Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imale nuovo utente
Iscritto: 28 Lug 2008 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 2:10 pm Oggetto: Fuji s1000..o nikon d40 reflex..consigli! |
|
|
Nessuno di voi ha preso questa macchina?
Pro e contro me li sapete dire?
Lo stabilizzatore è così necessario?
Qualche galleria con foto scattate con questa fuji?
Sono terribilmente indecisa...c'è chi la decanta e chi non è soddisfatto..
Vorrei una macchina da portarmi in vacanza perchè la mia nikond70s la uso per lavorare e non vorrei mai che si rovinasse o che me la rubino visto che viaggerò per campeggi,allo sbaraglio insomma.
Ma andando in Spagna,come posso non fare fotografie?
Mi servirebbe una seconda macchina ma..vale la pena prendere una compattona o la resa qualitativa è così pessima?Insomma,meglio quasi una nikon d40 da usare per i viaggi?
Aspetto consigli! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao imale, nel mio piccolo vedo di darti una risposta più o meno sensata...
Sono 2 fotocamere completamente diverse e questo lo sai già, una è una compatta l'altra una reflex....
Ora, personalmente potrei pensare a diverse opzioni, tra cui la prima un secondo corpo macchina da battaglia quindi di seconda meno, ti porti le tue ottiche ed hai risparmiato un pò di soldi, ma in campeggio non mi fiderei nemmeno a lasciare uno zaino...
Ci sono molte fotocamere compatte a 150/200€ ch offrono delle buone immagini, ovviamente di qualità inferiore alla reflex, ma se sapientemente usate possono comunque fare la differenza rispetto alle classiche fotografie "punta e scatta".
Sono recensore dei Fujisti e quindi ti so dire per certo che attualmente di utenti che hanno la S1000 sono solo 2.
Questa fotocamera è nuova, quindi ci vuole tempo prima che possa prendere piede sul mercato.
L'elenco è questo:
ELENCO DEI FUJISTI
Cliccando sul nome dell'utente accedi direttamente nella sua galleria fotografica, ma non ho verificato se attualmente abbiano inserito delle immagini...non ho tempo
Qualcosa se n'è parlato anche quì, ma non è molto...
Cosa ne pensate della s1000fd
Se hai puntato la S1000 comunque è una buona fotocamera, fa parte della gamma S e quindi di una fascia alta rispetto alle altre della casa Fuji.
Spero nel mio piccolo di esserti stato d'aiuto  _________________
Fabio |
|
|
 |
pastix utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 295
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
prenditi una compattona usata e spupazzala _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
Canon 1000D + 18-55 IS + borsa + SDHC 2 GB |
|
|
 |
imale nuovo utente
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie biancoenero..sei sempre d'aiuto!  |
|
|
 |
imale nuovo utente
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 12:10 pm Oggetto: aiuto di nuovo |
|
|
Altra domanda:
scarto la reflex perchè è cmq troppo pesante e nn voglio lasciarla in giro...
Tra una canon sx100 is e una fuji s1000
Meglio avere lo stabilizzatore o il mirino?
(Nella prima nn c'è mirino ma ho lo stabilizzatore,nella seconda si il mirino ma no lo stabilizzatore)
Grazie mille dei consigli.
Alessandra |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Quì puoi trovare delle informazioni molto interessanti.
Leggi bene e poi datti una risposta.
Stabilizzatore, serve: si o no?
Poi potrai valutare tu stessa quale delle 2 fotocamere fa al caso tuo
|
 |
imale nuovo utente
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del suggerimento!
Bè avendo letto tutto per benino,a conti fatti sembra che una macchina ergonomicamente corretta e con il mirino è il migliore stabilizzatore che esista.
Quindi in base a questo e al fatto che la fuji sembrerebbe reggere iso un po' + alti...direi che la scelta ricadrà sulla fuji s1000 che appunto ha il mirino e una impugnatura decente.
Spero di fare una buona scelta..!!!
E grazie ancora! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
imale ha scritto: | Grazie del suggerimento!
Bè avendo letto tutto per benino,a conti fatti sembra che una macchina ergonomicamente corretta e con il mirino è il migliore stabilizzatore che esista.
Quindi in base a questo e al fatto che la fuji sembrerebbe reggere iso un po' + alti...direi che la scelta ricadrà sulla fuji s1000 che appunto ha il mirino e una impugnatura decente.
Spero di fare una buona scelta..!!!
E grazie ancora! |
Speriamo bene, non vorrei essere io la causa nel caso non ne fossi soddisfatta...
Malgrado 3 assistenze tecniche per la mia Fuji S9500 tutt'oggi posso solo dirti di essermi trovato bene.
Ormai siamo entrati in un'epoca completamente diversa rispetto a qualche anno fa, ogni componente elettronico prima o poi ha qualche inconveniente per far sì che la gente stufa o esigente è spinta ad acquistare un nuovo prodotto pensando di essere stato sfortunato in tale occasione, mentre un nuovo guasto è in agguato....
Lo chiamano consumismo, io la chiamo truffa bella e buona....
Che sia chiaro, non sempre è così, eh?????
Vai tranquilla  _________________
Fabio |
|
|
 |
imale nuovo utente
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho preso la fuji s1000!
In mano fa un bellissimo effetto...è comoda da tenere..e poi..ha il mirino!
Per ora ho fatto solo qualche scatto veloce di prova...ovviamente come tutti hanno già detto un po' di rumore in interni,ad alti iso c'è!
Pero' le foto in esterni sono davvero molto belle e nitide,mi sono stupita.
I colori sono vivaci e ben contrastati.
E poi c'è la possibilità di lavorare in manuale.
Certamente usando una nikond70 la differenza c'è e si nota,ma è una buonissima macchinetta da portarsi sempre appresso.
Ci sarà un modo per ovviare al rumore dato anche col flash in stanze interne? |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 8:47 pm Oggetto: |
|
|
noiseware professional...
comunque io l'avrei scartata a meno di un assoluto bisogno di un 10x e di un corpo piccolissimo....avrei optato per un eccellente s6500  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 7:42 am Oggetto: |
|
|
Considerando la compattezza non vedo reali vantaggi con l' acquisto fatto: una reflex con ottiche fisse o zoom compatte...sarebbe stata meno pesante ed ingombrante, probabilmente.
Per la qualità in stampa non dovresti accorgerti delle differenze, ma personalmente avrei acquistato una compatta veramente...compatta, di quelle da portare sempre con me.
Buone foto e divertiti ad usare il nuovo acquisto. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
imale nuovo utente
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 11:02 am Oggetto: |
|
|
Per rispondere:
La fuji s6500 è ormai fuori produzione..difficilissimo trovarla!
Poi ripeto,io ho già una reflex nikon d70s con corredo di ottiche che mi piange il cuore lasciare a casa ma da portare in viaggio mi risulta ingombrante.
Andrò 2 settimane in giro per l'Europa,dormendo in campeggi e passando le giornate in spiaggia...non ho intenzione di farmi il bagno con la nikon con un 70-300 attaccata al collo...nè tantomeno la voglio lasciare nella mia piccola tenda con scritto "prendimi".
A me serviva una buona compatta tuttofare ecco.
Supercompatte ne ho avute ma non avevan certo la resa della fuji s1000,per quanto ok ok non sia una reflex.
Poi sinceramente credo che qualsiasi macchinetta sapientemente usata possa dare dei buoni risultati,che non significano per forza "nessun rumore a iso elevatissimi". |
|
|
 |
|