photo4u.it

Reflection

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nef
nuovo utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 7:37 am    Oggetto: Reflection Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho subito pensato che questa fosse una delle idee migliori per il contest e pur non avendola votata era a ridosso delle prima cinque... non l'ho votata perché pur ottima l'idea il fotogramma restava (inevitabilmente) un pizzico confuso... comunque sempre belle idee le tue Smile

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio alla collocazione.. se vuoi approfondire la street photogrpahy puoi dare una letta al link in firma.

Ciao Ciao

Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente Street non la sezione più adatta Wink
Sposto.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nef
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio Alex per i commenti sempre positivi alle mie foto.

Chiedo scusa se ho inserito la foto nella categoria sbagliata. Solo una precisazione: stando a quando specificato al link indicato da belgarath, per street si intende anche il riuscire a "catturare il momento". Era in tal senso che avevo classificato la mia foto come street.

Grazie ancora,
NEF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, capisco quello che intendi.. però considera che così com'è rappresentato questo è un attimo particolare legato al gioco del basket più che alle tematiche della street (la vita umana e i suoi aspetti comici, tragici, bizzarri), così come un insetto che si posa su una pianta sarebbe un istante legato alla fotografia naturalistica.
La palla che sta per entrare nel canestro di un campetto urbano sarebbe un ottimo elemento per costruire una street, ma servirebbe qualcosina in più, soprattutto legata alla presenza umana.

Ciao

Vai a fine pagina
nef
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belgarath, ne approfitto per farti i complimenti. Ho votato la tua foto al primo posto. La composizione e i colori erano davvero belli. Mi farebbe piacere anche un tuo parere sulla mia foto.

Il tema di questo contest permetteva davvero di spaziare molto. Anche io avevo molto idee, che, pero', per mancanza di tempo, non ho sviluppato. Mi sarei aspettato di vedere alcune di queste sviluppate da altri partecipanti al contest, ed invece sono rimasto un po' deluso. Forse sara' il periodo, forse il problema di accesso al sito che si e' protratto per diversi giorni, ma mi e' sembrato che il tema non sia stato sfrtuttato fino in fondo. Che ne pensi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzitutto grazie per i complimenti Smile

Sicuramente il periodo vacanziero ed il blocco del sito hanno influito sul livello delle foto del contest, che stavolta mi è parso abbastanza basso come media... c'è da dire però che ci sono molti autori che sembrano buttar lì uno scatto senza impegnarsi particolarmente.

La tua foto mi sembra non appartenga a questo genere, c'è uno studio dietro ed una realizzazione articolata. Forse manca solo di un po' di immediatezza, a causa soprattutto delle dimensioni del punto centrale (il canestro) e dell'influenza degli elementi di disturbo.

Ciao Ciao

Vai a fine pagina
nef
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belgarath, grazie per il tuo commento. Concordo con te sul fatto che molti scatti sembrano essere buttati li', giusto per spirito di partecipazione, mentre il contest dovrebbe spingere i partecipanti alla sperimentazione e alla preparazione di uno scatto. In ogni caso, attendo con ansia il prossimo contest.

Ciao,
NEF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilmuto
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Entro in discussione per vari motivi.
Il primo per farti i miei complimenti per la foto. Mi è piaciuta molto, diversa dalle altre, ed infatti l'ho inserita nelle cinque preferenze.

OT:
Poi, anche se ritengo il posto non adatto, per contribuire alla vostra discussione, credo di essere una delle persone che ha "giocato" giusto per spirito di partecipazione, con uno scatto trovato quasi per caso. Il fatto di essermi trovato così alto in classifica, davanti a foto che ritenevo di gran lunga migliori della mia (la tua è fra queste la 27 di Rikus un'altra) mi ha lasciato ovviamente soddisfatto ma anche con qualche dubbio sul livello di questo contest.
Molte meno foto del solito fra le quali scegliere per un tema preso forse troppo alla leggera e alla lettera. (complice l'interruzione del sito).
Questo era il mio primo e ritengo che sia un buon modo per mettersi in gioco e per migliorare.
Anch'io attendo con ansia il prossimo contest. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nef
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilmuto, ti ringrazio per i complimenti. Mi scuso per aver iniziato una discussione sul contest nella pagina relativa ai commenti della mia foto. Mi rendo conto che non e' il posto piu' adatto. Chiarisco solo che la mia non voleva essere una critica a nessuno dei partecipanti. Notavo solamente come stavolta mi sembra che ci siano molte meno foto "ragionate", e molte piu' foto che con il tema del contest condividevano solo la presenza di un qualcosa di circolare, spesso nemmeno soggetto unico della composizione. E con questo faccio un mea culpa anche per la mia foto. Probabilmente il tema, unitamente al blackout del sito e, quindi, al poco tempo a disposizione per la realizzazione (considerato anche il periodo di ferie) hanno portato a questo risultato. Questo, ovviamente, senza nulla togliere ai vincitori.

Al prossimo contest,
NEF Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: