photo4u.it

Info Ottiche per sistema OM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lordpenzio
nuovo utente

Iscritto: 04 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 11:58 am    Oggetto: Info Ottiche per sistema OM Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Sono un nuovo arrivato.
Sono un felice possessore di una macchina Olympus Om-10.
Come ottiche ho un paio di zoom (molto poco luminosi) )che il tipo che me la aveva venduta mi ha venduto per poco e niente...e con i quali ho sempre fatto le mie foto.
Ora, volevo guardarmi in giro e cercare una ottica migliore, di buona qualità (per esempio un 50 mm) o uno zoom 35/70 (il suo originale non lo ho)
Ci sono obiettivi con l'innesto della mia Olympus om 10?..Che marche? (zuiko?)Ho bisogno di qualche anello adattatore?Dove posso comperare on-line?Eventualmente potrei un giorno montare questi obiettivi su una reflex digitale olympus?
Grazie 1000.
Un caro saluto.
Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I Zuiko Om sarebbero da privilegiare, ma esistono anche universali di buona/ottima qualità, soprattutto i fissi, più facili da costruire rispetto agli zoom (almeno fino ad una quindicina di anni fa).
Consiglio il 50mm f:1,4 se volessi un' alta qualità, anche professionale, ma andrebbe bene anche il leggermente meno luminoso 50mm f:1,8.
Con un centinaio di euro potresti acquistare il 50mm f:1,4 con serie superiore al milione, dicono il migliore della serie.
Attenzione alle sigle: alcuni Zuiko Om sono vecchiotti e non hanno il trattamento multicoated: di solito hanno l' anello anteriore argentato e prima della scrittta Zuiko, vi è una lettera dell' alfabeto, esempio G. Zuiko.
Ti consiglio di privilegiare la serie più moderna, multicoated.
Nel caso, ho alcune ottiche che potrei vendere, se interessato, ma scrivimi in privato altrimenti, giustamente, mi linciano (non è il mercatino questo zona). Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sherko
utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://olympus.dementia.org/eSIF/om-sif/lensgroup.htm

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ago, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo che in caso acquisto è meglio controllare le lenti con una bella luce, per escludere la presenza dell' effetto "ragnatela" dei collanti per
lenti usati in passato. Il 50 1.4 è tra quelli che ne puo' soffrire, un motivo in piu' per scegliere i piu' recenti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il 50mm f/1.4 l'ho trovato per una 60ina di euro, matricola sopra il milione...a veder le stampe vale veramente la pena di cercare un pó, e non solo per il mezzo stop in piú di luminositá Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: