photo4u.it

ANARET 80mm f5,6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 4:17 pm    Oggetto: ANARET 80mm f5,6 Rispondi con citazione

Lo conoscete come obiettivo?

€ 45,00 nuovo di pacca: proprio mai usato da negozio. Con questo potrei stampare fino al 6X6.

Pensate che ne possa valer la pena?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è come il 50/4.5 penso ne valga la pena, ne parlano bene, sopratutto a TA .... Wink

http://www.nadir.it/test/ob_ingr.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende a cosa lo paragoni. Se lo paragoni ad un 'ar ci sta ma se speri faccia le veci di un 'on poco c'azzecca. Io l'80 non l'ho mai avuto, il 50 invece non ce l'ho mai fatta ad usarlo. Meglio allora un Vecchio Focotar con la sua poesia.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Borace
nuovo utente

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 6:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quale serie stiamo parlando..... la versione anaret S come questa :

che ha la ghiera più grossa, con la possibilità di disabilitare i click (rotazione continua della ghiera diaframmi), illuminazione dei diaframmi, è molto "economica" nella resa anche a diaframmi 5.6 / 8.
La versione precedente come questa :

è tutto un altro pianeta. Quest'ultima è stata la mia prima ottica da stampa per medio formato mentre la precedente (S) mi arrivò "attaccata" ad un meopta opemus 6 color; con molta sorpresa notai la differenza di resa tra i due, davvero inaspettata e notevole. Da aggiungere che la versione più vecchia necessita di un adattatore 23.5/39mm (nella figura è già montato) per essere montata sulle comuni ghiere da 39mm degli ingranditori più diffusi (meopta compresa) Se vuoi più notizie e qualche prova "molto" casereccia ma accurata contattami in pvt.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Borace
nuovo utente

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa a tutti, mi rendo conto solo ora che si parlava del 5.6 (di cui ignoravo l'esistenza) e non del 4.5. Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cari ragazzi, ho titolato la discussione in modo errato e fuorviante.

Chiedo scusa a tutti. l' obiettivo è f4,5 e non f5,6

Comunque, proprio stamani l' ho comprato. L' ho strappato a 35,00 Boing : il negoziante ha fatto un grave errore, mi ha chiesto su quanto eravamo rimasti d'accordo eee... (bastardo dentro, ma molto bastardo dentro), c'ho provato!! O forse si voleva sbarazzare... Mah

Fatto stà che si tratta di quello piccolino. Ancora, manco l'ho svitato dalla confezione. Comunque, se si tratta di un' adattatoraccio di quel genere, manco lo compro: ho sempre molti amici che lavorano alle rettifiche motori, e ruzzolano ferro dentro i torni dalla mattina alla sera... non penso che sarebbe una cosa difficile da rimediare, per me.

Noto con piacere che ho avuto un po' di fortuna: certe volte non guasta!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: