Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pastix utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 295
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 1:38 pm Oggetto: ecco i miei primi 17 scatti con la Canon EOS 1000D comprata |
|
|
ecco i miei primi scatti con la Canon EOS 1000D comprata ieri
http://flickr.com/photos/23664556@N07/ _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
Canon 1000D + 18-55 IS + borsa + SDHC 2 GB |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pastix utente
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 3:44 pm Oggetto: |
|
|
ma nessuno dice nulla? _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
|
|
 |
NumberOne utente

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 381 Località: Termoli [CB]
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Belle foto, specie quella del lavandino. Hai lavorato di PP? Riguardo la macchina, complimenti per l'acquisto, ma non so che dire, non sono un esperto.  _________________ Canon Eos 40D -- Battery Grip -- Canon 17-40mm f/4L -- Canon 50mm f/1.4 -- Canon 70-200 mm f/4L IS -- Speedlite 430EX -- Manfrotto 290+128LP -- Kata R102 --
Ho positivamente concluso con: silvio_2005, diehard1194, Naigo.
|
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Senz'altro una bella macchina, con tutto economico: l'AF a 7 punti ad esempio.
Ma fa foto degne di una 1d se usata a dovere, certo con la 1d è più facile... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
pastix utente
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda le foto sono frutto di una gita fra alcuni eremi
per purtroppo ho trovato chiusi e quindi non ho potuto divertirmi negli interni illuminati solo dalle candele
per quanto mi riguarda la macchina e' favolosa
ed un po' mi dispiace che nessuno sul forum mi abbia chiesto infos su questa che (seppur derivata dalla 450d) e' una machcina nuova
venivo dalle reflex analogiche e dalle compattone fuji ( mantengo la s5600 come secondo corpo. adesso che ho la reflex diventa spendibile ed utilizzabile in molte occasioni ) e la differenza si vede. ad esempio nelle foto senza flesh o nella velocità di scatto. i 7 punti di fuoco secondo me vanno benissimo. come i soli 10 megapixel sono ok
andrebbe ritoccato qualcosina sul firmware (sopratutto il life view nelle modalità pre programmate) e forse dovrei prendere un obiettivo un po' piu' performante di quello kit (che in ogni caso si e' rivelato buono)
riguardo alle foto ho usato fotosciop per saturare i colori, mentre quelle in bw sono semplicemente fatte in bw con la funzione monocolore di fotosciop anche se un po' mi pento perche' la funzione interna monocolore della macchina andava sperimentata
nota : il lavandino e' uno scatto rubato al volo e poi croppato .... saturati i toni chiari ed il rosso _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
pastix ha scritto: | ma nessuno dice nulla? |
Beh, hai aperto il thread una domenica di un rovente pomeriggio estivo, mica puoi pretendere che tutti siano davanti ad un computer... lascia passare un po' di tempo!
Le foto sono belle e la macchina ti darà un sacco di soddisfazioni, benvenuto nel mondo reflex! _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
pastix utente
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille per il benvenuto !!! _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto, questa fotocamera sembra promettere davvero bene.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 3:57 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Complimenti per l'acquisto, questa fotocamera sembra promettere davvero bene.
Felix.
 |
xrr ha scritto: |
Ma fa foto degne di una 1d se usata a dovere, certo con la 1d è più facile... |
pastix ha scritto: |
riguardo alle foto ho usato fotosciop per saturare i colori, mentre quelle in bw sono semplicemente fatte in bw con la funzione monocolore di fotosciop anche se un po' mi pento perche' la funzione interna monocolore della macchina andava sperimentata
nota : il lavandino e' uno scatto rubato al volo e poi croppato .... saturati i toni chiari ed il rosso |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | EOSman ha scritto: | Complimenti per l'acquisto, questa fotocamera sembra promettere davvero bene.
Felix.
 |
nota : il lavandino e' uno scatto rubato al volo e poi croppato .... saturati i toni chiari ed il rosso |
 |
Piero stai diventando il mio idolo.
In che senso?  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
pastix utente
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
?
insomma ce la avete con me?
le foto non vi sono piaciute?
la macchina non vi interessa? _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
|
|
 |
pastix utente
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
|
|
 |
mpmdem utente
Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 149
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
 |
commenti se ne possono fare tanti.
Questo probabilmente non è un granchè costruttivo ...
Per il resto sulla 1000D ho sempre la stessa domanda da farmi: serviva proprio farla ? _________________ Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 9:32 pm Oggetto: |
|
|
mpmdem ha scritto: |
| Era il mio disappunto ai quote sopra, non è stato capito, spiego allora
EOSman ha scritto: | Complimenti per l'acquisto, questa fotocamera sembra promettere davvero bene.
