photo4u.it

Solo per ESPERTI !!! Canon 40d - Nikon d80 - Sony A700 ???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CarloT
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 11:29 am    Oggetto: Solo per ESPERTI !!! Canon 40d - Nikon d80 - Sony A700 ??? Rispondi con citazione

Ciao, la domanda come sempre e' molto generica esattamente come l'utilizzo che ne dovrò fare......unica particolarità che è degna di nota, mi piacerebbe usarla spesso su foto sportive tipo gare automobilistiche.
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!

Hai già provato a tenerle in mano? sicuro possano starti tutte bene?

Il prezzo non è un problema? Perchè tra la D80 e la 40D ne passa qualche centinaia di euro per esempio

Ottiche hai già guardato quali potresti abbinare?

Per quanto riguarda l'A700 la disponibilità di ottiche nel mercato dell'usato è abbastanza limitata, mentre per quanto riguarda le altre due non c'è problema...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La domanda in effetti è generica. Sono delle ottime macchine, la A700 dovrebbe essere un gradino sopra le altre. Come detto da notchosen la prima cosa da fare è tenerle in mano e "sentirle", hanno impugnature molto differenti e con alcune può scattare l'amore mentre con altre no.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carino il titolo "solo per ESPERTI".... Very Happy

Feeling prima di tutto....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per gare automobilistiche io consiglierei la 40D
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Per gare automobilistiche io consiglierei la 40D

Direi la stessa cosa...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloT
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 3:47 pm    Oggetto: Ringrazio tutti!!! Rispondi con citazione

Esperti e non, era solo per dire, non per polemizzare!!!
Comunque sia sono sempre più indeciso, relativamente agli obiettivi non saprei che scegliere, e se nn sbaglio solo l'alfa ha lo stabilizzatore sul corpo macchina, vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come non esser d'accordo con i consigli gia dati..il corpo macchina per me che da' una vita che devo scegliere..ho scoperto ,dopo mille riflessioni,che e' veramente soggettivo..provandole con mano ti accorgerai che e' il feeling che ti rimarra' piu impresso..per gli obiettivi..consiglierei di dar un 'occhiata al tamron 70-200 f2.8 ...che mi pare trovi per tutte e tre le marche ..da poco uscito..affidabile come costruzione..e' anche macro..e non costa un capitale(tanto si,come tutti i buoni obiettivi,ma forse arrivabile per molti)..a me attira parecchio..prediligero' una o due buone ottiche e riaparmiero un po di piu sul corpo..ma e' sempre una scelta personale..
alessio70
utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

due consigli.. attento al mercato, per es con d80 di nikon rischi di pagare troppo una macchina che sta per essere sostituita con d90

Partendo da 0 poi e' una questione soggettiva.. cerca di valutare dopo qualche prova sul banco, lo stabilizzatore nel corpo li per se non e' fondamentale perche' si puo' sempre ovviare con un obb stabilizzato..

budget quindi sopra di tutto.. poi feeling verso il corpo posizione tasti mirino etc. etc.. sono validi quindi tutti i corpi da te indicati, magari mi riferirei verso un buon usato per il corpo privileggiando l'eventuale spesa agg. verso l'obb.. luminoso e medio tele, tutte le marche da te indicate lo hanno in listino piu' altre marche "generiche" come tamron e sigma.. che pero non brillano per la velocita' di af..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massi93
utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 3:13 pm    Oggetto: Re: Solo per ESPERTI !!! Canon 40d - Nikon d80 - Sony A700 Rispondi con citazione

CarloT ha scritto:
Mi piacerebbe usarla spesso su foto sportive tipo gare automobilistiche.

40D! Bell'autofocus, scatto continuo a 6,5 fps e una vasta gamma di obiettivi Canon!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ambras
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse la A700, nel complesso, "ai punti la spunta" anche se di poco rispetto alla 40D.
Ma nel tipo di foto che hai detto tu, foto sportiva, Canon non ha niente da imparare. Canon ha anche il prezzo della sua parte, in questo periodo poi...
Corri a prenderti la Eos40D.

Con Canon (e anche con Nikon) entri in un sistema eccellente: reperibilità, assistenza, assortimento, rivendibilità. Ti sconsiglio CALDAMENTE SONY.
Guardati semplicemente il catalogo Sony e quello Canon e poi fatti un giro dei prezzi su gilberti, su digitalfoto (ho preso questo come esempio), dove vuoi tu...
Poi ti fai la seguente domanda: se voglio spendere circa 400 Euro, che ottica mi posso comprare?

***CANON: 50/1.8 , 50/1.4 USM, 28/2.8, 28/1.8 USM, 24/2.8, 35/2, 85/1.8 USM Smile , 50/2.5 macro, 100/2 USM, 135/2.8 soft focus, e Con qualche euro (20 o 30) in più, anche il 20/2.8 e il 100/2.8 USM Macro.
Ah... dimenticavo i due plasticotti stabilizzati dei kit: 18-55 e 55-250 USM di cui si parla anche molto bene (vedi test photozone.de).
Come vedi, con una cifra massima di circa 400 euro ti puoi permettere un pezzo di un esteso corredo, dal 20mm al 135mm, passando per 2 macro. Delle signore ottiche, luminose, pronte per il FF. Invece con

***SONY: il 50/1.4, il 28/2.8, e i plasticotti del kit (18-70 e 75-300).
Poi, una volta deciso, devi vedere se sono disponibili, perchè non si trovano nemmeno. Considera pure che alcune ottiche tipo 85/1.8 (300 euro!) Sony nemmeno ce le ha in catalogo, ed altre tipo il 50/2.5 macro (244 euro) o il 100/2.8 macro (426 euro) con Sony arrivi a pagarli anche il doppio (580€ il 50/2.8macro e 701€ il 100/2.8)

Considera poi che il corpo A700 costa almeno 200 euro più del Canon. Fai 2+2...
PS: sono realista, non canonista. Se parti da zero, non vieni da un corredo Minolta, vai in un sistema serio, con un'assistenza seria, e un importatore serio, e con una politica distributiva e dei prezzi seria. Quindi: NIKON o CANON. In questo periodo non paghi nemmeno "pedaggio" per entrare: perchè il corpo che dici tu, costa pure di meno. (Adesso spunta qualcuno che ti dice "sì però non ha lo stabilizzatore"...)
Spero di averti dato un contributo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non "denigrerei" tanto Sony,le ottiche usate ci sono,come l'ottimo 28-75 F2.8 di minolta,poi se si vuole la qualità allo stato dell'arte sony ha le ottime ottiche zeiss che sono molto buone,inoltre sta per uscire una FF.

Per quanto riguarda la 40D se ne è detto tutto e di più,nel bene e nel male,di sicuro è una macchina che non ha avuto il successo sperato,tant'è vero che Canon dopo solo 1 anno ha messo mano ai suoi progetti tirando fuori la Canon EOS 50D.

Riguardo alle ottiche fisse inserite nel post sopra molte non le considero all'altezza proprio in termini di qualità ottica...ma questo è un altro discorso

Certo che nikon e canon hanno una reperibilità altissima,sia nel nuovo che nell'usato,sia import che non;però io non escluderei anche una buona Pentax K20D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riallaccio alla discussione chiedendo se qualche utente ha potuto provare sia la 40D sia la A700 e cosa ne pensa dell'AF delle tue macchine Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ambras
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che la A700, così come la eos40D, è una macchina che mi piace.
Ma... domanda: a oltre un anno dalla sua uscita
- nonostante che per circa 5 mesi abbia costituto l'unica scelta all'interno del marchio
- considerando il prezzo (elevato tutt'oggi. Elevatissimo all'uscita)
- considerando le vendite
- considerando la distribuzione (penosa, specie in Italia)
- considerando l'affidabilità
oltre al fatto che è una bella macchina, si può considerare una macchina di successo???

La Eos 40D non è una macchina di successo perchè è stata sotituita dopo 13 mesi? E se la A700 lo fosse a distanza di qualche mese in più?
E' solo quello che ne ha determinato il presunto successo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 40D è stata pensionata dopo 8 mesi, non 13... è questo il vero problema.

Mentre di norma in quella fascia Canon operava una sostituzione ogni 18 mesi... vedi comprare una bella 40D e vedersela svalutare paurosamente 10 mesi prima del previsto non credo abbia fatto piacere a nessuno.
Ciò non toglie che fa e farà sempre ottime foto, ma con questo ragionamento anche fotocamere di 6 anni fa facevano, fanno e faranno ottime foto Wink

Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:

non sono 8 i mesi... c'erano 40D usate sui mercatini già in novembre! Ok!

merced
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
merced ha scritto:

io parlo del momento nel quale è stata annunciata la 50D, che poi a sentire amici canonisti non è che abbia rivoluzionato chissà cosa.. boh ma sicuramente canon avrà fatto i suoi studi di marketing per muoversi così. (spero).

Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Cos78 ha scritto:
merced ha scritto:

io parlo del momento nel quale è stata annunciata la 50D, che poi a sentire amici canonisti non è che abbia rivoluzionato chissà cosa.. boh ma sicuramente canon avrà fatto i suoi studi di marketing per muoversi così. (spero).

Appunto!

sono 10 mesi esatti.
E inoltre la 40D non è comunque uscita di produzione avendo ancora una caratteristica superiore a qualsiasi altra aps-c: la velocità di raffica! Mandrillo

franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 40 D ho in più della D80 oltre la raffica anche lo scattoa 1/4000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche la d80 ha 1/4000
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: