photo4u.it

AIUTO Sony dsc-h9

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
phantomlord1983
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 8:23 am    Oggetto: AIUTO Sony dsc-h9 Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono Andrea.
Mi rivolgo a voi sperando che ci sia qualche intenditore che mi possa dare una mano.
Posseggo una Sony CyberShot dsc-H9 da poco più di un anno e malauguratamente un mese fa circa ha smesso di funzionare dandomi l'errore e:60:01 (praticamente non riesce a fare l'autofocus e per di più l'obbiettivo una volta uscito non sempre rientra e viceversa). Ho portato la macchina ad un centro assistenza sony dove mi han detto che bisogna cambiare tutto il pacco ottico in quanto questo non si può aprire; il tutto alla modica cifra di 170 euro in quanto la garanzia è scaduta da un mesetto.
Mi rivolgo a voi per chiedervi se davvere questi obbiettivi non si possono aprire o se posso rivolgermi a qualcuno che mi possa aggiustare la macchina senza dover spendere tutti quei soldi.
Premetto che la macchina non ha subito urti in quanto quando è avvenuto il fattaccio l'avevo in mano e avevo appena scattato una foto. L'unica cosa è che probabilmente deve aver preso della polvere altrimenti non saprei proprio cosa possa aver danneggiato il corpo ottico.
Spero che qualcuno mi risponda.
Grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei un privato la garanzia è di 24 mesi il secondo a cura del venditore mi pare strano ti abbiano detto così, vai con lo scontrino dal venditore. Niente da fare se l'hai preso con partita iva i mesi sono 12 in quel caso.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
phantomlord1983
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La garanzia è di un anno avendola comprata ad hong kong. La prossima la comprerò sicuramente in europa.
Secondo te c'è modo di aprire il pacco ottico? a mio avviso l'unica cosa che può avere è un impedimento del moto da parte di un po' di polvere che si è depositata quindi vorrei provare ad aprirla e a spolverarla un po' con un prodotto apposito. Tanto ormai rotta per rotta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: