Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 10:05 pm Oggetto: Adobe Photoshop Lightroom 2 - Adobe Camera Raw 4.5 |
|
|
Non so se è già stato aperto qualche 3D a riguardo ma sono appena usciti Adobe Photoshop Lightroom 2 e Adobe Camera Raw 4.5  _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
grazie _________________
 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 9:10 am Oggetto: |
|
|
e finalmente!!!
si aspettava da un po'...
sembra che 'sta volta abbiano fatto il grande passo, i miglioramenti sono molti (ancora da perfezionare... )
da studiare bene il sistema di dng camera profiles che forse da un plus nel trattamento raw _________________ Ciao |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 9:54 am Oggetto: |
|
|
ma con Lightroom se si passa dalla versione 1.2 alla 2.0 come la mettiamo con i cataloghi ritocchi fatti alle foto precedenti come s' installa sipra la vers. vecchia oppure...
non vorrei trovarmi tutte le foto scombinate e rifare tutti da 0  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Lightroom 2 aggiorna automaticamente il catalogo di Lightroom 1.x Ovviamente non si perde nulla di quanto fatto con Lightroom 1.x _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Yellow Lemon ha scritto: | Lightroom 2 aggiorna automaticamente il catalogo di Lightroom 1.x Ovviamente non si perde nulla di quanto fatto con Lightroom 1.x |
quindi li vado sopra ?  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 1:31 pm Oggetto: |
|
|
ne salvi uno nuovo nel nuovo formato in cui LR2 lo converte, cosi' eventualmente puoi ritornare indietro.
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | ne salvi uno nuovo nel nuovo formato in cui LR2 lo converte, cosi' eventualmente puoi ritornare indietro.
 |
ovvero come/dove  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
anzitutto per sicurezza, fai un bel backup del catalogo (lo fai gia' periodicamente vero?) della 1.2 (come mai nn l'hai aggiornato alla 1.4.1?) ... poi durante l'installazione della 2 il software ti chiede SE vuoi convertire il catalogo dal vecchio formato al nuovo, dove vuoi salvarlo, con quale nome, e se non lo vuoi fare, te ne crea uno nuovo per la v.2 e ti lascia invariato quello della versione precedente.
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | anzitutto per sicurezza, fai un bel backup del catalogo (lo fai gia' periodicamente vero?) della 1.2 (come mai nn l'hai aggiornato alla 1.4.1?) ... poi durante l'installazione della 2 il software ti chiede SE vuoi convertire il catalogo dal vecchio formato al nuovo, dove vuoi salvarlo, con quale nome, e se non lo vuoi fare, te ne crea uno nuovo per la v.2 e ti lascia invariato quello della versione precedente.
 |
sinceramente mai fatto il backup del catalogo quindi come procedo ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
|
|
 |
bird101 utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 9:09 am Oggetto: |
|
|
una guida fatta bene la trovi dal sito di Marianna Santoni
basta iscriversi per scaricarla
http://www.mariannasantoni.biz/ _________________ Ciao |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 9:29 am Oggetto: |
|
|
...ma qualche sana lettura in ITALIANO???
a parte la guida de Mary.....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
bird101 utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
eh.... in italiano non c'è nemmeno il programma....
mi sa che ci dobbiamo adattare a quello che c'è
comunque un po' di aiuto lo puoi trovare anche in http://www.lightroomitalia.it/ _________________ Ciao |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 11:07 am Oggetto: |
|
|
In effetti pure io l'ho trovato un po' incasinato proveniendo dal "semplice" ACR.
Soprattutto non capisco il discorso del catalogo... Non si può fare la singola foto? Si deve importare l'intera "session"? E poi una volta importata cosa ottengo? Un file di catalogo con tutto dentro? Mi sa che mi devo documentare  _________________
   |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | eh.... in italiano non c'è nemmeno il programma.... |
...appunto... guaglio' un po' di inglish bisogna masticarlo! la quantita' di 'roba' che trovi in inglese e' troppa ed e' troppo interessante per perdersela per problemi di lingua
cmq concordo per il sito di Santoni, ho avuto modo di conoscerla di persona, ed e' una 'grande' davvero! molto brava.
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non si può fare la singola foto |
volendo si', importi una foto sola... ma il prodotto e' indirizzato verso la lavorazione di sessioni fotografiche, che scarichi, importi in libreria, cataloghi, inserisci i metadati essenziali per ritrovarle tra anni, le selezioni, le correggi, tagli, raddrizzi, le converti in formato che ritieni utile, ed eventualmente puoi anche stampare o produrre come diversi tipi di preview per clienti per esempio.
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
morale della favola mi dite come si fà x salvare il catalogo i sidercar x poterlo usare sia se cambio vers. di LR oppure se riformatto ?
e anche dove trovarlo ?
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Il catalogo si salva da solo ogni volta che fai una modifica. Per salvare i dati sul xmp puoi hai due metodi:
- manualmente: Metadata > Save metadata to file
- automaticamente: imposti in Catalog Settings (non so sotto che menu è in windows) > metadata, spunta la casella "Automatically write changes into XMP". In questo modo ogni cambiamento è scritto sul sidecar senza altri procedimenti.
Quando aggiorni il catalogo, quello vecchio rimane. Viene creata una copia aggiornata da usare con la versione 2.
Nessuna idea di dove sia in Windows (riformatti, per cui presumo tu sia un Win user...) _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Yellow Lemon ha scritto: | Il catalogo si salva da solo ogni volta che fai una modifica. Per salvare i dati sul xmp puoi hai due metodi:
- manualmente: Metadata > Save metadata to file
- automaticamente: imposti in Catalog Settings (non so sotto che menu è in windows) > metadata, spunta la casella "Automatically write changes into XMP". In questo modo ogni cambiamento è scritto sul sidecar senza altri procedimenti.
Quando aggiorni il catalogo, quello vecchio rimane. Viene creata una copia aggiornata da usare con la versione 2.
Nessuna idea di dove sia in Windows (riformatti, per cui presumo tu sia un Win user...) |
si sono sotto win solo che se non sò dove archivia il tutto sono fregato perche se io ho lr su di 1 hd e adesso cambio hd e reinstallo lr2 come faccio a darli in pasto il catalogo sidercar vecchi ?  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|