Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 10:56 pm Oggetto: Forum Nikonclub |
|
|
Qualcuno di voi è registrato e lo frequenta?
La registrazione per accedere è molto particolareggiata...pure il codice fiscale!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 8:00 am Oggetto: Re: Forum Nikonclub |
|
|
Oktagon ha scritto: | ...pure il codice fiscale!!! |
Perchè ci registri(con estensione della garanzia) i prodotti Nikon ufficiali. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 9:33 am Oggetto: |
|
|
Io sono registrato e lo bazzico di tanto in tanto, diciamo che c'è davvero una marea di informazioni sulle nostre macchine e obiettivi, trattandosi di un forum dedicato a Nikon. Quando non trovo qualcosa qui, la cerco di là, però niente può sostituire il nostro glorioso p4u  |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 11:27 am Oggetto: |
|
|
Lascia perdere, a meno che:
TU NON SIA DI CIECA FEDE NIKONISTA
TU NON ABBIA VOGLIA DI FARTI DEL SANGUE MARCIO
TU NON ABBIA VOGLIA DI ABBANDONARE LA FOTOGRAFIA E DARTI A COLOSSALI MANGIATE CON TANTE PERSONE CHE CONOSCI APPENA
 _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
Io ho avuto solo esperienze negative con quel sito...
Non si offendano, ma secondo me è frequentato da gentaglia...
1) Posto una foto per chiedere consigli, gli unici post che leggo sono di persone che non credono che la foto sia mia e mi accusano di aver copiato foto di altri.
2) Vabbè non saranno micca tutti così, ne posto un altra e prima leggo post di gente in cui mi dicono che se voglio ricevere commenti devo pubblicare foto che ritraggono supermodelle, poi mi cancellano il tread per futili motivi, c'era il marchietto sulla foto e si mostrava una ragazza vestita in latex ( stesse foto che vedete nella mia galleria ) mentre nella stessa area ci sono modelle ritratte come mamma le ha fatte e piene di marchi e filigrane...
3) Non cè due senza tre, metto in vendita la mia D40X e come volevasi dimostrare ricevo solo proposte assurde... Uno voleva la macchina poi dopo qualche decina di giorni mi pagava, altri la volevano ma mi pagavano a rate, e altre amenità del genere...
Allorchè mi sono messo in modalità read only, ovvero leggo ma non scrivo... |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi restiamo calmi, non c'è bisogno di alzare i toni.
Matteo, sono curioso di leggere le esperienze tanto negative che ti hanno portato ad esprimere un consiglio del genere... |
|
|
 |
pastix utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 295
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
sulle foto delle super modelle sono d'accordo anche io !!!!
w le supermodelle
 _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
Canon 1000D + 18-55 IS + borsa + SDHC 2 GB |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 3:10 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | NON ESAGERIAMO !
Che sia "virato" Nikon e' ovvio, paga Nital, ma NON c'e' solo gentaglia.
Il terzo punto di fotoinlatex e' veramente una barzelletta, cosa centra il forum con gli acquirenti?
Io potrei dire le stesse cose di questo mercatino, ma cosa ca//o centra col forum!?!?!?!?!?!?!!?!??!? |
Il forum è formato da utenti, io sto descrivendo alcuni di questi utenti, non l'entità forum in se stessa...
Io non ho detto che cè solo gentaglia, cè gentaglia, senza il "solo"...
Ultima modifica effettuata da Robertphotolatex il Mar 05 Ago, 2008 3:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
pastix ha scritto: | sulle foto delle super modelle sono d'accordo anche io !!!!
w le supermodelle
|
Si infatti cè Naomi Campell che è un sacco di tempo che mi prega di fargli delle foto...  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Matteo, sono curioso di leggere le esperienze tanto negative che ti hanno portato ad esprimere un consiglio del genere... |
Delle mie esperienza è meglio che non parli...
tanto ho scritto in quel forum, tantissimo, e ora che ho smesso, o meglio, che mi hanno fatto smettere, non ho più voglia di pensarci...
Una cosa è sicura... non mi manca
Tra tutti i forum che ho frequentato, è l'unico che rimpiango com'era una volta, tutti gli altri si sono evoluti, quello ha fatto il percorso contrario... tanto che parlare di fotografia li è ormai abbastanza arduo.
Continuerò ad usare Nikon, continuerò a discutere, nel bene e nel male, di Nikon, e continuerò a farlo dove è possibile parlare senza subire attacchi da gente che non sa tenere una macchina in mano e sostiene di sapere tutto, senza farsi del sangue marcio, potendo dire ciò che si pensa senza correre il rischio di essere messi alla gogna da questo o quell'altro guru (che poi... guru non si sa bene di cosa e perchè).
e poi, ormai scrivere la dentro è anche abbastanza difficile... basta digitare una virgola di troppo sulla persona sbagliata, e subito sei tra i "guest"... che per inciso, è un modo elegante di dire BANNATO... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Non frequento abbastanza Nital da poter capire di cosa parlate, però a volte qui c'è il problema opposto, un certo laissaise-faire a mio avviso poco giusto. |
|
|
 |
gerr utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 507 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me... se uno è capace di tenere toni pacati può dire e fare di tutto ovunque.
Su quel forum che frequento quotidianamente, con un altro nick, mi è capitato di assistere a schermaglie veramente infantili ed autodistruttive nelle quali si son lasciati travolgere da guerre di fazione fior di professionisti ed utenti di alto livello culturale, non solo fotografico.
Si fazioni, con tanto di capi carismatici. Alla fine hanno prevalso quelli che hanno saputo interpretare ed intercettare prorità, forse di non immediata comprensione, del padrone di casa.
Non dimentichiamo che quel forum annovera 150.000 e passa iscritti, che vi si affaccciano ogni giorno centinaia di nuovi clienti/utenti del brand e ritengo che la tipologia di discussioni e la qualità e quantità di interventi vada governata e non affidata al caso.
Utenti di primo piano nel panorama culturale della fotografia nazionale ne hanno fatto parte lasciando un segno positivo del proprio passaggio ma anche tanti rimpianti per occasioni perdute. _________________ FX. |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Io ormai lo frequento solo da lettore, ci sono user che e' sempre molto istruttivo leggere e altri che ti domandi se non siano competitive officer di Nikon
Diciamo che, per un certo periodo, nel passato, la moderazione veniva effettuata a senso unico.... _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente cerco sempre di evitare i forum "brandizzati"... molto meglio i "canali liberi" e gli "unofficial"...
Che si parli di fotografia o altro, sia chiaro... _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
gianluca.frare utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 466 Località: Nervesa (TREVISO)
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 8:29 am Oggetto: |
|
|
io non ho notato niente di tutto ciò che dite.
Ho trovato validi consigli e gente disponibile.
Il lavoro del moderatore non è facile, ne so qualcosa.
Nessun moderatore ti bannerà mai se si è educati.
Poi basta seguire le regole del forum... _________________ D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565 |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Saranno vigili e bacchettoni perchè probabilmente qualcuno dall'alto darà certi ordini.
E' il forum Nital/Nikon, due aziende serie e affermate.
Purtroppo chi acquista tali fotocamere (parlo per esperienza) subisce un lavaggio del cervello abbastanza invasivo. La colpa cade su tanti fotonegozianti.
Nikon=professionista.
E non importa che sia un p***a alla sua prima Coolpix (nonchè alla sua prima foto) o il facoltoso che si compra la d700 senza nemmeno sapere impostare iso o AF.
Si montano la testa e nessuno gliela smonta più.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 4:06 pm Oggetto: |
|
|
gianluca.frare ha scritto: | Nessun moderatore ti bannerà mai se si è educati.
Poi basta seguire le regole del forum... |
Purtroppo non sempre è così...
e parlo per esperienza diretta, essendo stato mio malgrado moderatore li dentro _________________ Teo
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Dài fanciulli, chiudiamola qui: non è costume di Photo4u di parlare di altri forum.
Solo per questo non parlo della mia esperienza, che ho in parte condiviso con Matteo... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|