Felix.
 | Non l'ho capita, alla fine è una 400D già testata
Ma fa foto degne di una 1d se usata a dovere, certo con la 1d è più facile... | Non capisco perchè ci sono uscite di questo genere, sembra che chi ha una 1D punta e scatta, il resto lo fa la macchina, quando manca il flash, i programmi pre impostati e pesa 2 volte le altre
nota : il lavandino e' uno scatto rubato al volo e poi croppato .... saturati i toni chiari ed il rosso | Non capisco perchè si debba testare una macchina, pasticciare le foto e pubblicare gli scatti come se fossero usciti da Lei
Stop _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
mpmdem utente
Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 149
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | mpmdem ha scritto: |
| Era il mio disappunto ai quote sopra, non è stato capito, spiego allora
Felix.
Ma fa foto degne di una 1d se usata a dovere, certo con la 1d è più facile... | Non capisco perchè ci sono uscite di questo genere, sembra che chi ha una 1D punta e scatta, il resto lo fa la macchina, quando manca il flash, i programmi pre impostati e pesa 2 volte le altre
nota : il lavandino e' uno scatto rubato al volo e poi croppato .... saturati i toni chiari ed il rosso | Non capisco perchè si debba testare una macchina, pasticciare le foto e pubblicare gli scatti come se fossero usciti da Lei
Stop |
scritta così concordo completamente con te  _________________ Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Il rapporto tra macchina fotografica e fotgrafo è molto stretto ed è fondamentale capire che tra i due c'è una importantissima connessione.
Per scattare determinati tipi di foto va bene una compatta, per altro magari può essere utile una reflex, per altre ancora un dorso digitale e così via. In alcuni casi il limite è il fotografo in altri la macchina, in altri ancora c'è equilibrio. Un professionista che scatta in una situazione cirtica ti dirà che quello scatto lo poteva fare solo con una 1D, per fare altra foto magari bastava una comaptta, per un'altra la 400D andava benissimo. La macchina da sola non fa mai molto, bisogna saperla pilotare per avere dei risultati adeguati alle aspettative e alle esigenze... Pensare che la 1D sia meglio di una 400D nel punta è scatta non è sempre corretto. E si rischia di fare la figura della volpe che non arriva all'uva. _________________
    |
|
|
 |
pastix utente
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 8:04 am Oggetto: |
|
|
insomma
alla fine dei salmi
1) non vi interessa avere giudizi o impressioni su questa macchina perche' e' una copia della 400d o 450d
2) le foto non vi sono piaciute
3) non ho ritoccato le foto ma le ho pasticciate
...
buono a sapersi
ho buttato nel wc soldi e tempo quindi _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 8:25 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
Felix.
Stop |
Forse Canon ha prodotto una reflex dal prezzo così basso per invogliare l'utente ad entrare direttamente nel mondo reflex, senza passare per esempio per il mondo delle compatte e delle bridge. Poi del resto ho solamente espresso un parere sulla qualità della fotocamera. Mi ricordo che la 400d quando uscì costava circa 800€, questa 1000d costa come quasi poco più di una G9 o di una Fuji s100fs. Di fronte ad una scelta di questo tipo non esiterei un momento a prendere la 1000d...ovviamente. La mia era una riflessione rivolta al posizionamento della fotocamera nel mercato...tutto qui.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 8:51 am Oggetto: |
|
|
pastix ha scritto: | buono a sapersi
ho buttato nel wc soldi e tempo quindi |
Cosi' non va bene... devi essere contento te del tuo acquisto e dire a noi che non l'abbiamo com'e'.
Perche' non fai una sorta di recensione? Quello che ti si diceva e' che la foto la fa il fotografo principalmente, la macchina e' il mezzo.
Aspettiamo una recensione dettagliata con foto della macchina e impressioni d'uso  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 9:10 am Oggetto: |
|
|
1) non vi interessa avere giudizi o impressioni su questa macchina perche' e' una copia della 400d o 450d | Per il momento No
2) le foto non vi sono piaciute | Le potevi fare anche con la Fuji, se no, perchè ...
3) non ho ritoccato le foto ma le ho pasticciate | Ritoccare, pasticciare per me ha stesso valore, potevi fare vari scatti al medesesimo soggetto variando i parametri colori (nitidezza, salutarazione, contrasto) e poi postarle da avere un confronto
ho buttato nel wc soldi e tempo quindi | Nessuno ha detto questo ... lo hai detto Tu _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|