photo4u.it

EOS 400 incredibile!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tobbetto
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 4:27 pm    Oggetto: addio pixel Rispondi con citazione

Anch'io avevo un odioso pixel rosso presente in tutte le mie fotografie ( Canon 400 D ), ho seguito la procedura indicata all'inizio di questa discussione e miracolosamente è sparito!!!

grazie mille six 72
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq da qualche parte (non ricordo dove) avevo letto che con questa procedura, non è che si rimetta a posto il pixel, che se è guasto spesso e volentieri tale rimane, ma viene semplicemente bypassato, il segnale che dovrebbe inviare lui viene copiato dal segnale del pixel più prossimo, in pratica l'unico vantaggio che si ha è che non si devono sistemare le foto in PP ... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ganassa
utente

Iscritto: 30 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

six72 ha scritto:
resta il mistero del cerchio nero intorno..Cos'è?? Mah

Forse l'effetto dell'interpolazione del sensore, che tende ad "avvicinare" i colori dei pixel adiacenti, ingannato da un pixel che rileva un valore estremo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Funziona anche sulla 350?

Credo che Canon non lo renda pubblico perchè:
1. Se a qualcuno succede fuori garanzia magari ricompra la macchina
2. E' un rimappaggio SW per cui immagino che PS lo possa fare meglio con il timbro clone.

Al 90% è la 1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi , c'e' una procedura anche per altri brand ? .. tipo Olympus, ho un problema simile sulla mia e 10 .

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpmdem
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Cmq da qualche parte (non ricordo dove) avevo letto che con questa procedura, non è che si rimetta a posto il pixel, che se è guasto spesso e volentieri tale rimane, ma viene semplicemente bypassato, il segnale che dovrebbe inviare lui viene copiato dal segnale del pixel più prossimo, in pratica l'unico vantaggio che si ha è che non si devono sistemare le foto in PP ... Rolling Eyes

infatti "rimappa", non ripara Wink

sbarbofiordilatte
utente

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho lo stesso problema.
fottuo puntino bianco in tutte le foto, sempre nello stesso posto.

ioho la 350d, funziona anche su di essa?

grazie.

sono veramente incazzato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Tanto per vostra informazione, se portate la macchina anche di un giorno dal rivenditore che ve l'ha venduta per chiedere la sostituzione perchè avete trovato una trentina di hotpixel, non pensiate che canon ve la sostituisca!

Entro 8 giorni c'è il diritto di recesso, glie la mollo li, mi riprendo i soldi e la vo a comprare da un'altra parte! Very Happy

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sassa
nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me canon la sostituita, nuova.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 12:34 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

six quell' alone che vedi intorno al pixel è creato dall'interpolazione data dalla conversione del file cr2 in jpeg. nient'altro.
quella foto quasi per certo l'hai scattata in jpeg. se l'avessi scattata in cr2 e convertita senza riduzione di qualità ti saresti ritrovato lo stesso pixel ben piu nitido e senza aloni intorno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 12:41 am    Oggetto: ps Rispondi con citazione

per quanto riguarda canon, credo che i centri assistenza siano tutti d'accordo tra loro per non divulgare la soluzione a questo problema (che ormai sanno gia in molti), data dalla rimappatura automatica che avviene avviando la procedura di pulizia sensore manuale.
questo ovviamente per poter guadagnare dei soldi quando invece ognuno potrebbe benissimo arrangiarsi in casa e senza spendere un euro.
a me personalmente è capitato un paio di volte di telefonare all'assistenza per questo problema ed entrambe le volte mi è stato risposto che era necessario portarla in riparazione e che la rimappatura sarebbe costata 30 euro.
pochi giorni prima di portarla proprio in questo forum lessi la soluzione e sistemai la faccenda in pochi secondi.
morale della favola... per i soldi non si guarda in faccia a nessuno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
six72
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 1:37 pm    Oggetto: Re: ps Rispondi con citazione

Sono perfettamente daccordo.
Grazie per il contributo.

mikele80 ha scritto:
per quanto riguarda canon, credo che i centri assistenza siano tutti d'accordo tra loro per non divulgare la soluzione a questo problema (che ormai sanno gia in molti), data dalla rimappatura automatica che avviene avviando la procedura di pulizia sensore manuale.
questo ovviamente per poter guadagnare dei soldi quando invece ognuno potrebbe benissimo arrangiarsi in casa e senza spendere un euro.
a me personalmente è capitato un paio di volte di telefonare all'assistenza per questo problema ed entrambe le volte mi è stato risposto che era necessario portarla in riparazione e che la rimappatura sarebbe costata 30 euro.
pochi giorni prima di portarla proprio in questo forum lessi la soluzione e sistemai la faccenda in pochi secondi.
morale della favola... per i soldi non si guarda in faccia a nessuno.

Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'avevo gia' proposto l'altra volta, lo ribadisco:
non sarebbe cosa buona e giusta mettere in MEMO la procedura ?

e' una proposta Wink

edit: azz, in memo c'e' ancora il, poco attuale, topic "eos 20D vs 5D " Very Happy

Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... anche io ti quoto... lo vorrei tenere come memo...!!!!
e nn sapevo che il pixel rosso veniva chiamato hot pixel!!

Grazie Smile))

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea_gb ha scritto:
Evvai!!!!!

Punti rossi spariti!! Very Happy

Ora Deadpixeltest da 0 Ok!

Ok! Ok!

sono veramente entusiasta

grazie per averne parlato

ciao

Andrea

Non è che sono spariti, i pixel bruciati/morti sono sempre lì.
Il sofwtare ci copia il valore di quelli adiacenti (o una media degli 8 circostanti, non ricordo esattamente)...

Adesso, anzichè 12MP ne hai solo 11.999.975

Wink Wink Wink

Edit: non mi ero accorto del post di Roberto Carta.

marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena provato per curiosità gli hot pixel sono passati da 138 a 13 mentre i dead pixel da 7 a 0...su 5d mki con pochi mesi di vita

qualcuno dice " a me l ' hanno cambiata con una nuova" ma chi gli dice non gli abbiano dato una "rimappata"...e quanti sono quelli che senza nemmeno saperlo hanno rimappato ad esempio dando una ripulita al sensore e azionando l' apposita funzione?

Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:

quindi si aggiusta!!(guardiamo il risultato/foto finale e non l' elettronica) e se invece fosse funzionante(e non bypassato) te ne accorgeresti?non dirmi di si..chi ti dice che persino i sensori nuovi di fabbrica non siano rimappati?...e poi scusa mica bisogna hackerare il software interno..semplicemente attivare la funzione "pulizia sensore"..magari la stessa cosa che fa un centro assistenza per 30 euro.
Secondo tentativo e 0 dead pixel 0 hot pixel a 100 iso ...solo 5 hot pixel a 1600iso..me ne sto direi ..e poi guardiamo le foto..non i pixel Smile

Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo: 5d MkII appena presa, da subito un punto bianco permanente. Ho eseguito la procedura ed è scomparso, per ora. In compenso un hot pixel rosso è tuttora presente Mah

Mi sento un po' di ridicolo riportarla per un puntino rosso ma d'altro canto è una questione di principio...spendere tanti soldi per un prodotto che da produzione mostra degli hot pixel, mi da piuttosto fastidio!

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Svizzero ha scritto:
Confermo: 5d MkII appena presa, da subito un punto bianco permanente. Ho eseguito la procedura ed è scomparso, per ora. In compenso un hot pixel rosso è tuttora presente Mah

Mi sento un po' di ridicolo riportarla per un puntino rosso ma d'altro canto è una questione di principio...spendere tanti soldi per un prodotto che da produzione mostra degli hot pixel, mi da piuttosto fastidio!

Hot e dead pixel sono una componente "inevitabile" negli attuali sensori...Inoltre, avendo oltre 20milioni di pixel "statisticamente" la probabilità è ancora più alta.

Quello che invece non condivido è la necessità di mandare in assistenza (in teoria) il corpo macchina per un operazione che via software si esegue in pochi secondi (e potrebbe tranquillamente essere implementata in automatico da menu senza che diventi una procedure degna della carboneria...).

Per fortuna esistono i forum e la libera informazione...

P.s. su nikon non so come funzioni (pur possedendone una), ai tempi della d100 c'era un software (ovviamente non ufficiale) che si prestava allo scopo. Oggi non so se bisogna mandar in assistenza o il corpo macchina fa da se, dato che non ho visto nè sentito particolari lamentele sugli ultimi modelli.

P.s. II, cameraraw elimina automaticamente il tutto.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oooh per colpa dello specchietto, dopo aver seguito l istruzione di come far sparire hot pixel, adesso ho il sensore sporchissimo ahahhaha!!

li mortacci, nn so cosi brava a pulirmelo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: