Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 6:59 pm Oggetto: |
|
|
IR? Molto suggestiva. bella.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|

|
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Quando decido di far fuori la d70 ti chiamo questi risultati mi esaltano, mi fanno venire la voglia di tentare  |
|
|
Flavia utente

Iscritto: 18 Mar 2008 Messaggi: 462 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Non ho la minima idea di come si possano ottenere scatti simili...da ignorante posso solo farti i complimenti, paesaggio onirico, molto suggestivo  _________________ Flavia Bertellini
Nikon D80 + Nikkor AF-S DX 18-55mm f3.5/5.6 VR + Nikkor AF-S DX 55-200mm f4/5.6 VR + Nikkor AF 50mm f/1.8D |
|
|

|
|
|
Flavia utente

Iscritto: 18 Mar 2008 Messaggi: 462 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 9:57 pm Oggetto: |
|
|
oceanoblu66 ha scritto: | grazie Lucianone e Flavia (quale ignoranza? e che mi piace provare da praticante quale sono) per la gradita attenzione
ciao
Stefano |
l'ignoranza è la mia logicamente...se è stato frainteso chiedo perdono  _________________ Flavia Bertellini
Nikon D80 + Nikkor AF-S DX 18-55mm f3.5/5.6 VR + Nikkor AF-S DX 55-200mm f4/5.6 VR + Nikkor AF 50mm f/1.8D |
|
|
ale.sasha utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 903 Località: Hinterland Milanese
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Il paradiso me lo immagino proprio così!
Bellissima, complimenti! _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 12:39 pm Oggetto: |
|
|
verde acqua e cielo questi sono i segreti dei tuoi ir meravigliosi, vorrei provsrci anch'io, ciao  |
|
|

|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Flavia ha scritto: | oceanoblu66 ha scritto: | grazie Lucianone e Flavia (quale ignoranza? e che mi piace provare da praticante quale sono) per la gradita attenzione
ciao
Stefano |
l'ignoranza è la mia logicamente...se è stato frainteso chiedo perdono  |
....mi sono spiegato male, le mie sono prove con la luce alterata dovuta ad un sensore manomesso, posto per avere dei commenti e mi dispiace molto se qlcn vede in qst qlcs di altamente scientifico o accademico perchè non è nelle mie intenzioni, se sei interessata alla tecnica via mp ne possiamo parlare tra utenti del sito
grazie cmq per l'attenzione
ciao
Stefano _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|

|
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Lo scorcio con IR è piuttosto suggestivo (specchi d'acqua con vegetazione bianca funzionano sempre in questi casi). Mi pare ci sia un'eccessiva maschera di contrasto che soprattutto nei rametti appare abbastanza dannosa, ma se mi sbaglio dimmelo tranquillamente
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|

|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 11:10 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Lo scorcio con IR è piuttosto suggestivo (specchi d'acqua con vegetazione bianca funzionano sempre in questi casi). Mi pare ci sia un'eccessiva maschera di contrasto che soprattutto nei rametti appare abbastanza dannosa, ma se mi sbaglio dimmelo tranquillamente
 |
grazie Alex per l'attenzione
no, non sbagli....abuso della mdc, mio grande difetto, e qui le foglie un pò hanno patito....diciamo che la definizione del contrasto è l'ultimo step nella gestione del pw per gli IR per come l'intendo io......nn mi garbano gli alberi azzurri con cieli rossi, anche se ho visto dei lavori molto ben fatti...preferisco il bn classico, o meglio il gioco tonale.....nel bn canonico i bianchi sparano troppo......ora sono riuscito a definire bene l'immagine come nitidezza e a trovare un viraggio soddisfacente, per finire devo imparare a graduare la mdc........e non è uno scherzo
ai prossimi post
Stefano _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
|