|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
impensabile utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 588 Località: Melegnano (MI)
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 11:16 am Oggetto: Nonna e nipote |
|
|
Scattata con il 120-300 sigma a f4,5 1/400 iso 400
L'ho fatta con il 120-300 sia perchè volevo fare una prova e sia perchè in quel momento avevo su questo obbiettivo e siccome la mia bimba è super agitata, il momento era sfuggente e non potevo perderlo!
Cosa ne dite di questo scatto? ho volutamente lasciato i segni dell'età di mia mamma per contrastare con la pelle vellutata di una bimba di 9 mesi
graditi come sempre commenti e critiche _________________ Emanuele E.M.A. Impensabile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 12:45 pm Oggetto: |
|
|
....Che emozione questo ritratto d’amore e di luce.
La luce, ...la sua resa calda come una carezza che ha tutta la dolcezza e la forza di un abbraccio è sicuramente il suo punto di forza.
Ne viene fuori l’immagine di una affettività solare, ...genuina, che rimanda a caldi pomeriggi d’estate, tutta condensata nel piacevole sorriso della nonna intriso d’amore e orgoglio e l’incredibile brillantezza di quegli occhi trasparenti e ricolmi di luce.
La tavolozza di ori, aranci ed ambra rosati che rimbalzano dal primo piano allo sfondo, assume e sottolinea tutto il calore del ritratto e ricrea le fila di un’atmosfera che sa ....di casa, di pappe e abbracci. Ma soprattutto amore e commuove davvero il “farsi” del ritratto anche attraverso l’accostamento di un’immagine della splendida maturità della nonna da un lato e l’impalpabile delicatezza dell’universo infantile della piccola, ...accostamento che si fa, ...anche in questo, immagine prima di tutto di vita.
Il momento è uno di quelli da fermare con lo scatto, ...non si discute. Solo peccato per l’inquadratura che se da un lato mi piace che sia raccolta sui visi con tagli espressivi, avrebbe potuto slittare leggermente sulla destra (oltre l’orecchio della nonna ...per intenderci) così da rendere più protagonista il viso della piccola ed evitare il margine destro tropo vicino all’occhio.
Anche il taglio basso ....mmmm, ....forse un’inquadratura poco più ampia sarebbe stata meglio.
Ma a ...ragionar sui tagli ...ti saresti perso un momento prezioso.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
le vedo un po troppo costrette, molto bella comunque ! _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | ....Che emozione questo ritratto d’amore e di luce.
La luce, ...la sua resa calda come una carezza che ha tutta la dolcezza e la forza di un abbraccio è sicuramente il suo punto di forza.
Ne viene fuori l’immagine di una affettività solare, ...genuina, che rimanda a caldi pomeriggi d’estate, tutta condensata nel piacevole sorriso della nonna intriso d’amore e orgoglio e l’incredibile brillantezza di quegli occhi trasparenti e ricolmi di luce.
La tavolozza di ori, aranci ed ambra rosati che rimbalzano dal primo piano allo sfondo, assume e sottolinea tutto il calore del ritratto e ricrea le fila di un’atmosfera che sa ....di casa, di pappe e abbracci. Ma soprattutto amore e commuove davvero il “farsi” del ritratto anche attraverso l’accostamento di un’immagine della splendida maturità della nonna da un lato e l’impalpabile delicatezza dell’universo infantile della piccola, ...accostamento che si fa, ...anche in questo, immagine prima di tutto di vita.
Il momento è uno di quelli da fermare con lo scatto, ...non si discute. Solo peccato per l’inquadratura che se da un lato mi piace che sia raccolta sui visi con tagli espressivi, avrebbe potuto slittare leggermente sulla destra (oltre l’orecchio della nonna ...per intenderci) così da rendere più protagonista il viso della piccola ed evitare il margine destro tropo vicino all’occhio.
Anche il taglio basso ....mmmm, ....forse un’inquadratura poco più ampia sarebbe stata meglio.
Ma a ...ragionar sui tagli ...ti saresti perso un momento prezioso.
Aerre  |
WOW che commento, complimenti GRAZIE MILLE  _________________ Emanuele E.M.A. Impensabile |
|
|

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Lord Miklaus ha scritto: | le vedo un po troppo costrette, molto bella comunque ! |
Grazie mille anche a te! _________________ Emanuele E.M.A. Impensabile |
|
|

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo, noto che la foto è un po strettina, ma anche se non deve essere una scusante, era veramente una frazione di secondo e non son riuscito a far meglio  _________________ Emanuele E.M.A. Impensabile |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|