Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mysia utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 497 Località: verbania
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Onestamente non mi sono mai piaciute molto le foto ai bimbi mentre dormono, comunque questo scatto necessita soli di una piccola regolazione a valle
Descrizione: |
|
Dimensione: |
82.83 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 289 volta(e) |

|
|
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Giusta l'idea di sparare il flash sul soffitto per diffondere la luce (sempre che si abbia il soffito bianco, altrimenti si inseriscono delle fastidiose dominanti).
Per quel che riguarda la foto, personalmente non mi piace il taglio, ma capisco che non si possa imporre ad un bimbo di dormire in una posizione favorevole per essere fotografato...
Trovo completamente sbagliata la regolazione dei livelli, anzi, direi che la foto non è stata toccata in photoshop.
I programmi di fotoritocco sono la camera oscura del digitale. Non usarli è come affidarsi ad un negozio che stampa le foto in un ora e pretendere che stampino dei negativi perfetti, con i colori saturi, la definizione incredibile e così via...
Ovviamente è un mio parere
PS. Comunque sia, l'espressione colta infonde tenerezza ed il bimbo è molto bello...
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
mysia utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 497 Località: verbania
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 7:49 am Oggetto: |
|
|
In effetti io non so usare photoshop . Purtroppo il tempo a disposizione è poco e dove abito io di corsi manco l'ombra. Stavo pensando a qualche corso online. Qualcuno di voi sa magari dove indirizzarmi?
Grazie mille
Laura
_________________ Canon Eos 5D MarkII- Eos1D Mark III - Canon 14 2.8 II - Canon 24/70 2,8 - Canon 70-200 2.8 L IS -Canon 300 2.8 L IS
www.lauracovini.it |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Onestamente non mi sono mai piaciute molto le foto ai bimbi mentre dormono, comunque questo scatto necessita soli di una piccola regolazione a valle |
Non credo che questa rielaborazione sia delle migliori...Corto credo tu abbia dei problemi di visualizzazione (controlla i profili e la calibrazione)
Conosco i tuoi interventi perciò so bene che non è un errore dovuto a te... la foto che ci riproponi è eccessivamente magentata
(io ho calibrato il monitor la scorsa settimana)
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
|