photo4u.it

Ottima Fotocamera non reflex è chiedere troppo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photina
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 10:51 pm    Oggetto: Ottima Fotocamera non reflex è chiedere troppo? Rispondi con citazione

Vorrei un ottimo rapporto qualità prezzo
Vorrei una fotocamera manuale, su cui imparare a fare le foto....con la voglia di ottenere risultati simili ad una reflex per quanto possibile, adatta in tutte le situazioni.
Una macchina tuttofare da portare in vacanza idonea a fare belle foto anche al buoio o se mi capita di andare al concerto.
Buona l'idea di un grandangolo.
Adoro fare le zoommate e i particolari e moltissimo anche le macro e le foto creative
Vorrei fare anche i filmini.
L'idea delle stilo mi fa un po senso.
Mi piacciono i colori della g9 e le supermacro della canon s5is.
Sono molto in crisi perchè non so quale scegliere e devo ordinarla entro domani o non farò in tempo a riceverla visto che sabato parto.
Che mi consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photina
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non fosse possibile avere tutto e ci fossero in cantiere nuovi modelli di altre macchine vorrei un consiglio su qualcosa in cui investire poco e che svaluta poco in modo da rivenderla!
grazie a tutti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con una compatta le foto di sera o ai concerti te le sogni, a meno di usare il flash ovviamente Smile

Se è questo che ti interessa maggiormente una g9 (o una g7 o qualsiasi altra macchina con slitta esterna per i flash) potrebbe essere una buona scelta: ovvio che rinunci a un ampio zoom e le macro non so se e come le faccia

Diciamo che se ci fosse una compatta che scatta come una reflex non farebbero le reflex Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photina
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma uno come caspita fa ad andare a un concerto o in vacanza con una reflex? ....
se già sai fare le foto è un conto ma da inesperta quale sono io... è un problmemone...
insomma... g9 o noccioline eh!!!
quando uscirà la g10?
e avrà più grandangolo o più zoom?
grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1) Vorrei un ottimo rapporto qualità prezzo
2) Vorrei una fotocamera manuale, su cui imparare a fare le foto....
3) con la voglia di ottenere risultati simili ad una reflex per quanto possibile,
4) adatta in tutte le situazioni.
5) Una macchina tuttofare da portare in vacanza
6) idonea a fare belle foto anche al buoio o se mi capita di andare al concerto.
7) Buona l'idea di un grandangolo.
8) Adoro fare le zoommate e i particolari e
9) moltissimo anche le macro e le foto creative
10) Vorrei fare anche i filmini.

In fondo... ad una compatta non è che si chieda molto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photina
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono incontentabile... g10 mi pare che potrebbe andare bene almeno su carta almeno monta un 28 e va a 8x invece che 6...
problema è che mi occorrerebbe una soluzione istantanea.
quindi o una macchina che non svaluta
o una macchina bonina in attesa della g10...
nessuno sa consigliarmi niente?
ho guardato g8 pana fz18 ma molti la sconsigliano per rumore alti iso, pensavo alla sony h50 in alternativa alla g9.
con la differenza che la sony non penso supporti il raw o sbaglio?
e la g9 non ha superzoom o ci sono altre differenze?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pastix
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fuji s5600

io ne ho proprio una casualmente fra le mani che vendo usata
per passaggio a reflex

se ti interessa

Vai a fine pagina
photina
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di dove sei? mi serve entro venerdi.

quanto la costa?
hai lo scontrino dell'acquisto?che garanzia ha?

mi sapresti mandare un link con le specifiche di questo modello?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photina ha scritto:
mi sapresti mandare un link con le specifiche di questo modello?
Eccolo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pastix
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scherzavo
si vede che non hai letto altri miei link simili

ti chiedo scusa
la mia fuji non puo' essere venduta nel mercato dell usato perche' ha il vetro del mirino incrinato
anche se nonostante questo la visione del display interno e' perfetta (mistero, non ho mai capito perche')

Vai a fine pagina
photina
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 8:17 pm    Oggetto: ricoh caplio r8. 300 euro... che ne dite? chi l'ha usata? Rispondi con citazione

DATI TECNICI (Art. DT519)
Pixel risoluzione max. CCD da 1/2,3 pollici (pixel totali: circa 10,3 milioni di pixel) - Circa 10 milioni di pixel effettivi
Monitor LCD Display LCD TFT da 2,7 pollici, a silicone amorfo trasparente (circa 460.000 pixel)
Zoom Ottico/Digitale Zoom Ottico: 7.1x
Zoom Digitale: 4,8x
Focale equivalente 35mm 28-200
Obbiettivo Distanza focale: 4.95 - 35,4 mm
Apertura F: F3.3 (Grandangolo) - F5.2 (Teleobiettivo)
Ripresa normale: Circa 30 cm - infinito (Grandangolo), circa 1 m - infinito (Teleobiettivo) (dall'estremità dell'obiettivo)
Ripresa macro: Circa 1 cm - infinito (Grandangolo), circa 25 cm - infinito (Teleobiettivo) (dall'estremità dell'obiettivo)
Messa a fuoco AF Multi (metodo CCD), AF Spot (metodo CCD), manuale, fissa (scatto), infinito(blocco messa a fuoco, luce AF ausiliaria).
Misurazione dell'esposizione Modalità misurazione esposizione: Misurazione multi light (256 segmenti), esposizione ponderata sul centro, misurazione spot (metodo misurazione TTL-CCD)
Modalità esposizione: Programma AE
Compensazione dell'esposizione: Compensazione manuale dell'esposizione+/-2.0EV (passi da 1/3 EV), funzione Auto Bracket (-0,5 EV, ±0, +0,5 EV).
Alimentazione Batteria ricaricabile DB-70.
Supporto di memoria Scheda di memoria SD (3,3 V: 32, 64, 128, 256, 512 MB, 1 GB, 2 GCool, scheda di memoria SDHC (4 GB, 8 GCool, scheda MultiMedia, memoria interna (circa 24 MCool
Connessione USB 2.0 mini-B, High-Speed USB, Uscita Audio / Uscita Video
Sistemi operativi supportati Win/Mac
Tipo file supportati JPEG, AVI
Dimensioni e peso 102,0 mm (L) x 58,3 mm (A) x 26,1 mm
circa 168 g (batteria, scheda di memoria SD, cinturino esclusi)
Note In dotazione: Batteria ricaricabile DB-70, Caricabatteria BJ-7, Cavo USB, Cavo AV, Cinturino, Software su CD-ROM, Manuale in italiano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photina ha scritto:
si ma uno come caspita fa ad andare a un concerto o in vacanza con una reflex? .....

ci si va per fare belle foto che resteranno con noi per tanto tempo, su belle stampe Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
1) Vorrei un ottimo rapporto qualità prezzo
2) Vorrei una fotocamera manuale, su cui imparare a fare le foto....
3) con la voglia di ottenere risultati simili ad una reflex per quanto possibile,
4) adatta in tutte le situazioni.
5) Una macchina tuttofare da portare in vacanza
6) idonea a fare belle foto anche al buoio o se mi capita di andare al concerto.
7) Buona l'idea di un grandangolo.
8) Adoro fare le zoommate e i particolari e
9) moltissimo anche le macro e le foto creative
10) Vorrei fare anche i filmini.

In fondo... ad una compatta non è che si chieda molto Very Happy

Se un costruttore un giorno di degnasse di fare una compatta con sensore APS-C (ma va bene anche il sensore 4/3 Olympus) molti di questi punti sarebbero automaticamente soddisfatti.
Ma a quanto pare chi acquista una compatta non è degno.

A questo punto, la più compatta ed economica delle reflex, l'Olympus E420, giusto non fa i filmati, ma il resto lo fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
photina ha scritto:
si ma uno come caspita fa ad andare a un concerto o in vacanza con una reflex? .....

ci si va per fare belle foto che resteranno con noi per tanto tempo, su belle stampe Smile

sì certo, però photina penso che intenda dire che portarsi appresso una reflex in un viaggio è parecchio scomodo...
Ad esempio sono appena andato a Berlino per una settimana ed avevo la mia compattina Lumix, che ci sta dentro al marsupione, e ti posso garantire che in queste situazoni la cosa più importante è la comodità.... non mi sarei mai portato dietro una reflex con la borsa per tutto il giorno Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[/quote]

Se un costruttore un giorno di degnasse di fare una compatta con sensore APS-C (ma va bene anche il sensore 4/3 Olympus) molti di questi punti sarebbero automaticamente soddisfatti.

[/quote]

mi pare ci sia la Sony R1...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photina
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la sony H50 bridge fa cacare? olympus non è canon sony panasonic o nikon... dicono tutti di scegliere tra queste 4!!!!
lo dicono agli aggiornamenti per i venditori di mediaworld?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photina
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto le foto della olympus sembrano un pò anonime e fredde...
c'è profondità di campo ma non mi sono piaciute... forse era il fotografo che non parlava la mia stessa lingua.... ci sono quì foto di questa olympus?
certo che i filmatini... io li vorrei fare...
io voglio una macchina da portare in vacanza e sempre dietro che ci puoi fare tutto.
ma di qualità e che fa belle foto...
difficile da capire?
io con la guida in mano lo zaino il marsupio gli occhiali le cose da vedere non porto la reflex che non so nemmeno usare e non faccio retorica!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

antros ha scritto:
Tomash ha scritto:

mi pare ci sia la Sony R1...

Che è grande e pesante come una reflex entrylevel, anzi, mi sa che l'Olympus E420 con il suo obiettivo kit sia più compatta.

No, io mi riferivo ad un fenomeno che era in voga ai tempi delle compatte a pellicola, in mezzo a tanta plastica ce ne erano alcune "di lusso" come le varie Contax T e Nikon T oltre ad apparecchi Leica AF ecc.
Erano sempre compatta AF, ma molto più raffinate e dotate di ottiche di gran classe ed inoltre avevano la possibilità di un minimo intervento manuale (chi più chi meno, le comuni compatte 35mm AF di solito erano caparbiamente automatiche).
Erano le compagne ideali per il fotoamatore esigente quando non voleva portarsi dietro la reflex.
Oggi si potrebbe replicare con una compatta dotata di un sensore come quello di una reflex, la Contax T2 e Tvs ad esempio, pur essendo delle 24x36, erano grandi come un pacchetto di sigarette, non vedo perché un sensore 15x22 non ci possa entrare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: