il PC.
O è il cavo EIDE/SATA che è inserito male o è un problema di disco, graffiato rovinato o . . . fasullo.
Aspettiamo chiarimenti
Enzo  |
si infatti  |
|
|
 |
emanuele utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 6:15 pm Oggetto: |
|
|
scusate se rispondo solo ora..allora inserisco il disco e non mi dà alcun messaggio di errore, semplicemente si apre la finestra dell'inizio dell'installazione ma si ferma lì. A quel punto si blocca pc o meglio il puntatore lo posso muovere si apre start ma non altro (ho provato a spegnerlo ma è stato inutile). Ho anche lasciato acceso un'ora in attesa di qualche segnale,ma niente. Il cd è originale ed è home and student 2007. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Che S.O. hai XP o Vista ??
Hai provato a fare Alt+Ctrl+Canc per sbloccare l'applicazione bloccata ??
Lo fa solo con quel disco o anche con altri ??
|
|
 |
emanuele utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
allora ho vista 64, ho provato più volte a fare alt+ctrl+canc ma niente non si apre proprio.
Lo ha fatto solo con questo disco, ho appena installato il software della canon e ha fatto tutto in pochi secondi.
Non so. |
|
|
 |
emanuele utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
ah, però office l'ho messo sul portatile e non ha dato problemi. |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
64 , 32 bit ???? _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Te la cavi con linux?
Se si prendi una distro live ed esegui memtest86.
Sono 5 test, i primi 4 devono andar bene, il quinto lo superano solo le ram superselezionate come le migliori kingstone o cose simili.
Comunque sono propenso a credere che sia una tra queste:
1. qualcosa montato male (ram, cavetti)
2. ram con qualche indirizzo fallato o hard disk con qualche cluster danneggiato, quando un software tenta di scrivere su quell'indirizzo si blocca tutto
3. vista ha un sistema di controllo e blocco di tutto quanto possa essere utile all'utente che ha dell'agghiacciante, vai nelle opzioni utente e disabilitalo
4. registro di configurazione incasinato
5. se la piastra madre è una sottomarca c'è la possibilità che non regga le frequenza dichiarate. Mi è capitato sull'athlon 1900, se non ricordo male con una Qdi, e dovevo tenerlo a 1600, quando ho messo la Asus si è risolto tutto.
Io farei in sequenza queste prove. _________________

|
|
|
 |
uncletoma nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 43 Località: Santa Margherita Ligure (GE)
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
emanuele ha scritto: | allora ho vista 64, ho provato più volte a fare alt+ctrl+canc ma niente non si apre proprio.
|
Anche peche' su Vista la Gestione attivita' di Windows si richiama in maniera diversa: CTRL+SHIFT+Esc.
Non essendo un utilizzatore di Office (OpenOffice FTW ) non saprei dire quale puo' essere la causa.
Potrei fare una marea di congetture (il fatto che ti venga installato sul portatile non significa nulla. Se il supporto e' rigato il lettore del portatile potrebbe avere una migliore correzione degli errori rispetto a quello del fisso. E mettere lettori che vanno a velocita' stratosferiche - 48x, per esempio - e' un buon modo per avere una pessima correzione degli errori).
Hint: prova a copiare il contenuto del supporto su un disco rigido. Se non ti da errori installa Office da li  |
|
|
 |
emanuele utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
d.Mino ha scritto: | 64 , 32 bit ???? |
64 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 10:23 pm Oggetto: |
|
|
uncletoma ha scritto: | prova a copiare il contenuto del supporto su un disco rigido. Se non ti da errori installa Office da li | ottimo consiglio.
Oppure prova a fare una immagine Iso del disco, se non ci riesci allora è colpa del disco o del lettore troppo esigente.
In questo caso duplica il disco con il portatile e poi installa dal disco duplicato.
Enzo
Scusa ma è office 2007 ??? _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
|
|
 |
emanuele utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
capirai per me state parlando arabo, dovrò chiamare qualche amico capace. Sì è il 2007.  |
|
|
 |
uncletoma nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 43 Località: Santa Margherita Ligure (GE)
|
Inviato: Lun 11 Ago, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
emanuele ha scritto: | capirai per me state parlando arabo, dovrò chiamare qualche amico capace. Sì è il 2007.  |
In breve:
inserisci il CD di Office 2007 nel lettore
se l'autorun/autovvio si ttiva mandalo a donnine allegre
Vai in Computer -> X: (dove per X si intende la lettera del tuo lettore CD)
Click destro con il mouse e scegli Esplora dal menu a tendina
Ora hai una visione completa del contenuto del CD: root e cartelle primarie (ok, fai conto che root e cartelle primarie siano parole non scritte).
Dal menu in alto: Modifica - Seleziona tutto. Poi: Modifica -> Copia (oppure CTRL + C)
Vai su un disco rigido, partizione, quello che ti pare e crei la cartella Office2007 (click destro del mouse -> nuovo -> cartella)
Clicchi due volte sulla cartella e ci vai dentro.
Dal menu in alto: Modifica -> Copia (CTRTL + V)
E aspetti che finisca.
Se ti da errore e' un problema del lettore. Se non ti da errore puo' essere comunque un problema del lettore oppure del CD. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 11 Ago, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
uncletoma ha scritto: |
Dal menu in alto: Modifica - Seleziona tutto. Poi: Modifica -> Copia (oppure CTRL + C)
Vai su un disco rigido, partizione, quello che ti pare e crei la cartella Office2007 (click destro del mouse -> nuovo -> cartella)
Clicchi due volte sulla cartella e ci vai dentro.
Dal menu in alto: Modifica -> Copia (CTRTL + V)
E aspetti che finisca.
Se ti da errore e' un problema del lettore. Se non ti da errore puo' essere comunque un problema del lettore oppure del CD. |
Se non sbaglio, prima di fare il copia/incolla bisogna rendere visibili tutti i file (nel caso non sia ancora stato fatto).
Correzione del quote in rosso:
Copia (CTRTL + V)
Incolla (CTRL + V)  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Ago, 2008 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Prima devi rendere visibili i file nascosti.
Vai su una qualunque cartella/Menu-strumenti/opzioni cartella/Visualizzazione
* Clicca su visualizza cartelle e file nascosti
* Togli la spunta su "nascondi i file protetti di sistema" e "visualizza il contenuto delle cartelle di sistema"
Questa procedura. però, non sempre funziona.
Spesso alcuni file non vengono copiati perché protetti.
Il metodo più sicuro è fare un'immagine iso con qualunque programma di masterizzazione.
Se hai nero apri Burning Rom e clicca su ISO, e poi digli da quale sorgente deve prenderei i dati.
In questo modo il programma crea una fotocopia del disco.
Anche Nero, però, spesso si rifiuta di duplicare i dischi protetti da Copyright.
Oppure puoi provare con Clone CD.
La soluzione più sicura, che mi viene in mente, è usare Linux, ma ciò presuppone avere una distro installata.
Enzo
P.S.
CTRL + INS = COPIA
SHIFT + INS = INCOLLA _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
|
|
 |
|