Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
occhioverde nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 10:19 am Oggetto: Ho soldi per un solo obiettivo (per bessa r2) |
|
|
Buongiorno a tutti.
Ho un corpo Voigtlander Bessa R2 che vorrei utilizzare.
Dato che, per ora, posso acquistare un solo obiettivo, vorrei chiedere al forum dei consigli.
Il vetro deve necessariamente essere versatile, 'standard' per così dire. E magari economico.
Ho letto in giro che le ottiche Voigtlander sono dignitose e anche più. Ma cosa cercare? Un 35 mm? Un 50 mm?
Un link con una panoramica delle lenti Voigtlander:
http://www.fotografiareflex.net/bessa1.html
http://www.fotografiareflex.net/obiettivi_bessa.html
Ringrazio i volenterosi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
Ma un bel 40 1.4 nokton potresti prenderlo in considerazione?
Sta a metà tra il 35 e 50 ed ha una resa ottima; oppure se lo trovi con circa 250 280 euro ti porti a casa un bel summicron 40 2.0 leica, ancora se ti interessa posso darti le dritte per un summicron 50 leica 2.0 usato a 320 euro.
Io di voigtalender ho un 25 f4 snapshot skopar e in bianco e nero rende benissimo col colore devo trovare ancora la giusta combinazione pellicola obiettivo.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
occhioverde nuovo utente
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Riesumo questo mio vecchio post, aggiornando la mia domanda:
Ho visto le ottiche voigtlander, molto buone ma troppo costose per le mie tasche.
Posso montare sulla mia bessa lenti di altre marche? Che magari non costino troppo, ma che comunque non offendano il corpo macchina sul quale monteranno?
Voigtlander sarebbe ideale ma a prezzi non proibitivi (pagai la bessa 250€, non vorrei spendere altrettanto per l'obiettivo), che cosa, allora?
Consigli ben accetti, grazie. |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Puoi montare ottiche russe con adattatore...ma aspetto che arrivi qualcuno più esperto per darti consigli
Comunque è normale spendere più per l'ottica, in fondo il corpo è solo una scatola a tenuta di luce con un otturatore... |
|
|
 |
occhioverde nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
UP
 |