Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zaratin nuovo utente
Iscritto: 05 Ago 2008 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 1:25 pm Oggetto: Acquisti da SanMarinoPhoto |
|
|
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e mi chiamo Stefano. Spero di scrivere nella sezione corretta.
Nonostante siano in molti a trovarsi bene con SanMarinoPhoto, purtroppo devo riportare un giudizio scadente. In breve :
se tutto fila liscio, nessun problema. Se invece qualcosa va storto e dovete comunicare con l'Assistenza, sono dolori. In pratica, l'assistenza è solo sulla carta, chi fa tutto è il titolare, ma è chiaro che in un sito che vende molto, l'organizzazione conta.
Nel mio caso, ho acquistato una Canon40D che dopo 20 gg. ha rivelato un difetto. Per aver la sostituzione ho dovuto attaccarmi al telefono per giorni. Se avete voglia e tempo di leggere lo scambio di mail tra me e l'assistenza, potete leggere l'allegato (a partire dal fondo). E' anche divertente...
Da notare che il pacco con la fotocamera da me restituita è stato aperto dal titolare in linea telefonica con me, DOPO 10gg. CHE ERA ARRIVATO A S.MARINO!
Un'ultima cosa importante :
ricordatevi della Direttiva Europea "1999/44/CE" in caso di difetti. Trovate informazioni in rete, oppure chiedetemela via mail.
a presto,
Stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mpmdem utente
Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 149
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 9:26 pm Oggetto: |
|
|
io non credo sia la sezione giusta.
Contatta un moderatore per farlo spostare.
Per quanto riguarda la mia esperienza ho fatto una settimana fa il primo acquisto presso il negozio in questione, attratto dai buoni prezzi. Dopo 10 giorni della lente ordinata non c' è notizia, e loro fino a 30 giorni non rispondono a domande sulla disponibilità.
Temo di aver commesso un errore dando loro fiducia: un negozio che non segnala la disponibilità dei prodotti forse non è un negozio online serio.
Spero di ricredermi nei prossimi giorni. _________________ Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12 |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 8:47 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho acquistato la 40d sa Sanmarinophoto e sono daccordissimo sul fatto che se la merce è disponible tutto fila liscio. La mia 40d era disponibile e in 2 giorni mi è arrivata...mio padre ha preso una 450d + 18-55 + 55-250, ed ha aspettato più di un mese per la 450d + 18-55, mentre per il 55-250 ha disdetto pochi giorni fa l'ordine e lo ha preso da gran bazaar ad un prezzo leggermete più alto, ma in 3 giorni gli è arrivato.
In ogni caso un sito che vende così tanto andrebbe gestito meglio, senza nulla togliere alla gentilezza del Sig. Giuseppe.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Riccardoz utente

Iscritto: 24 Lug 2006 Messaggi: 113 Località: Crema
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 8:48 am Oggetto: |
|
|
Io non son riuscito a comprare mai nulla da loro. Ho fatto due volte ordini e li ho disdetti entrambe le volte (meno male che non si fanno pagare in anticipo) perchè ci mettevano troppo.
L'ultima volta il titolare al telefono mi ha consigliato di disdire e comprare altrove. Tutte le volte che l'ho beccato al telefono devo dire che è stato molto disponibile e gentile.
Hanno prezzi ottimi, però evidentemente sono in pochi e non riescono a servire tutti gli ordini, la loro filosofia è: paghi poco ma il livello di "customer service" è altrettanto basso. Ognuno si fa i suoi conti, io non credo farò altri ordini, mi sembra fuori dal mondo non poter sapere la disponibilità al momento dell'ordine. Fossi in loro assumerei una persona in più, con quei prezzi raddoppierebbero gli affari.
Immagino la tua frustrazione quando gli hai rimandato indietro "la tua bimba" ...coraggio, passa! |
|
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
è anche vero che è l'unico sito che spedisce senza essere pagato. _________________ Canon 30D -5D MK2-24\105-Sigma 12\24 Tamron 17\50 - Canon 70\200 F4IS -Samyang 14mm-metz 58af2 - Canon 580 exll - Pocket Wizard - una marea di Metz 45cl4 |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
spero non aver problemi dato che ho ordinato un'ottica 3 giorni fa  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
il fatto della disponibilità pur eio sono d'accordo che ,se non chiami il proprietario e ti affidi solo alla disponibilità scritta sul web, rischi sempre di prenderti un pacco burocratico d'attesa .
Ma questo non solo con san marino ,ma anche con gilbertifoto ed altri siti che vendono online.
Ma se la canon era rotta, dato che è italiana, come mai non hai chiesto suito aiuto al centro assistenza?
Ok che i è risultato difettoso appena ti è arrivato e quindi questo discorso teoricamente è piu lungo del rimandarlo al venditore . _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Io non capisco una cosa: in passato accanto al prodotto scrivevano: DISPONIBILE, o IN ARRIVO 15g/2-g ecc. ecc.
Ora invece hanno eliminato questa informazione. Morale, tu ordini un prodotto e non sai quando ti arrivera'.... (puo' anche passare un mese).
Qualcuno obiettera' che non hai pagato e puoi sempre disdire prima della spedizione, ma e' anche vero che se ordino qualcosa vuol dire che mi serve, ed in tal caso sapere quando arrivera' sarebbe una buona cosa.
Questo modo di lavorare non lo concepisco. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
lo scambio di email è un fatto privato. che rimanga fra voi
sposto in off topic visto che non si sta parlando di canon _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 5:37 pm Oggetto: |
|
|
frankie73 ha scritto: | Io non capisco una cosa: in passato accanto al prodotto scrivevano: DISPONIBILE, o IN ARRIVO 15g/2-g ecc. ecc.
Ora invece hanno eliminato questa informazione. Morale, tu ordini un prodotto e non sai quando ti arrivera'.... (puo' anche passare un mese).
Qualcuno obiettera' che non hai pagato e puoi sempre disdire prima della spedizione, ma e' anche vero che se ordino qualcosa vuol dire che mi serve, ed in tal caso sapere quando arrivera' sarebbe una buona cosa.
Questo modo di lavorare non lo concepisco. |
avete letto qui(l'ho scritto sopra)????
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=7709
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Nemmeno io...
Ma il bello è che il mondo è pieno di venditori... |
|
|
 |
mpmdem utente
Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 149
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | spero non aver problemi dato che ho ordinato un'ottica 3 giorni fa  |
io la sto aspettando da due settimane ...  _________________ Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12 |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
mpmdem ha scritto: | Osea ha scritto: | spero non aver problemi dato che ho ordinato un'ottica 3 giorni fa  |
io la sto aspettando da due settimane ...  | Stavo scrivendo: "Speriamo bene "....ma non sono arrivato a manco a pigliare sulla tastiera che m'hanno suonato il campanello!! C'era SDA, col mio Canon EF 85mm f/1,8 USM
Quindi, non mi posso lamentare, dato che l'ho ordinato all 2.30 di lunedi mattina e siamo arrivati a giovedi ore 14.00...che c*lo!!!
....procedo all'apertura del pacco: speramo bene  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 3:54 pm Oggetto: |
|
|
OSEA hai un gran culo! lo sai???? ora però non ti scordare che io ancora attendo te per andare a fare 4 scatti.... non ti mettere a giocare con giochino nuovo!!!!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | frankie73 ha scritto: | Io non capisco una cosa: in passato accanto al prodotto scrivevano: DISPONIBILE, o IN ARRIVO 15g/2-g ecc. ecc.
Questo modo di lavorare non lo concepisco. |
avete letto qui(l'ho scritto sopra)????
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=7709
 |
OK, ma mi sembra strano voler vendere qualcosa che non hai
e non sai quando arrivera'...
La maggioranza dei magazzini, risolve questo problema con un minimo di giacenza... rimpiazzando con nuovi ordini i prodotti venduti. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|
ah perchè c'è ancora un numero di telefono?
mi sembra l'abbia tolto....ora è possibile comunicare solo via mail....ora neanche le disponibilità si possono sapere...
da sanmarino alla fine non ho acquistato mai nulla....non ha una politica che mi piace... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
io invece ho acquistato tutta la mia attrezzatura...
l'unico problema l'ho avuto col moltiplicatore 1,4x che ho aspettato un mese e mezzo, per il resto mai più di 10gg lavorativi... sarò stato fortunato  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | OSEA hai un gran culo! lo sai???? ora però non ti scordare che io ancora attendo te per andare a fare 4 scatti.... non ti mettere a giocare con giochino nuovo!!!!  | miiiii, che bello quest'obiettivo!!!!
tranquillo, che non mi dimentico di te anzi, non vedo l'ora che ci sia possibilità di una uscita .
il giochino nuovo funziona bene ... e menomale, perchè l'ho preso IMPORT: i soldi sono pochini e devo risparmiare in tutto. Credo, che avrò altrettanto c*lo da non avere problemi per i prossimi 2 anni, come minimo . Se invece va male e mi toccherà rispedirlo in Japan per riaverlo dopo 6 mesi o più...chissenefrega ...l'ho preso perchè un paio di volte le morose m'han chiesto di fargli qualche foto ...e se mi manca, mi arrangio col tamron 28-75mm che non è proprio la stessa cosa...ma ci si arrangia, dai...
allora, Tony....appena vado in ferie, sta tranquillo che.... bye  _________________ MY
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | le morose |
ah bene, molteplici... di che ti lamenti? il tuo non finisce proprio mai...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|