photo4u.it

Ho soldi per un solo obiettivo (per bessa r2)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
occhioverde
nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 10:19 am    Oggetto: Ho soldi per un solo obiettivo (per bessa r2) Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.

Ho un corpo Voigtlander Bessa R2 che vorrei utilizzare.

Dato che, per ora, posso acquistare un solo obiettivo, vorrei chiedere al forum dei consigli.

Il vetro deve necessariamente essere versatile, 'standard' per così dire. E magari economico.

Ho letto in giro che le ottiche Voigtlander sono dignitose e anche più. Ma cosa cercare? Un 35 mm? Un 50 mm?

Un link con una panoramica delle lenti Voigtlander:
http://www.fotografiareflex.net/bessa1.html
http://www.fotografiareflex.net/obiettivi_bessa.html

Ringrazio i volenterosi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma un bel 40 1.4 nokton potresti prenderlo in considerazione?
Sta a metà tra il 35 e 50 ed ha una resa ottima; oppure se lo trovi con circa 250 280 euro ti porti a casa un bel summicron 40 2.0 leica, ancora se ti interessa posso darti le dritte per un summicron 50 leica 2.0 usato a 320 euro.
Io di voigtalender ho un 25 f4 snapshot skopar e in bianco e nero rende benissimo col colore devo trovare ancora la giusta combinazione pellicola obiettivo.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
occhioverde
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riesumo questo mio vecchio post, aggiornando la mia domanda:

Ho visto le ottiche voigtlander, molto buone ma troppo costose per le mie tasche.

Posso montare sulla mia bessa lenti di altre marche? Che magari non costino troppo, ma che comunque non offendano il corpo macchina sul quale monteranno?

Voigtlander sarebbe ideale ma a prezzi non proibitivi (pagai la bessa 250€, non vorrei spendere altrettanto per l'obiettivo), che cosa, allora?

Consigli ben accetti, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi montare ottiche russe con adattatore...ma aspetto che arrivi qualcuno più esperto per darti consigli Smile

Comunque è normale spendere più per l'ottica, in fondo il corpo è solo una scatola a tenuta di luce con un otturatore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
occhioverde
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UP

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
occhioverde
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.voigtlander.it/virtuemart/Obiettivi_serie_%5C%22Classic_Collection%5C%22/Color_Skopar_2,5%1035_mm_%5C%22pancake%5C%22/vmcchk/

Qualcuno lo possiede? Pregi? Difetti?

Grazie, saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: