Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jack utente

Iscritto: 03 Mgg 2005 Messaggi: 62 Località: Rimini
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:18 pm Oggetto: Come fare scattare subito sulla panasonic |
|
|
Salve a tutti, chiedo gentilmente un aiuto.(vi preannuncio che io di fotografia me ne intendo poco poco)
A breve io e un mio amico dobbiamo farci fotografare in modo amatoriale mentre facciamo skate e facciamo qualche trickettino.
Abbiamo a disposizione questa macchina digitale:
Panasonic Lumix DMC-F1
Il suo problema più grosso è che quando scatta a volte ci mette anche uno o due secondi... Immaginatevi la scena, io e i miei amici che ci impegnamo di brutto per fare dei bei salti, che sia skate o snow, e ci ritroviamo sempre fotografato l'atterraggio...
Ho provato a spataccare con le impostazioni, a calare la risoluzione, le dimensioni, a togliere il flash ecc... ci mette di meno, ma non scatta subito.
Come faccio a farla scattare subito subito? _________________
http://www.surfproject.it
User of Olympus E-1, Fujifilm S100FS, Lomography Fisheye 2, Canon D10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Deve premere a metà il pulsante, così da effettuare la messa a fuoco nel punto dove è previsto il salto... e poi tenendolo premuto a metà deve aspettare il salto.
In questo modo si riduce di molto il tempo... |
|
|
 |
Jack utente

Iscritto: 03 Mgg 2005 Messaggi: 62 Località: Rimini
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille!
il pulsante è molto piccolo, ho fatto un paio di tentativi per trovare questa "metà" ma mi sembra venga molto bene.
esistono modi per fare delle sequenze di scatti con la mia macchina digitale? _________________
http://www.surfproject.it
User of Olympus E-1, Fujifilm S100FS, Lomography Fisheye 2, Canon D10 |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao fratello. per fare schiattare subito la panasonic basta che ci sali con le ruote della tua auto e il gioco è fatto  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
ho guardato le caratteristiche; pare che possa fare raffiche di 4 foto ma non so dirti con quale comando, dovresti trovare le istruzioni nel manuale
certo la fotocamera è vecchiotta  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
|