photo4u.it

(CA) chi mi dice quanti scatti ha la mia macchina?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il nome del venditore lo hai scritto, ed in effetti sarebbe stato meglio non farlo. Per il resto attendi una risposta da parte del venditore
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
fgioia ha scritto:
Un consiglio, prima di fare il nome del venditore, magari parlane con qualche admin, non so se e' corretto farlo pubblicamente.
ciao Smile

Ma il nome del venditore non risulta da nessuna parte, e poi la questione è palese scatti dichiarati 6000 quelli reali 121444 l'unico che ha subito una scorretezza sono io. E chiaramente il discortso è stato già comunicato al moderatore. e poi io ho il massimo rispetto del (sig. roberto nome di fantasia) sono sicuro che chiarirà tutto, vorrei vedere te al mio posto chi sa magari un giorno ti ci trovi.

TestaPazza ha scritto:
il nome del venditore lo hai scritto, ed in effetti sarebbe stato meglio non farlo. Per il resto attendi una risposta da parte del venditore

OBIETTIVO1 ha scritto:
prima di tutto ti ringrazio per l'aiuto spero di ricambiare, per il numero e anche dall'inserzione che ha su questo link utente mi aveva garantito 6000 scatti bella fregatura, anche perchè ora bisogna valutare se 2800 euro chiesti sono giustificati oppure se qualche sconto lo poteva fare. Comunque lo farò presente nel post di questo forum perchè l'utente non freghi nessuno

pagina 1. Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non è il nome dell'utente è il nikname cosa assolutamente diversa.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultma cosa vi chiedo siete interessati a sapere come va a finire? altrimenti questa diventa una discussione privata però poi chiunque debba fare affari con l'utente non mi chieda se in questa occasione il venditore alla fine si è comportato correttamente, comunque non volevo assolutamente diffamare il venditore che come ho ripettutto diverse volte avrà una giustificazione, ringrazio tutti gli utenti del forum che cortesemente mi hanno supportato chiedo cortesemente al moderatore non di chiudere ma di cancellare tutto il post, me la vedrò io con il venditore saluti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[aa
OBIETTIVO1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aa
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che e' AA AA AA?????
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OiPaz ha scritto:
Se hai Photoshop puoi aprire un RAW, andare al menu "File / File Info..." e seguire accuratamente il percorso indicato nella seguente figura:

a me questo sistema non funziona. il valore è sempre zero on la 1d3

invece con la 20d, che ha circa 18mila scatti, segna 79

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
a me questo sistema non funziona.

Allora prova questo programmino: link. Non fa altro che visualizzare i dati EXIF grezzi che contengono il contatore e fare la conversione in numero decimale (contando tutti e quattro i byte!). Un CanonCount dei poveri, insomma (e c'è pure il sorgente). Wink

Ultima modifica effettuata da OiPaz il Dom 10 Ago, 2008 1:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

a me questo sistema non funziona. il valore è sempre zero on la 1d3

invece con la 20d, che ha circa 18mila scatti, segna 79
Per la 20D serve il Camera service ... aridaje LOL

OiPaz ha scritto:

Allora prova questo programmino: link. Non fa altro che visualizzare i dati EXIF grezzi che contengono il contatore e fare la conversione in numero decimale (contanto tutti e quattro i byte!). Un CanonCount dei poveri, insomma. Wink
Displays the number of shutter actuations on a Canon 1D series camera by reading it from a JPEG or RAW file. Note that this is not compatible with the Canon 1D Mark 3

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OiPaz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Note that this is not compatible with the Canon 1D Mark 3

Speriamo lo aggiorni, allora. In fondo basta trovare dove è stato spostato il numeretto.

Ultima modifica effettuata da OiPaz il Dom 10 Ago, 2008 1:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OBIETTIVO1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con me funziona e conferma quanto ha trovato piero_bo con canoncount 121000 e allora è propio vero Crying or Very sad
OBIETTIVO1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
ma che e' AA AA AA?????

scusa ma onde evitare qualunque tipo di incomprension ho eliminato quanto riguardava il venditore penso che sia molto interessante ora capire se sostituendo l'oturatore il numero totale è azzerato o no.

mpmdem
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
aa

scusa ma cosa cavolo vuole dire ?
Ogni 2x3 infili un post con scritto "aa" Mah

EDIT: scusa ancora, ho visto dopo Ok!

OBIETTIVO1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la risposta del venditore che è la seguente Ok! :

ha trasportato i dati da una macchina a un'altra con la scheda in modo tale che non rifacesse tutta la personalizzazione dei tasti e funzioni, nel fare ciò è accaduto che il nr. degli scatti della macchina con 120000 scatti sono transitati nella macchina che ho acquistato io, penso che sia possibile, pertanto nessuna truffa e nessuna sostituzione dell'otturatore, ora io ci credo ma se qualche persona + esperta di me ha qualche obiezione è libero di palesarla, in ogni caso rimane fermo un consulto con camera service canon per ricostruire la vita della macchina. Tutto ciò servirà ad aprofondire il discorso numero di scatti, se poi e anche possibile portare un contatore da una macchina a un'altra diventa tutto molto aleatorio

mpmdem
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trasporto di dati (ma quali ? Mah ) che sposta anche il dato sul numero di scatti ? Surprised

Io non l' ho mai sentita, ma non conosco la fotocamera abbastanza a fondo da poter confermare o smentire.
Suona solo molto strano.

Non è che ha "giocato" con il firmware ? Mah

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sapevo che se prendi una scheda usata con una 20D e la metti in un'altra 20D questa te incasina la numerazione file nel caso di progressione ... ma il n° scatti arriva da dentro la macchina come tutti gli altri dati inseriti negli exif (vedi nome proprietario)

Mi nascondo

Consiglio di aspettare l'apertura di un camera service e chiedere la scheda di lavoro per quel seriale ....

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OBIETTIVO1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

farò così, ma tutto mi aspettavo dal venditor: un ammissione di colpa, la sostituzione dell'otturatore, ma questa mi ha spiazzato.
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x me è un'emerita cazzata,il numero di scatti si azzera mi pare di capire solo dopo aver cambiato il blocco specchio,come detto ieri dopo circa 500.000 cicli mi dicono...circa...x il resto azzeramenti o nn,nn è possibile manualmente dall'utente trasbordare nulla...x me se ti ridasse indietro qualcosa oppure almeno ti garantisse quasi la totalità dell'intervento x la sostituzione dell'otturatore sarebbe una cosa equa e giusta credo...anche xkè scusa ma chi fà in 2 o 3 anni 6000 scatti con una serie 1DSmkII,da 7000 euro...come secondo corpo nn la tieni di certo e anche la tenessi di scorta tu alla fine quale venderesti??
secondo me anche nelle vendite un pò di occhio ce lo vuole!!! Ok!
..poi scusa alla fine ci vogliono sui 250 euro x il cambio dell'otturatore se si rompe,avrai ancora sui 120.000 scatti da fare prendi e goditela no!!! Ok!
....se nn fai raffiche poi e nn la usi al caldo di 40 -50 gradi poi dura anche di più vai tranquillo!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
ha trasportato i dati da una macchina a un'altra con la scheda

Surprised Mah
Effettivamente esiste una voce di menu apposita per salvare sulla scheda di memoria le impostazioni della fotocamera, che ho pure usato personalmente a mo' di backup sulla 1DIIn. Ma ovviamente non mi ha mai resettato il contatore degli scatti: non avrebbe nemmeno senso che lo facesse, e immagino che la 1DsII funzioni alla stessa maniera. Come scusa puzza veramente troppo. Non ci siamo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: