|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
casteddaia utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 353 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 10:39 pm Oggetto: scheda SD con 500 foto: sparite |
|
|
Ciao a tutti,
scrivo a nome di un amico che è di-spe-ra-to. Aveva scattato (uso il trapassato prossimo perché mi sa che è d'obbligo...) 500 fotografie con una compatta. Poi ha tolto la scheda SD dalla sua fotocamera e l'ha inserita in un'altra, più vecchia, che non ha mostrato nient'altro se non la richiesta di formattare la scheda. Ha tolto il supporto e l'ha reinserito nella prima macchina, che non ha più visualizzato nulla. Idem i lettori di schede...
Avete qualche consiglio (anche quello di mettersi l'anima in pace perché non c'è più nulla da fare) da dargli?
Grazie lo stesso per la risposta che gli vorrete dare
Buonanotte a tutti  _________________ Nikon F100, F55, AF Nikkor 20mm f/2.8 - 85mm f/1.8, Tamron 70-300, flash Nikon SB-28. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 11:30 pm Oggetto: |
|
|
se non vedi proprio niente...prova con i programmi per il recupero dei file sulle shede....dico sinceramente che ha buone possibilità di recupero perchè solitamente per cancellare i dati definitivamente ce ne vuol parecchio ( addirittura riscrizione di ore sui file per esser sicuri )
Io ho quello della Sandisk che non reputo un non plus ultra....comunque meglio di niente.....vedi se qualcuno della tua zona ti può prestare il dischetto; presumo comunque che in rete ce ne siano diversi e sicuramente, magari pù funzionali....poi non so...che dirti sapere quel che sia successo...è difficile...certo è che se si son rotte proprio le celle di memoria (anche solo con scarica elettrica-elettrostatica ) c'è poco da fare...ma non penso...
P.S. non si mettono mai 500 foto su di una sola scheda comunque....vabbè ormai è andata così vedi come riescono ad aiutarti gli altri utenti del forum, magari...ne san più di me |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 4:48 pm Oggetto: |
|
|
"rescue pro" e di al tuo amico di dormire tranquillo: quel programma recupera proprio tutto, anche file di parecchi mesi addietro...
ciao  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|