Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 9:34 am Oggetto: Serena dream |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 9:43 am Oggetto: |
|
|
ciao bel ritratto bravo, in pw togli quel segno del reggiseno  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 10:33 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ciao bel ritratto bravo, in pw togli quel segno del reggiseno  |
Lo sai che il segno del reggiseno mi dà un chè di intimo, casto e proibito che mi intriga. Grazie del commento!  _________________ My Flickr |
|
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
grenouille ha scritto: | scorpionred ha scritto: | ciao bel ritratto bravo, in pw togli quel segno del reggiseno  |
Lo sai che il segno del reggiseno mi dà un chè di intimo, casto e proibito che mi intriga. Grazie del commento!  |
ciao, concordo pienamente hai fatto bene allora, cosi' e come se fosse un quadro è il pittore che deve scegliere il soggetto ed i colori che piacciono o piu' ,si addicono a lui  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 10:51 am Oggetto: .... |
|
|
...spettacolare nitidezza e la cromia terribilmente piacevole...
la modella deliziosa, ti aiuta nel tirar fuori bei scatti...
potresti descrivermi il set di questo scatto e di quali attrezzature ti sei avvalso per la realizzazione?
...grasssie.....
apprezzo molto i tuoi scatti.
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Ma che bella l’espressione di questa ragazza che sembra respirarla dentro l’atmosfera fresca dello scenario che la circonda.
Ben trovato Gren,
...un bel ritratto fatto di freschezza e sensualità insieme: guardo al lieve sorriso di Serena che s’accompagna allo sguardo assorto e velato di sogno, ...al movimento libero dei capelli che paiono per magia scuotersi di una brezza improvvisa; ...ma guardo anche alle intriganti tonalità di questa nudità che si svela con discrezione nella gentilezza della curva di una spalla scoperta, ...nel segnale dell’abbronzatura tanto sensuale quanto più forte è il suo “segnale” di nudità intima e celata, ...al bel punto di rosso di quelle labbra sul punto di un leggero sospiro.
Si vela a tratti di una certa suggestione evocativa il ritratto nello sguardo rapito di Serena, come in quel reclinare leggermente la testa all’indietro ...come di chi traguarda oltre un’emozione.
Quel piccolo fermaglio sulla testa, anche se sono sicuro sia una scelta consapevole nell’atmosfera di una scena intima ...quasi “spiata” e di grande immediatezza, ...l’avrei tolto
Coraggiosa, ...molto coraggiosa, la scelta di collocare la modella proprio al lato di quel montante di legno che crea una frattura verticale proprio di fronte al viso.
Forse quello sguardo così “distante” avrebbe voluto uno spazio di maggior respiro: ...penso allo scatto escludendo idealmente il palo. Ma a ben guardare c’è la precisa intenzione di sfruttare l’architettura di pali in alto e ai lati della modella per incorniciare il piano medio.
Di qui il formato di questo 4:3, un pò ...altino, ...che cerca di dare contezza alla traversa di legno superiore, importante a chiudere la composizione.
Inquadratura non facile, sicuramente, e sicuramente gestita con sensibilità. Mi chiedo come sarebbe stato un taglio quadrato costruito proprio sulla geometria del palo a sinistra ed il montante in alto, a favore di un maggior peso figurativo del busto quindi. Ma è già un altro scatto.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
..mi chiedo se per avere tale nitidezza richiedi fermezza di posa e scatto con cavalletto..
..una delizia freschissima questo impaginato semi ombroso con tanto di accenno di semi pudore per la spallina calata da parte della modella..
..come l'acqua fresca di piscina d'estate, ma in ombra..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 7:45 pm Oggetto: Re: .... |
|
|
ringrazio tutti per gli interventi, in risposta a:
Manna: attrezzatura? 400d - obiettivo sigma 24-70 a f4 - 1/200 - flash a slitta in manuale (1/8) rivolto verso pannello bianco di fronte alla modella per schiarita.
Aerre: null'altro che grazie! un commento articolato da leggere e rileggere. Complimenti anche a te!
Andrea: la nitidezza dei miei scatti la trovo nella maggior delle foto di ritratto degli utenti di photo4u ed altri forum. Magari certi punti di ripresa possono esaltarne il senso di nitidezza soprattutto quando tutta l'attenzione cade sullo sguardo. Non so dirti
Grazie ancora tutti! _________________ My Flickr |
|
|
|