photo4u.it

[Restauro Digitale] Quanto potrebbe costare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 7:23 am    Oggetto: [Restauro Digitale] Quanto potrebbe costare? Rispondi con citazione

L'altro giorno una mia amica mi ha chiesto quanto poteva costare il restauro di una foto di sua nonna abbastanza rovinata (non so quanto, non l'ho vista). A quel punto mi è venuto in mente un restauro che ho fatto io, questo, e glie l'ho fatto vedere. Ha detto che è molto simile la condizione della sua foto rispetto a quella che avevo io di mia nonna. Le ho detto che io c'ho messo 5 giorni pieni di lavoro e che a lei lo farei gratis ovviamente ma in effetti quanto si potrebbe chiedere per un lavoro simile (non io, uno studio fotografico dico) o di restauro in generale?
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un centino ci sta tutto, sono un paio di ore e c è pure la menata della carta

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Almeno 30/40 euro all'ora (escluso stampa) ci stanno tutte, ovviamente calcoli il tempo effettivo di lavoro, non quelle di "pausa caffè", se proprio ci tieni alla persona... è chiaro che se ci metti meno di un'ora, o frazione di ora, calcola sempre almeno l'ora intera, e non sottovalutare che bisogna avere pazienza, preparazione e dedizione, è un lavoro di fino, non uno grossolano, ci metti oltre alla tecnica personale ed il tempo che ci impieghi, anche corrente elettrica, computer, eventuali imprevisti, ed usura di una eventuale tavoletta grafica, perciò, spiega bene il tuo lavoro, e fatti pagare più che puoi, maggiormente ora che fa caldo, si tende a soffrire di più stando al pc.

p.s.: da noi in Puglia, i service, per questo tipo di lavoro, calcolano almeno 50 euro all'ora + iva, con fattura, ovviamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: