Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
radiodays nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 7:34 pm Oggetto: Kit software per EEE PC |
|
|
Ciao,
Ho un eee pc e tra un pò partirò per una breve vacanza. Vorrei portare con me l'eee pc 701 e mi chiedo se qualcuno di voi ha gia utilizzato per l'elaborazione / gestione / archiviazione in ambito fotografico questo piccolo gioiellino.
Attualmente in realtà lo utilizzerei soltanto per visualizzare le immagini dalla sd card e per copiare semmai le foto su un hard disk esterno usb.
Qualcuno sa consigliarmi software di ritocco/gestione che girano bene su questo piccoletto?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 12:39 am Oggetto: |
|
|
Un eee pc è assolutamente inadatto alla gestione di foto digitali, almeno in rapporto a quello che si può fare con un comune portatile.
Essendo linux based forse funzionerà gimp. Ma con 800x600 circa di risoluzione non credo che si possa fare nulla di concreto. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Non so se Gimp funziona sul EEE ma sappi solo che esiste une versione di Gimp che non necessita installazione. Funziona su chiave USB.
Giacomo  |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
|
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 11:27 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho un e3pc 900 e penso proprio che utilizzerò il programma di cui si parla inquesto post:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=307441
Non necessita nemmeno di installazione, l'ho provato e sembra veramente un bel programmino...
 _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
|
|
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Se mi concedete una divagazione un po' fuori tema, ci mancherebbe anche che non gimp non funzionasse su e3pc !
L'e3pc è ha comunque un processore a quasi un Ghz (benchè celeron) ed 1 Gb Ram...
Gli unici limiti, superabili facilmente, sono la capacità del disco e la risoluzione dello schermo...
Scusate l'OT, rientro subito in argomento dicendo che stasera proverò il software che ho elencato. Mi sembra comunque da preferire in quanto non necessitando di installazione lascia, ovviamente il sistema operativo più pulito da dll e files in genere.
 _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
|
|
|
 |