|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 1:52 pm Oggetto: Foto ai cocnerto e tour manager |
|
|
Vi racconto quello che mi e' successo un paio di settimane fa.
Sono andato ad un concerto abbastanza grosso (3/4.000 persone). Roba che, all'interno del circuito hip-hop, il cantante e' noto a livello europeo. Riesco, parlando con un organizzatore del festival ad andare sotto il palco, oltre le transenne. Mi accordo con questa persona che mi ha fatto passare che avrei scattato solo durante i primi tre brani (come da accordi tra gli organizzatori del festival e l'artista).
Durante il secondo brano mi si avvicina un tipo che mi dice di essere il tour manager dell'artista e mi chiede il mio indirizzo mail.
Io, pensado che volesse chiedermi di inviargli le foto, gli do il mio indirizzo di posta elettronica e poi lui mi chiede per chi sto fotografando. Quando gli dico che fotografo per me stesso, che non ho nessuna agenzia alle spalle, il tipo rimane di sasso e prende una scusa qualsiasi e se ne va.
Mi sono chiesto il perche' questo tipo e' venuto (senza alcun atteggiamento di arroganza, sia chiaro!!!) a chiedermi queste informazioni.
Secondo voi perche'????
ciaociao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 6:32 am Oggetto: |
|
|
Cosi su 2 piedi penso che te l'abbia chiesto allo scopo di fregarti dei soldi per una questione di "Diritti d'autore".
Pwerche di solito chi va sotto il palco spesos è un giornalista et simili.
Io infatti quando facico le foto le faccio anche un po lontane ,tanto tra stabilizzatore della macchina e tra sigma riesco a ad avere dei buoni scatti _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
M4ur0x utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 719 Località: Milano, Italia
|
Inviato: Lun 11 Ago, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sarei celato dietro ad un politico e sempre
d'effetto "freelance" _________________ Diventa mio Fans su Facebook
Mauro Marigliano, Fotografo on Facebook |
|
|
 |
dani utente

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 109 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 8:03 pm Oggetto: Re: Foto ai cocnerto e tour manager |
|
|
L'infermiere ha scritto: | Vi racconto quello che mi e' successo un paio di settimane fa.
Sono andato ad un concerto abbastanza grosso (3/4.000 persone). Roba che, all'interno del circuito hip-hop, il cantante e' noto a livello europeo. Riesco, parlando con un organizzatore del festival ad andare sotto il palco, oltre le transenne. Mi accordo con questa persona che mi ha fatto passare che avrei scattato solo durante i primi tre brani (come da accordi tra gli organizzatori del festival e l'artista).
Durante il secondo brano mi si avvicina un tipo che mi dice di essere il tour manager dell'artista e mi chiede il mio indirizzo mail.
Io, pensado che volesse chiedermi di inviargli le foto, gli do il mio indirizzo di posta elettronica e poi lui mi chiede per chi sto fotografando. Quando gli dico che fotografo per me stesso, che non ho nessuna agenzia alle spalle, il tipo rimane di sasso e prende una scusa qualsiasi e se ne va.
Mi sono chiesto il perche' questo tipo e' venuto (senza alcun atteggiamento di arroganza, sia chiaro!!!) a chiedermi queste informazioni.
Secondo voi perche'????
ciaociao |
E' strano che ti abbiano dato via libera così su due piedi! Cioé tu sei andato li a chiedere e ti hanno dato il pass...? Mitico! A volte capita ma é molto raro. In genere per le cose grosse tocca avere rivista/agenzia alle spalle e richiedere ad uffici stampa, agenzie di booking ecc... forse il tipo sarà rimasto sorpreso dalla facilità con la quale sei riuscito a photo-passare al dilà delle transenne  |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Questo ti fara sbavare
il 12 ce stato il concerto di Max Pezzali.
Risultato che ho fatto tipo 200 foto a 400 iso per evitare troppo rumore mentre gli altri 200 fan hanno fatto i filmini con telecamere e cellulari.
Solo che mi è andata malissimo perche mi ero preparato ,gia avendo avuto esperienza in quel luogo, solo con il 70 -300 mentre li eravamo ad 50 cm dal cantante e quindi ho potuto fare busti e primi piani stretti con parecchi mossi.
Se lo avessi saputo mi portavo il 24-70 sigma che almeno sparavo a f2.8 invece di f4 o f5.6 ed evitavo il mosso _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 11:00 pm Oggetto: Re: Foto ai cocnerto e tour manager |
|
|
dani ha scritto: | E' strano che ti abbiano dato via libera così su due piedi! Cioé tu sei andato li a chiedere e ti hanno dato il pass...? Mitico! A volte capita ma é molto raro. In genere per le cose grosse tocca avere rivista/agenzia alle spalle e richiedere ad uffici stampa, agenzie di booking ecc... forse il tipo sarà rimasto sorpreso dalla facilità con la quale sei riuscito a photo-passare al dilà delle transenne  |
No. Avevo avuto dei contatti via mail con l'organizzazione che alla fine mi aveva dato buca.
La sera del concerto sono andato a rompere le scatole ad un ragazzo dell'organizzazione e mi aveva fatto passare oltre le transenne facendomi promettere che avrei scattato per i primi due o tre brani (come da accordi con l'agenzia dell'artista).
Si trattava di un evento grosso, ma non a livello dei Radiohead o simili.
Roba, come detto, da 3000 pesone.
C'erano un paio di fotografi con il pass ma credo che piu' che fotografi si trattasse gente facente parte dell'organizzazione della festa che aveva il compito di fotografare tutta la festa tra cui anche il concerto.
ciaociao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|