photo4u.it

obiettivo Tamron 90 macro f/2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
macromarzio
utente

Iscritto: 15 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 5:55 pm    Oggetto: obiettivo Tamron 90 macro f/2.8 Rispondi con citazione

Ciao a tutti avrei la possibilità di acquistare un obiettivo tamron 90 macro f/2.8AF usato del 1999 ad un prezzo molto buono. L'ottica è perfetta il mio dubbio è se dato che questo è il modello vecchio ci sia qualche differenza con quello nuovo che mi dicono nato e studiato per le digitali per qualche trattamento fatto alle lenti, anche se si può usare anche su macchine analogiche. Qualcuno mi sa dire qualcosa ? grazie in anticipo a tutti.

PS io possiedo una 400D

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Tamron 90 f2,5 macro è un must, per chi vuole ottimi risultati e si accontente delle lenti Jap Very Happy

Costa meno dei fratelli originali e fa molto molto bene: a volte anche meglio! Rispetto a un Canon macro della stessa generazione, non avrei dubbi. Ne' ne avrei con un macro Canon e un Tamron attuali... Tamron lo preferisco. Con Nikon e Pentax... non so, ma forse risparmierei e farei comunque il Tamron.

Molto dipende da quanto è buono questo prezzo e quanto costa uno nuovo. Ricordati poi, che questa differenza... generazionale, c'è di sicuro, ma non è che ti risolva la vita!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan69
utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compra a cuor sereno..è un'ottima lente..l'af non è dei più rapidi (ricorda un pò quello degli obiettivi canon prima generazione) ma definizione, colori ecc sono ottimi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conttrolla se ci sono problemi di compatibilità (è del 1999).
Alcuni universali hanno problemi di compatibilità tipo i vecchi sigma che vanno ricippati.

Comunque Sempre nel tema di: perchè in questo forum certe persone danno pareri come se fossero verità assolute?

Il 100 canon macro è decisamente migliore del tamron, anni luce migliore e anche il 60 mm efs è decisamente migliore.

BASTA dire cose imprecise e condizionare in modo fuorviante le scelte di altri amici forumisti!

ciao
M
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:

Il 100 canon macro è decisamente migliore del tamron, anni luce migliore

senza offesa l'unica affermazione esagerata a me sembra la tua... Ops

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tamron 90 macro l'ho usato ed è un'obiettivo che rende dei colori sempre brillanti, ottimo obiettivo Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
macromarzio
utente

Iscritto: 15 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le risposte
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: