photo4u.it

Deluso dalle foto della mia 350D!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
go3mon
utente attivo

Iscritto: 04 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

350D+18-55 del KIT, Te gusta?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bona la modella Very Happy
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate non ho letto che una minima parte..L'autore del thread è ancora presente?

nel caso..posto una mia foto con la 350D..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tinette ha scritto:
Very Happy Occhio non vede, cuore non duole…

Sicuramente.
(Considera che non ho ancora provato il BW e stampo da poco con una pixma pro 9500) Smile

Ma il punto è ......se una volta stampata la foto e piazzandola davanti al monitor non riesco a cogliere diff. sostanziali ....anzi ....
cosa succederebbe se usassi un monitor piu' PRO?
Vedrei la foto con piu' sfumature di colore? Riuscirei a riversarle sulla carta?

Insomma devo o non devo spenderle ste 600 Euro per il monitor? Ops
Sinceramente non riesco piu' a considerarlo necessario!

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 11:20 am    Oggetto: Re: Deluso dalle foto della mia 350D! Rispondi con citazione

davxx2002 ha scritto:
Ragazzi sono molto deluso dalle foto della 350D.
Premetto che uso l'obiettivo del Kit quindi non mi aspettavo una qualita' fenomenale.Ma le foto sono spente,colori tenui,scarso contrasto.
Potete consigliarmi qualche settaggio da fare magari sbaglio qualcosa io nelle impostazioni.
Grazie

Ciao davxx2002...

La 350D?

La possiedo...la spremo di brutto...e non sento il bisogno di avere di più...

La ricomprerei ad occhi chiusi,al volo...è ciò che farò quando quella attuale mi abbandonerà,sperando ce ne siano ancora in circolazione...

Anche l'AF,con un ottica decente non canna un colpo...

C'è chi dice che sia "plastichetta"...sbaglia,e di parecchio,quella plastichetta è di una resistenza agli urti fenomenale...(meglio non vi racconti cosa è successo alla mia Crying or Very sad )

Il 18-55?

Vero,è abbastanza plasticoso,buio e con un contrasto che lascia a desiderare...ma c'ho fatto di tutto...soprattutto controluce o scatti in situazioni proibitive per la maggior parte degli obiettivi...

Le foto con un minimo di trattamenti, un minimo,non mi hanno deluso,anzi...

Anch'io nei primi istanti di utilizzo ho notato file dai colori spenti...rapidissimamente mi sono accorto che ero io a non andar bene...

Goditi quel gioiellino,quello che è la 350D...

Buone foto...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 2:30 pm    Oggetto: Re: Deluso dalle foto della mia 350D! Rispondi con citazione

Diego83 ha scritto:

Mi spiace ma se vogliamo essere obiettivi questa è una cosa assolutamente falsa..Già col 50ino a 1.8 fa fatica, con i supertele fa una fatica bestiale in pista, e non dirmi che 400 2.8 e 500 f4 non sono ottiche "decenti"..Col 400one aperto quasi del tutto ne sbaglia più della metà usando la raffica, certo quando ottiemi quella buona è uno spettacolo (vedi la foto sopra di Hamilton) ma per averne una perfettamente a fuoco ne butti parecchie..

Detto questo direi che tutto dipende dalle esigenze, solo volevo far notare che se la 350D ha un difetto quello è proprio l'AF (per il MIO uso almeno, per chi non scatta in pista nè con supertele magari si può accontentare..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto giasty...
Non uso supertele ma quando sono passato a 450D ho visto grossi miglioramenti sul numero di foto a fuoco fatte col 50ino f/1.8 e col Sigma 18-50 f/2.8.

La 350D rimane un ottima entry level, con alcune limitazioni... basta conoscerle e ti adegui Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
bugbuster
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo anch'io che l'AF della 350D non è un fulmine di guerra, sono passato alla 30D sopratutto per questo motivo, con il 50/1.8 e 85/1.8 faceva fatica, anche con il tamron 17-50/2.8 in condizioni di luce critiche molto spesso non agganciava, il punto centrale ad alta sensibilità della 30D è un'altra cosa
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non faccio foto sportive, ma io francamente tutti sti problemi in 2 anni e mezzo non li ho visti Mah
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho detto basta conoscerne i limiti e ti adegui Smile
L'ho usata per più di tre anni senza grossissimi problemi. Per la mia modestissima esperienza in materia, con le lenti che ho menzionato, bastava ripetere la MAF due volte ed il problema si ridimensioanva molto.
Con la 450D non serve più Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 4:30 pm    Oggetto: Re: Deluso dalle foto della mia 350D! Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Diego83 ha scritto:

Mi spiace ma se vogliamo essere obiettivi questa è una cosa assolutamente falsa..Già col 50ino a 1.8 fa fatica, con i supertele fa una fatica bestiale in pista, e non dirmi che 400 2.8 e 500 f4 non sono ottiche "decenti"..Col 400one aperto quasi del tutto ne sbaglia più della metà usando la raffica, certo quando ottiemi quella buona è uno spettacolo (vedi la foto sopra di Hamilton) ma per averne una perfettamente a fuoco ne butti parecchie..

Detto questo direi che tutto dipende dalle esigenze, solo volevo far notare che se la 350D ha un difetto quello è proprio l'AF (per il MIO uso almeno, per chi non scatta in pista nè con supertele magari si può accontentare..)

Perchè usi la parola "assolutamente"...quant'è brutta. Wink

Ho usato la 350D con lenti professionali e non,e ti assicuro che sono state rarissime le volte che ho dovuto ripetere la maf...

Può essere che non tutte le 350D escano col buco...

Da qui il mio dissenso per la parola "assolutamente"... Wink

Buone foto a tutti... Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 10:59 pm    Oggetto: Re: Deluso dalle foto della mia 350D! Rispondi con citazione

Diego83 ha scritto:

Ho usato la 350D con lenti professionali e non,e ti assicuro che sono state rarissime le volte che ho dovuto ripetere la maf...

No l'assolutamente è giustissimo, semplicemente sei tu che non l'hai mai messa in condizioni difficili come possono essere fotografare una formula 1 usando la raffica e un supertele (non capisco perchè insisti con ste lenti professionali, se non è professionale un Canon 400mm f2.8 o un Canon 500mm f4 allora dimmi tu qual'è una lente professionale!!)
Come ho già detto dipende solo dagli usi, tu non hai bisogno di un AF come quello che serve a me e che io "pretendo"..Rimango del mio parere, se la 350D ha un difetto quello è l'AF, poi certo, se tu fai foto di paesaggi, scatti col 10-22 e diaframmi poi non venirmi a dire che l'AF è buono solo perchè hai tutte le foto a fuoco Very Happy
Quello che ho detto io è solo che non è corretto dire che "con un'ottica decente non sbaglia un colpo" perchè nel caso della F1 ti assicuro che ho stramaledetto la 350D perchè mi ha fatto buttar via più di metà delle foto, non so se questo per te è "non sbagliare un colpo"! Inutile dire che con la 1D adesso è cambiato dalla notte al giorno, ho fatto due giorni di Superbike a Monza col 500mm è lì sì che non ha sbagliato un colpo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 1:12 am    Oggetto: Re: Deluso dalle foto della mia 350D! Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Diego83 ha scritto:

No l'assolutamente è giustissimo, semplicemente sei tu che non l'hai mai messa in condizioni difficili come possono essere fotografare una formula 1 usando la raffica e un supertele (non capisco perchè insisti con ste lenti professionali, se non è professionale un Canon 400mm f2.8 o un Canon 500mm f4 allora dimmi tu qual'è una lente professionale!!)
Come ho già detto dipende solo dagli usi, tu non hai bisogno di un AF come quello che serve a me e che io "pretendo"..Rimango del mio parere, se la 350D ha un difetto quello è l'AF, poi certo, se tu fai foto di paesaggi, scatti col 10-22 e diaframmi poi non venirmi a dire che l'AF è buono solo perchè hai tutte le foto a fuoco Very Happy
Quello che ho detto io è solo che non è corretto dire che "con un'ottica decente non sbaglia un colpo" perchè nel caso della F1 ti assicuro che ho stramaledetto la 350D perchè mi ha fatto buttar via più di metà delle foto, non so se questo per te è "non sbagliare un colpo"! Inutile dire che con la 1D adesso è cambiato dalla notte al giorno, ho fatto due giorni di Superbike a Monza col 500mm è lì sì che non ha sbagliato un colpo..

Di nuovo... Doh! Doh! Doh!

Ok ok giasty...è come dici te...

Il nostro amico si piglierà una,senz'altro fantastica,1D...da quel che sta leggendo...

Buttando letteralmente tutti i suoi soldi in qualcosa che sfrutterà probabilmente al 1%...almeno all'inizio...poi...

Però l'AF è veloce... Mandrillo

A parte gli scherzi,diamo nuovamente una dimensione realistica alle necessità del nostro amico...la F1 in questo caso,almeno per il momento,tienila da parte...

E ripeto: non tutte le 350D escono col buco... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia 350d nn mi ha mai delusa!! neanche la ciofega!!!! per tre anni ho usato sempre e solo ciof, e da un anno due sigma..!!!
adesso nn la posso sfruttà perche sta male Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 7:46 am    Oggetto: Re: Deluso dalle foto della mia 350D! Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Diego83 ha scritto:

io x esempio giasty potrei portare esempi cointrari ai tuoi la 1d che canna e la 350 che nn sbaglias un colpo...dipende qnche dl popò che si ha con le macchine Rolling Eyes Rolling Eyes
veramente ne ho usata una fenomenale,con il 300 2,8 e il tc2x era perfetta in pista con le moto,senza raffiche ovviamente Ok! con il 300 liscio la potevi maltrrattare come vuoi era sempre perfetta Ok! ...se il mio amico nikonista ce l'ha ancora me la faccio vendere!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 3:54 pm    Oggetto: Re: Deluso dalle foto della mia 350D! Rispondi con citazione

Diego83 ha scritto:

Di nuovo... Doh! Doh! Doh!

Ok ok giasty...è come dici te...

Il nostro amico si piglierà una,senz'altro fantastica,1D...da quel che sta leggendo...

Buttando letteralmente tutti i suoi soldi in qualcosa che sfrutterà probabilmente al 1%...almeno all'inizio...poi...

Però l'AF è veloce... Mandrillo

A parte gli scherzi,diamo nuovamente una dimensione realistica alle necessità del nostro amico...la F1 in questo caso,almeno per il momento,tienila da parte...

E ripeto: non tutte le 350D escono col buco... Smile
Mi sembra di aver scritto chiaramente che dipende dagli usi!Solo non mi sembrava giusto nei confronti dei meno esperti lasciar passare la tua frase "con un'ottica decente non sbaglia un colpo" perchè in condizioni difficili ne sbaglia eccome!Con ottiche luminose fa fatica e non credo proprio sia questione della singola macchina, semplicemente ha l'AF meno evoluto che ci sia sulle reflex digitali Canon o quasi (mi sembra che la 300D non avesse nemmeno l'AI Servo, forse implementabile con un firmware diverso, ma non è questa la sede..). Oppure vuoi dirmi che su 20D 30D 40D 5D 1D montano un sistema AF peggiore o uguale?!? Spero sia una domanda retorica anche per te questa..
Io considero un'OTTIMA macchina la 350D ma ha ovviamente dei limiti..Mi sembra stupido dire che non sbaglia un colpo cacchio! Inoltre non mi sembra proprio di aver consigliato a qualcuno di comprarsi una 1D come dici tu,tanto meno all'autore del thread, solo ho portato il mio esempio per smentire quello che dicevi..Sono il primo a consigliare a tutti una 350D, è la macchina perfetta per chi inizia, ma non illudiamo qualcuno che sia una macchina che non sbaglia un colpo!
Lo ripeto per l'ultima volta, DIPENDE DALL'USO, cosa che ho detto dal mio primo intervento qui..Poi ci credo benissimo che per il TUO uso non sbaglia un colpo (basta vedere la tua galleria, per quel genere di foto basta l'AF di una compatta!!), solo che quello è il TUO uso della macchina fotografica..
Spero di essere stato sufficientemente chiaro perchè più di così non penso di riuscire!Se poi vuoi ancora scrivere che è la mia 350D che non è uscita bene e che quindi fa fatica in situazioni difficili..Beh pensala come vuoi, rimango del mio parere che lo standard di una 350D è quello e che è logico e giusto che sia quello (ovvero che per il 95% delle persone va benissimo in AI Shot,con focali fino ai 2-300mm, mentre con ottiche molto luminose e supertele fa fatica..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pag. 8 di 8

Vai a: