Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgia78 nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 49
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 11:48 am Oggetto: Chi è soddisfatto della propria compatta e perchè |
|
|
Modelli, marche, lati positivi e non.... via!!!
(io ci provo...) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
peppino22 utente

Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 89
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Molto soddisfatto della mia canon ixus 80 is che affianco alla reflex pentax k200d. È un'ottima macchinetta che mi dà sempre belle soddisfazioni. Piccola, pratica, per tutte le occasioni belle quali non posso o non voglio portarmi la reflex! |
|
|
 |
peppino22 utente

Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 89
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Molto soddisfatto della mia canon ixus 80 is che affianco alla reflex pentax k200d. È un'ottima macchinetta che mi dà sempre belle soddisfazioni. Piccola, pratica, per tutte le occasioni nelle quali non posso o non voglio portarmi la reflex! |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Ogni fotocamera se la si sa usare bene può dare soddisfazione, è quando non ti dà più soddisfazione che è il momento di cambiarla (nel limite del possibile).
Ho usato per 2 anni una Kodak CX6330, una semplicissima punta e scatta, le primissime fotografie nella mia galleria sono state eseguite con quella tra cui una recensita dal Don, per me una grandissima soddisfazione.
Poi ho capito che era il momento di fare un salto di qualità (se così si può dire...) nel senso che avevo la necessità di imparare a fotografare veramente, potendo regolare a mio piacimento focale, diaframmi, ISO e tempi di scatto, e quindi sono passato ad una compattona tuttofare della Fuji la S9500.
Dopo altri 2 anni di utilizzo di quest'ultima ho deciso di fare un altro saltino di qualità, sostituendola con soli 100€ di differenza ho preso una Canon 10D con un obiettivo Canon 28-90mm. USM e un Canon 90-300mm. USM.
Non sono 2 ottiche da grido ma per quel che ne devo fare io sono più che sufficienti
Poi sai...bisogna anche sapersi accontentare nella vita....c'è chi non può permettersi nemmeno questo, ecco perchè ne sono soddisfatto
Complimenti per l'apertura di questo topic, davvero interessante sapere come ognuno di noi la pensa  _________________
Fabio |
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
saluti
e' sempre una emozione vedere l'immagine che pochi attimi fa si e' "ritratta";
oggi, con quel che costano le compatte 2nd hand sotto i 6 mpx,
e' diventato facile e divertente averne piu' di una e cosi' poter dire :
con quale esco oggi ??
o addirittura, con quale coppia esco oggi ?? tanto quella che non si usa sta comodamente in tasca.
Da poche settimane sono venuto in possesso di una canon G5 pagata.........proprio poco !
se si pensa che costava all'origine 800 E !!!
e fa bellissime foto.....e sta magnificamente in mano !!
ma poi...vedendo le foto a video, mica sono cosi' diverse dalla G1 !!!!
o dalle mie altre Fuji F601 - Olympus Mju/Stylus 400 - Pana FZ5 o....etc.etc
beh! io non so trovare differenze nella resa finale............
quello che trovo di diverso e' la comodita' o meno con la quale si tengono in mano questi gioiellini.....
e trovo che le Canon G sono quelle che stanno in mano meglio delle altre.
saluti _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho la canon SX100 e non posso che parlarne bene. Piccola, eppure dotata di un ottimo 36-360 mm abbastanza luminoso (f/ 4.2 alla massima focale), sta bene in mano, veloce e reattiva, produce ottime immagini fino a 400 iso.
In pratica sostituisce un intero corredo, ecco perchè spesso lascio a casa la eos 5 e la contax 139.
Migliorabile la gamma dinamica, tende a bruciare le alte luci nelle scene ad alto contrasto, a volte risulta fastidioso il purple fringing. |
|
|
 |
beppe1975@gmail.com utente
Iscritto: 29 Lug 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 6:26 pm Oggetto: KODAK |
|
|
La peggiore mai provata !!!!!!!! |
|
|
 |
giorgia78 nuovo utente
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
beppe...qual'è la peggiore che hai mai provato??? la sx100? e la migliore? |
|
|
 |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 6:58 pm Oggetto: Re: KODAK |
|
|
beppe1975@gmail.com ha scritto: | La peggiore mai provata !!!!!!!! |
spiega perchè, la tua opinione è in contrasto oltre che con la mia seppur modesta esperienza personale con la maggior parte delle recensioni dei siti specializzati. |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Fuji F31fd, ottima resa agli alti iso, ideale per foto a luce ambiente, costruzione solida, priorità dei tempi e dei diaframmi, autonomia pazzesca, velocissima. Canon Ixus 860 presa per lo stabilizzatore (funziona divinamente), lo zoom che parte da 28 mm. e l'insuperata resa dei colori Canon (forse un tantino ruffiana ma sempre affascinante). A mio parere -in condizioni di ottima luce- le foto della piccola Canon stracciano quelle della Fuji, che sono sì ottime ma un po' freddine. Unico difetto della Canon è la resa ottica a 28 mm., pare un obiettivo anni '60, nitidezza pazzesca al centro ma angoli impastati, peccato. Insomma, ho una fotocamera invernale ed una estiva, a seconda della luce...  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Canon PowerShot SD800 IS...pochi MP...compatta ottima resa.
Aumentano i MP diminuisce la qualità....ma a nessuno vien in mente....( forse lo sanno ) ma non trovano ancora come fare, per laciare gli stessi MP ed aumentare invece la qualità? |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 9:35 pm Oggetto: |
|
|
LA mia compattina, nikon coolpix 7900, ottima, veloce, piccola e pratica, la batteria dura qualche mese e fa ottime foto di giorno e sera  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Fuji s6500,
per l'uso che ne faccio non ho trovato lati negativi se non quello che affligge ogni compatta e cioè, pdc troppo elevata anche quando non è gradita.
L'uso del raw porta i suoi scatti a livelli davvero incredibili, sia come gamma dinamica che come qualità alle alte sensibilità (800iso usabili per stampe fino 20x25).
Anche se per il mio uso non è indispensabile, c'è da dire che è carente come velocità nella raffica (jpeg a piena risoluzione, 3 scatti ogni 2 secondi);
Messa a fuoco manuale difficile, causa evf poco definito. |
|
|
 |
beppe1975@gmail.com utente
Iscritto: 29 Lug 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 1:17 pm Oggetto: Effettivamente ... |
|
|
Nella fretta di postare mi sono dimenticato di specificare che mi riferisco af una mia compatta kodak m873, la trovo bella dal punto di vista estetico, compattissima e solida, funzionale... ma le foto sono veramente orribili, poca definizione nei particolare, i colori sono poco vivaci, tanto che ho effettuato l'upgrade del firmware e siccome i risultati sono molto scarsi pensavo di mandarla in assistenza, invece guardando su FLICHR ho notato che le foto sono scarse in generale. Il problema principale è il rumore nelle foto con poca luce....
Ciao ciao |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
da tempo vorrei passare a una reflex...ma solo per avere un altro sistema per creare qualcosa di diverso...ma sono ancora molto indeciso su quale..forse perche le mie 3 fide compatte mi soddisfano appieno e coprono bene le mie esigenze di scatto...uso la olympus c770 uz,che per la sua nitidezza e colori reali mi sorprende sempre piu,nonostante l'eta'..ci affianco la fuji f31,quando ho bisogno di alti iso e velocita di scatto,800 iso puliti e se si espone bene i 1600 son ottimi.poi la mia canon a 80 mi salva in certe situazioni dove mi serve lo schermo orientabile,o l'uso del flash che posso regolare intensita nelle foto subacque...insomma per il mio genere, che predilige portabilita per catturare attimi in strada o tra spiagge e natura senza paura di furti o cadute(di botte ne hanno preso ma mai un inconveniente),mi ritengo soddisfatto..posso portarmi due macchine quasi sempre olympus e fuji in un borsello ..a volte un pelo in meno di qualita in confronto a una reflex(forse) ,non mi fa rinunciare a catturare quello che vedo di speciale..se avessi solo una reflex probabilmente non potrei farlo... _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
OT....se notate chi si trova bene ha tutte fotocamere intorno ai 6-7 MP max....ci sarà forse un perchè?  |
|
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
Sono soddisfatto della mia Canon G9: ad 80 Iso produce delle immagini che (secondo me) le altre fotocamere non riescono a produrre, la messa a fuoco è un po' lenta ma molto precisa e si può gestirla in svariate maniere, lo stabilizzatore funziona benissimo, per il genere di foto che faccio, cioè all'aperto, la tengo impostata sempre sugli 80 Iso, il rumore è "tollerabile" fino a 200 Iso, poi decade totalmente, ha sempre 12 megapixel. La G9 è sfruttabile anche come videocamera ed ha tante funzioni creative e divertenti, insomma a prima vista sembra un giocattolo a causa delle dimensioni, ma tenendola in mano si sente il peso e la robustezza del corpo in metallo... _________________
FABIO. |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
Sono soddisfatto della mia fuji 5600.
Per le foto di tutti i giorni, il jpeg va abbastanza bene.
Lo zoom è sfruttabilissimo, anche se qualche volta mi è mancato un pochino di grandangolo.
Quando voglio una marcia in più, il raw è proprio soddisfacente.
Sfruttabili anche gli iso alti, utilizzabili allegramente a 800 in particolare se scatto in raw.
Mi sarebbe piaciuto un jpeg migliore in certi casi e la possibilità di regolare il flash.
Ma considerando che l'ho pagata nuova 200 euro scarsi, va bene così. _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
giorgia78 nuovo utente
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
....alla fine ho comprato una canon a 720 is e soddisfa in pieno le mie aspettative... ci ho solo giocto qualche ora, ma già mi piace, ha tutto e riesce a scattere in manuale programmato tempi e diaframmi davvero bene per una compatta di quel prezzo... e lo zoom 6x...ne arricchisce le qualità..
per ora sono molto soddisfatta, una bella compatta da affiancare alla mia d50!!! |
|
|
 |
|