Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
squa utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 1089 Località: Feltre (Bl) e un po' Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
|
|
squa utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 8:10 am Oggetto: |
|
|
manuel123456 ha scritto: | La resa del Bn non e' che mi convince tanto...che metodo usi? |
..in che cosa non convince...??
lavoro il file raw togliendo la saturazione e lavorando su neri, alte luci, ombre poi con esposizione e variazioni...non è che abbia grandi conoscenza in materia...
la foto però è anche un ritratto...oltre che un bn...di quello che ne pensi...?  _________________ http://www.pbase.com/marina_palpati |
|
|
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 8:19 am Oggetto: |
|
|
non mi convince nel senso che hai chiuso troppo le ompbre...troppo marcate...vedi contorno occhi...per quanto riguarda il ritratto a me personalmente dice poco...hai fatto di meglio... _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
peppone utente

Iscritto: 18 Lug 2007 Messaggi: 379 Località: enna
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 8:54 am Oggetto: ciao |
|
|
ciao, se mi permetti, il phoshop è più adatto per creare i b/n, usando il comando togli saturazione (non scala di grigi), e giocando con le curve e i contrasti. guarda la mia gallery. ciao _________________ CANON EOS30D - CANON EOS5D - NEW ENTRY: CANON EOS 1DSMKIII - CANON 50mm. F1.2L - CANON 50mm F1.8 - CANON 28-135 IS USM - CANON 70-200 F2,8L IS USM - HASSELBLAD 503 - ZENZA BRONICA 6X6 |
|
|
squa utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 9:08 am Oggetto: Re: ciao |
|
|
peppone ha scritto: | ciao, se mi permetti, il phoshop è più adatto per creare i b/n, usando il comando togli saturazione (non scala di grigi), e giocando con le curve e i contrasti. guarda la mia gallery. ciao |
...ma è proprio così che faccio....solo che parto dal file raw...  _________________ http://www.pbase.com/marina_palpati |
|
|
peppone utente

Iscritto: 18 Lug 2007 Messaggi: 379 Località: enna
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 10:42 am Oggetto: Re: ciao |
|
|
squa ha scritto: | peppone ha scritto: | ciao, se mi permetti, il phoshop è più adatto per creare i b/n, usando il comando togli saturazione (non scala di grigi), e giocando con le curve e i contrasti. guarda la mia gallery. ciao |
...ma è proprio così che faccio....solo che parto dal file raw...  |
il raw trasferiscilo direttamente al photoshop e mantienilo in tiff 16 bit. al massimo sul raw agisci abbassando o alzando gli stop, oppure lascialo com'è. hai cisitato la mia gallery? _________________ CANON EOS30D - CANON EOS5D - NEW ENTRY: CANON EOS 1DSMKIII - CANON 50mm. F1.2L - CANON 50mm F1.8 - CANON 28-135 IS USM - CANON 70-200 F2,8L IS USM - HASSELBLAD 503 - ZENZA BRONICA 6X6 |
|
|
|