Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bergam nuovo utente
Iscritto: 21 Lug 2008 Messaggi: 23
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 10:35 am Oggetto: Utilizzo lavatrice |
|
|
Mi sono costruito una lavatrice con scomparti. Volevo sapere se è possibile iniziare a lavare una stampa poi dopo alcuni minuti inserirne un' altra e cosi via. Questo mi permetterebbe di mettere a lavare la carta appena finita di stamparla pero' mi viene il dubbio che non si debba procedere cosi voi cosa dite? Dovrei fare scomparti separati per inserire le carte in tempi diversi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
niepce utente

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 330 Località: Arezzo
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 11:27 am Oggetto: Re: Utilizzo lavatrice |
|
|
Bergam ha scritto: | Mi sono costruito una lavatrice con scomparti. Volevo sapere se è possibile iniziare a lavare una stampa poi dopo alcuni minuti inserirne un' altra e cosi via. |
Devi inserire dei tubi comunicanti per un sistema che anche professionalmente (sviluppatrici per carta in bobine) chiamiamo a cascata ossia l'acqua entra nell'ultima vasca passa nella seconda poi alle altre (a te ne bastano due al massimo tre) da dove va allo scarico in questo modo usi la stessa acqua ma le copie inpregnate di fissaggio non inquinano quelle già lavate. _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
Se prima fai un lavaggio con gli additivi per rimuovere l'iposolfito e' ancora meglio.
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
gengis50 utente
Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 69 Località: genova
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Quale tipo di carta ??? _________________ Come si distingue un forum di fotografi da uno di falegnami ? Semplice : dal catalogo delle seghe ! |
|
|
 |
|