Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elmarit nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2008 Messaggi: 22
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 4:49 pm Oggetto: vorrei una leica m6 corredata da un 35 |
|
|
Vorrei una Leica M6 cromata corredata da un buon 35, magari non luminosissimo, ma ben contrastato per scattare esclusivamente in bianco e nero. Qualcuno mi puó dare un consiglio per non spendere uno sproposito. Anzi, diciamolo pure, per spendere il meno possibile? Non importa che la macchina e l'ottica siano impeccabili, le comprerei èr utilizzarle. _________________ Tra un fiore colto e l’altro donato. L’inesprimibile nulla
Il mio blog: http://matapolio.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
|
|
 |
elmarit nuovo utente

|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 5:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie ma il corpo credo sia giá prenotato... _________________ Tra un fiore colto e l’altro donato. L’inesprimibile nulla
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Non credo, piuttosto voleva mettere in risalto il prezzo e lo stato, di solito si trova a 900 euro, e poi c'e' da mettere in conto la serieta' e la garanzia, quando e' prenotato mi sembra sia sempre scritto in rosso ben visibile, comunque basta registrarsi (mi pare)e mandare una mail, la risposta e' sicura entro le 24 ore.  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
elmarit nuovo utente

|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 6:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie ancora! inviata una mail, ma mi torna indietro, il servizio é interrotto fino a settembre... che disdetta!!! _________________ Tra un fiore colto e l’altro donato. L’inesprimibile nulla
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 6:41 pm Oggetto: |
|
|
"la risposta e' sicura entro le 24 ore"  _________________ il mio sito
|
|
 |
elmarit nuovo utente

|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Si, ma io la mail gliel'ho inviata ieri... E mi é arrivata la risposta automatica che dice che il servizio di email é interrotto fino a settembre... Qualche altro negozio interessante di usato leica anche fuori dall'italia? _________________ Tra un fiore colto e l’altro donato. L’inesprimibile nulla
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Ok se sei un collezionista ...... ma se ti serve per far foto perche' bruciare 900 euro su un corpo Leica ..
considera che nelle 900 Euro non è compresa la spesa per la lente. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
elmarit nuovo utente

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 8:35 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ok se sei un collezionista ...... ma se ti serve per far foto perche' bruciare 900 euro su un corpo Leica ..
considera che nelle 900 Euro non è compresa la spesa per la lente.
|
Non capisco l'intervento.
Cosa proponi? _________________ Tra un fiore colto e l’altro donato. L’inesprimibile nulla
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 8:49 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Ok se sei un collezionista ...... ma se ti serve per far foto perche' bruciare 900 euro su un corpo Leica ..
considera che nelle 900 Euro non è compresa la spesa per la lente. |
Non mi trovi d'accordo, a parte che so bene che una foto buona la puoi fare pure con l'ovetto (oly mi pare), la serie M e' un portento per qualita', affidabilita', silenziosita', il telemetro poi e' assai piu' facile ed efficace, inoltre senti che hai una gran macchina in mano, parlo di massa, stabilita', puoi scattare anche ad 1/8 sec. e non scherzo, poi dipende anche dai punti di vista, io sono stato capace di spendere svariate migliaia di euro, nel mio momento digitale, altro che 900 euro, manco l'obiettivo ......ad oggi mi mangio le mani, con quei soldi avrei potuto avere tutta la serie Rollei, avrei potuto tenere le M2/M5/M6, come pure l'Hasselblad, che invece ho dovuto vendere  _________________ il mio sito
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 8:52 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Ok se sei un collezionista ...... ma se ti serve per far foto perche' bruciare 900 euro su un corpo Leica ..
considera che nelle 900 Euro non è compresa la spesa per la lente. |
3 buoni motivi per "bruciare" i soldi con Leica:
- Tiene il prezzo, se la tieni bene anche usandola ci rimetti praticamente nulla.
- E' obiettivamente di alta qualità, che si paga.
- Funziona sempre e la puoi usare praticamente in ogni luogo, pure a teatro.
 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 8:57 am Oggetto: |
|
|
Ti proporrebbero una Bessa. Altro pianeta. Il telemetro non è nemmeno parente e come dice Mauro non c'è paragone. Poi... attenzione che di M6 cromate ce ne sono 6 ttl e no e con 3 basi telemetriche ben diverse. Se ti fermi al 35 come grandangolo ti consiglio una 0.85 ottima con i tele che sono i più esigenti. Per l'ottica graffiante non c'è alternativa al Summicron Asph. Le serie precedenti non asph sono ottime (forse migliori sotto altri punti di vista) ma non hanno le unghie dell'ultimo modello.
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 9:09 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Ti proporrebbero una Bessa. Altro pianeta. Il telemetro non è nemmeno parente e come dice Mauro non c'è paragone. Poi... attenzione che di M6 cromate ce ne sono 6 ttl e no e con 3 basi telemetriche ben diverse. Se ti fermi al 35 come grandangolo ti consiglio una 0.85 ottima con i tele che sono i più esigenti. Per l'ottica graffiante non c'è alternativa al Summicron Asph. Le serie precedenti non asph sono ottime (forse migliori sotto altri punti di vista) ma non hanno le unghie dell'ultimo modello.
Paolo |
Ho visto scatti fatti con il 35 Asph., troppo incisivo, preciso, e se non erro distorsione zero, qui scatta il gusto del fotografo, io ho il preasph., e lo preferisco per quel risultato piu' "ingenuo" (non mi veniva altro ), un po' come una Rollei Tessar in confronto ad una Planar....mi sembra
Fatto sta' che il mio Summi 35 f/2 mi seguira' nella tomba, ma non vi dico in quale cimitero  _________________ il mio sito
|
|
 |
elmarit nuovo utente

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 9:27 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ti proporrebbero una Bessa. Altro pianeta. Il telemetro non è nemmeno parente e come dice Mauro non c'è paragone. Poi... attenzione che di M6 cromate ce ne sono 6 ttl e no e con 3 basi telemetriche ben diverse. Se ti fermi al 35 come grandangolo ti consiglio una 0.85 ottima con i tele che sono i più esigenti. Per l'ottica graffiante non c'è alternativa al Summicron Asph. Le serie precedenti non asph sono ottime (forse migliori sotto altri punti di vista) ma non hanno le unghie dell'ultimo modello. |
Beh, ma io la Bessa ce l'ho giá!
Al momento ho una Bessa R con un Voigtlander 35mm 1.7 Asph, un 50 e un 90. É una macchina dall'ottimo rapporto qualitá prezzo, ma mi si é un pó scolorita nelle parti a contatto con le cinghiette ed é meno stabile e silenziosa di una Leica. Poi, anche l'esposimetro Leica é piú sensibile. Certo stiamo su altri prezzi... Come mirino prenderei un classicissimo 0.72. Non escludo di montare grandangolari piú spinti, tipo il 21. Come tele invece penso che non andró mai oltre il 135, a mio avviso nelle macchine a telemetro non ha senso.
Volendo potrei comprare solo il corpo Leica e montare il 35 della Bessa, ma se posso voglio proprio cambiare tutto... _________________ Tra un fiore colto e l’altro donato. L’inesprimibile nulla
|
|
 |
|
|
|
 |
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 9:38 am Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | impressionando ha scritto: | Ti proporrebbero una Bessa. Altro pianeta. Il telemetro non è nemmeno parente e come dice Mauro non c'è paragone. Poi... attenzione che di M6 cromate ce ne sono 6 ttl e no e con 3 basi telemetriche ben diverse. Se ti fermi al 35 come grandangolo ti consiglio una 0.85 ottima con i tele che sono i più esigenti. Per l'ottica graffiante non c'è alternativa al Summicron Asph. Le serie precedenti non asph sono ottime (forse migliori sotto altri punti di vista) ma non hanno le unghie dell'ultimo modello.
Paolo |
Ho visto scatti fatti con il 35 Asph., troppo incisivo, preciso, e se non erro distorsione zero, qui scatta il gusto del fotografo, io ho il preasph., e lo preferisco per quel risultato piu' "ingenuo" (non mi veniva altro ), un po' come una Rollei Tessar in confronto ad una Planar....mi sembra
Fatto sta' che il mio Summi 35 f/2 mi seguira' nella tomba, ma non vi dico in quale cimitero  | Infatti il Sig. Elmarit chiedeva un 35 con un buon contrasto; chi meglio del 35 Asph calca sul contrasto. Poi... le ottiche Leica bisognerebbe averle tutte, non una fa le veci dell'altra (ultime creazioni a parte). _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
elmarit nuovo utente

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 10:11 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | 0.72 al 21 non arriva.
Penso anch'io che non andrai mai oltre il 135 come tele
Occhio che scolorisce anche la Leica e anche lei se cade si rompe |
a parte che oltre il 135 leica adotta il visoflex, non credo che arriveró nemmeno al 135. direi che con un 90 mi potrei giá ritenere soddisfatto.
sul fatto che anche leica perde il colore non potremmo essere piú d'accordo. per questo vorrei un corpo cromato piuttosto che nero.
mi hanno peró detto che se abbandoni una leica m, lei, col solo ausilio dell'olfatto sa trovare il suo padrone anche a centinaia di kilometri di distanza, é vero?  _________________ Tra un fiore colto e l’altro donato. L’inesprimibile nulla
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 10:18 am Oggetto: |
|
|
Mai abbandonare una Leica M, con le leggi di oggi, si va subito sul "penale"  _________________ il mio sito
|
|
 |
|
|
|
 |
elmarit nuovo utente

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Ma qualche altro negozio che venda usato Leica a prezzi umani? Non so, in Germania, Inghilterra... Nessuno puó aiutarmi? _________________ Tra un fiore colto e l’altro donato. L’inesprimibile nulla
|
|
 |
|