photo4u.it

s.t.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sweet
non più registrato

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 3:36 pm    Oggetto: s.t. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche se volete.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
puciolo
utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male come composizione...Secondo me però ha un paio di difetti:

- E' leggermente pendente (facile da rimediare)
- Taglierei un po' di sabbia in basso
- Il bianco e nero mi sembra un po' grigio...

Ciao Wink

www.matteofphoto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sweet
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del commento Puciolo!
Un saluto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NEROAVORIO
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace moltissimo, un leggero viraggio a mio parere ci sarebbe stato benissimo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero di non offenderti con questo intervento ... ma la fotografia mi è piaciuta molto, sotto alcuni aspetti, tanto che mi ha un po' urtato vederla sminuita da un poco attento lavoro di post produzione.
Fermo restando il fatto che i monitor non sono tutti uguali e che bisognerebbe essere più che sicuri della taratura del proprio prima di parlare, ho l'impressione (dico l'impressione) che il tuo bianco e nero sia veramente troppo "piatto"!
Ho preso la tua fotografia, l'ho spostata in un semplicissimo programma per ritoccare le foto (sai, non so usare quelli "seri" e complicati ..) ed ho visto che semplicemente lasciando lavorare le impostazioni automatiche il cane è "balzato" in rilievo, senza più confondersi con lo sfondo!
Mi piacerebbe che qualche persona capace di effettuare queste operazioni in modo migliore ti dimostrasse come una valida fotografia può essere migliorata da una presentazione più curata.
Anche perché non è certo un'immagine banale come può apparire ad una osservazione poco attenta, si presta infatti a molte letture.
Un saluto ... e non prendertela per il mio intervento sulla fotografia, anche perché si può fare molto di meglio.
Smile

prova.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 231 volta(e)

prova.jpg

Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:
Spero di non offenderti con questo intervento ... ma la fotografia mi è piaciuta molto, sotto alcuni aspetti, tanto che mi ha un po' urtato vederla sminuita da un poco attento lavoro di post produzione.
Fermo restando il fatto che i monitor non sono tutti uguali e che bisognerebbe essere più che sicuri della taratura del proprio prima di parlare, ho l'impressione (dico l'impressione) che il tuo bianco e nero sia veramente troppo "piatto"!
Ho preso la tua fotografia, l'ho spostata in un semplicissimo programma per ritoccare le foto (sai, non so usare quelli "seri" e complicati ..) ed ho visto che semplicemente lasciando lavorare le impostazioni automatiche il cane è "balzato" in rilievo, senza più confondersi con lo sfondo!
Mi piacerebbe che qualche persona capace di effettuare queste operazioni in modo migliore ti dimostrasse come una valida fotografia può essere migliorata da una presentazione più curata.
Anche perché non è certo un'immagine banale come può apparire ad una osservazione poco attenta, si presta infatti a molte letture.
Un saluto ... e non prendertela per il mio intervento sulla fotografia, anche perché si può fare molto di meglio.
Smile

Non sono un mago nemmeno io, ma lavorando sul francobollo jpg, non si può fare gran che, il problema principale secondo me risiede nel fatto che la schiena del cane si confonde con il bianco delle onde, inoltre penso che speculare renderebbe meglio ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
sweet
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti per i commenti!
Per gparrac: il tuo intervento non mi ha affatto offeso.
Sto iniziando solo ora ad usare i programmi di pp. Qui volevo un effetto
soft ma forse è stato troppo morbido. Wink
Grazie roberto per il suggerimento.
Un saluto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il linea di massima i limiti della composizione si individuano in un punto di ripresa troppo alto rispetto al soggetto e la consenguente, eccessiva, ampiezza della scena che ne deriva inficiando la valenza del soggetto.

Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sweet
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Webmin, me ne ricorderò.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: