|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 8:19 am Oggetto: Croazia, 2008 |
|
|
Continuo a giocare con le mie ultime fotografie della Croazia.
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
Ottima cornice naturale, peccato l'hai tagliata sopra, belli i colori e la nitidezza.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
iw9fy ha scritto: | Ottima cornice naturale, peccato l'hai tagliata sopra |
Si, lo penso anche io ... questa fotografia l'avevo già scattata l'anno scorso, ho cercato di ripeterla correggendo gli errori.
Purtroppo non è un soggetto "facile", data la configurazione del posto.
Volevo rendere in qualche modo l'impatto visivo ma l'uso di una focale molto corta non mi ha convinto, per cui ho scattato con una focale equivalente pari a circa 28 mm sul formato 24x36, rielaborando molto la fotografia cercando nello stesso tempo di non tradire l'originale o travisare la realtà.
Ci sono riuscito? Non credo completamente ... ed il difetto che segnali è indiscutibilmente presente.
Grazie.
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 9:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao Gparrac..
C'è un paio di elementi che non mi convincono molto, in questa immagine..
Perchè questo tipo di cornice a sfumare, che distrae davvero un po' troppo? soprattutto perchè si staglia su due zone prettamente scure dell'immagine, come i profili dell'arco.. non risulta troppo invadente?
Dal punto di vista grafico, invece, è il taglio in alto dell'arco che non mi convince.. avrei forse fatto un passo indietro, e cercato di inquadrare magari di più verso l'alto, per tenerlo del tutto nel quadro..
Anche la scritta in basso, mi sa che stona un po' troppo con tutto l'equilibrio e l'atmosfera classica della scena ripresa..
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 3:34 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Gparrac..
C'è un paio di elementi che non mi convincono molto, in questa immagine..
Perché questo tipo di cornice a sfumare, che distrae davvero un po' troppo?
Dal punto di vista grafico, invece, è il taglio in alto dell'arco che non mi convince..
Anche la scritta in basso, mi sa che stona un po' troppo |
Ciao. La cornice ... credo proprio che tu abbia ragione, riguardandola non convince neppure me, adesso.
Ti assicuro che non era così facile fare un passo indietro ... e neppure trovare un momento in cui la piazza fosse come volevo deserta! La foto "originale" più convincente presenta un leggero taglio dell'arco in alto, forse potevo "ricostruirlo" ma non è nel mio stile, anche in immagini che come questa sono pesantemente rielaborate.
La scritta? Una innocente "mania" per quanto riguarda le foto che pubblico sul sito ... anche se in linea di principio credo sia meglio evitarla nelle stampa "vere".
Grazie in ogni caso ...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
70.05 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 54 volta(e) |

|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|