Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 7:50 pm Oggetto: zoom per street |
|
|
quale lunghezza focale consigliate orientativamente per uno zoom da usare in particolare per street? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 8:41 pm Oggetto: |
|
|
35mm (su formato leica) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
da 15 a 40 se vuoi entrare dentro la scena
da 40 a 400 se vuoi starne fuori
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Io direi da 18 a 50 mm (formato pieno).
Ricordati che "se la foto non è buona, vuol dire che non eri abbastanza vicino" (Robert Capa)  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
24-35-50 fissi sono gli obiettivi che uso su pellicola alternati al 40, che è diverso sia da 35 che da 50 e parecchio, su formato ridotto luminoso e zoom mah mi viene in mente il 15-30 sigma non è luminoso ma è molto buono, gli altri sono tutti un po' corti forse uno dei vari 16-XX luminosi, certo come ingombri siamo ai massimi livelli. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 8:38 am Oggetto: |
|
|
Come tutti gli anni tra poche settimane andrò al Ferrara Buskers Festival come visitatore-ascoltatore-fotoamatore, per la prima volta con una reflex (Pentax DL): ho un 18-55 kit ed un Tamron 80-210. Essendo un festival di musicisti da strada con spettacoli pomeridiani e serali, quale ottica dovrei usare? Secondo i vostri consigli dovrei privilegiare il 18-55, dico bene? Anche se penso di alternare i due obiettivi, uno diverso ad ogni uscita, ma mai entrambi nello stesso giorno.
E una volta o due giererò solo con la fida Fuji S6500
 _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
quella poca street decente che ho fatto e che vedi nel mio link in firma (reportage sulla subway di New York) è stata fatta tutta col canon 10-22. Secondo me, passata la paura iniziale ad avvicinarsi al soggetto, un super grandangolare è la miglior scelta. Per me la street, tranne in rari casi, va fatta da dentro la scena, rende molto di più in quanto ambienta decisamente meglio i nostri scatti _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 8:23 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Secondo me, passata la paura iniziale ad avvicinarsi al soggetto, un super grandangolare è la miglior scelta. Per me la street, tranne in rari casi, va fatta da dentro la scena |
Questa sarebbe una definizione da marchiare a fuoco nella sezione Street photography
Proverò lo stesso con entrambe le ottiche, vedremo cosa salta fuori. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
|