Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 4:10 pm Oggetto: Bridge: non riconosce TIFF su Hdisk esterno |
|
|
Buongiorno a tutti.
Oggi, all'improvviso, Bridge ha deciso di non riconoscere più i files TIFF che ho memorizzati su un HD esterno (Lacie da 1 Thera).
Riconosce l'HD, riconosce e segnala le cartelle in esso contenute, ma se gli faccio aprire le cartelle me le dà vuote, nonostante in realta i files ci siano eccome e Photoshop me li carica normalmente.
Ho provato a reinstallare CS3, ma alla fine dell'operazione il problema sussiste.
Allora ho provato a copiare alcune di queste cartelle su altro HD (LACIE 280 Giga), e qui Bridge è tornato a riconoscerne il contenuto senza problemi...
C'è qualche guru (i.e. AleZan) che mi sa dare una spiegazione? Forse che le dimensioni dell'HD da 1Tb non sono adatte a Bridge? (In effetti, già in passato ogni tanto su questo HD sclerava, dandomi anteprime di foto che niente avevano a che fare con quelle selezionate...)
Il sistema operativo è Windows XP Home ed.
Grazie fin d'ora
Mauro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Sono di corsa e non riesco a verificare, ma hai guardato nelle opzioni di visualizzazione o nelle preferenze se per caso Bridge non sia impostato per escludere la visualizzazione di certi tipi di file?
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Achabmp utente

|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ale per la pronta risposta.
Sì, avevo guardato, ma non ho trovato nulla che escludesse i files TIFF.
D'altra parte gli stessi files copiati da questo HD su altro di minore capacità vengono da Bridge riconosciuti e visualizzati correttamente.
L'HD non dà problemi con Esplora Risorse e i files TIFF sembrano integri, almeno per quelli che ho velocemente testato con altri programmi (Photoshop e Lightroom).
Proverò comunque a fare uno scandisk domani sera (sono in partenza anch'io).
Buona serata
Mauro |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Prova a pulire/ricostruire la cache di Bridge. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Achabmp utente

|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
Scusa Cosimo, come dovrei procedere? Nelle preferenze di Bridge per la cache ci sono due funzioni, svuotare e compattare. E' questo che intendi? Le ho applicate entrambe, ma il problema sussiste...  |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: | Scusa Cosimo, come dovrei procedere? Nelle preferenze di Bridge per la cache ci sono due funzioni, svuotare e compattare. E' questo che intendi? Le ho applicate entrambe, ma il problema sussiste...  |
Si intendevo quelle funzioni, ma se non hanno funzionato non sò cosa altro suggerirti  _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
Achabmp utente

|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
CONTR'ORDINE!!
Ho provato e svuotare nuovamente la cache (stavolta l'operazione ha richiesto più tempo, forse la prima volta non era partita?) e... PARE CHE TUTTO SIA TORNATO A FUNZIONARE!!!
A questo punto mi chiedo: quindi è necessario lo svuotamento periodico della cache? Nell'help non ho trovato alcun accenno alla manutenzione della cache, e parlano di svuotamento della stessa solo per liberare spazio sul disco fisso.
Vabbé, me lo segno nelle scadenze mensili: svuotare e compattare!
Un grazie a Cosimo e ad AleZan per il supporto.
Mauro |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: |
Vabbé, me lo segno nelle scadenze mensili: svuotare e compattare!
|
Sono contento che abbia funzionato, comunque non è necessario farlo periodicamente.
Bridge fa un'uso del caching notevole e - a mio avviso - anche poco efficiente.
Capita che ogni tanto ci siano corruzioni di dati, che vengono risolte dalla ricostruzione della cache. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
|