photo4u.it

D300 # parco ottiche#

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mpennucci
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 12:31 pm    Oggetto: D300 # parco ottiche# Rispondi con citazione

carissimi, apro questo thread per chiedere i vostri consigli
ho una D300 ed una gloriosissima F601 (la mia nave scuola)
ottiche possedute
12-24 F4 DX
18-35 f3,5 - 4,5
35-70 f 2,8
80-200 f 2,8

vorrei
tenere il 12-24 e prendere in sostituzione della coppia 18-35 : 35-70 un 24-70 oppure un 28-70; secondo voi faccio bene ?
la differenza non è poca .... pur vendento due vetri e cercando (usati) o 28-70 o 24-70
pero devo dire che sono abituato alla qualità dei fuoco fisso di nikon

Attendo le Vostre valutazioni

Saluti
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo piu' o meno le stesse ottiche (12-24,18-70,70-200) ed ho optato per il Tamron 28-75 f2,8. Personalmente mi trovo molto bene e considero la scelta azzeccata (anche perche' lo posso usare su FF). Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pur non conoscendo le qualità (sicuramente ottime) del tamron 28-78 non penso che come sostituto del 18-35 +35-70 possa garantire un "reale" salto di qualità.

mpennucci chiede se valga la pena monetizzare con i due obiettivi e con qualche "sacrificio" prendere il 24/28-70.

Dal mio punto di vista ti rispondo...dipende.
Per me la focale 24-70 è quella principale...quindi non ho esitato.
Ma non so per te.
Certamente il 24-70 è un "vetro" splendido e in più il suo acquisto rappresenterebbe anche una certezza di resa in un futuro (ed eventuale) passaggio a FF.
Tra 28-70 e 24-70?
Se la differenza di prezzo è sostanziosa certamente il "28"...altrimenti il "24" Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

28-70 ad occhi chiusi, atrimenti 24-70.

Io ho il primo e non mi sogno di cambiarlo manche a gratis, anche se non conosco il 24-70. A detta di chi li ha entrambi sembra che il primo come colore sia ancora insuperato.Naturalmente il secondo ha a suo vantaggio una decina d'anni c.a. di tecnologia in più in più il 24mm.Probabilmente se non avessi mai usato il 28-70 prenderei il 24-70.

ciao
rob

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come detto telefonicamente il 28-70 costa relativamente poco ed è una bomba, altrimenti 24-70 che è ancora meglio e si sposano tutti col 12-24 appena preso, altrimenti che poi è la scelta più azzeccata su dx un bel 17-55 che nonostante tutto il fango che gli buttano addosso è una lente fantastica, ci fai tutto, potresti uscire solo con quello, ora si trova a poco, non credo cali ulteriormente ed è indistruttibile, potrà far cantare ancora tanti corpi dx, poi quando passi a fx ci ripensi....ciao
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 4:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxriflessi ha scritto:
Pur non conoscendo le qualità (sicuramente ottime) del tamron 28-78 non penso che come sostituto del 18-35 +35-70 possa garantire un "reale" salto di qualità
ti dirò max che nn è male,il miglor compatibile in quelle focalki e quella luminosità....colori molto neutri e bel contrasto,l'unica pecca è che a 28 mm a 2,8 è morbidino e quindi dal lato grand'angolare rende un pelino meno a diaframmi apertissimi,ma già da 3,5-4 riprende in maniera eccezzionale,a 75 a ta nn è male secondo me...x la cifra a cui si trova usato sulle 250 euro io lo consiglio senza riserva...certo il 28-70 nikon è un ottica che invidio molto(e che mi avrebbe fatto passare a nikon),ma nn è male neanche il tamarrino credimi!!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei il tamron 17-50/2,8
ma questo è per il mio modo di fotografare

lente ottima, vale più di quello che costa... o sono le altre "multi milionarie" ad avere un po' i prezzi gonfiati...

merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bird101 condivido pienamente il tuo pensiero Wink

Prossimamente sostituirò il 18-55 vr con tokina 11-16 f2.8 e tamron 17-50 f2.8.. poi il 55-200 vr forse cederà il passo a un nikkor 80-200 af-s o se il portafogli lo permetterà un nikkor 70-200 vr Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpennucci
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le risposte, per chi consiglia Tamron: l'ho avuto, ottima lente dal punto di vista ottico, molto deludente come costruzione: veramente economica: se si accetta questo particolare ok in caso contrario provatela prima.. per farvi un idea di cosa comprate
un saluto e un grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero che come costruzione non è il massimo, ma ragazzi... per spendere meno da qualche parte bisogna pur "alleggerire"
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
come detto telefonicamente il 28-70 costa relativamente poco ed è una bomba, altrimenti 24-70 che è ancora meglio e si sposano tutti col 12-24 appena preso, altrimenti che poi è la scelta più azzeccata su dx un bel 17-55 che nonostante tutto il fango che gli buttano addosso è una lente fantastica, ci fai tutto, potresti uscire solo con quello, ora si trova a poco, non credo cali ulteriormente ed è indistruttibile, potrà far cantare ancora tanti corpi dx, poi quando passi a fx ci ripensi....ciao

Quoto.
Per chi ha intenzione di rimanere su dx (la d700 costa pur sempre 2500 cucuzze!), oggi con la coppia 17-55 e 80-200 hai un corredo professionale che paghi usato come un 24/70 nuovo, se non meno.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: