photo4u.it

Prime foto sul forum

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 9:07 pm    Oggetto: Prime foto sul forum Rispondi con citazione

Invio queste 3 foto per un Vs. cortese commento.
Sono state scattate con la OLY C8080 WZ.
http://images.fotopic.net./y8ene4.jpg
Modo A S 1/80 A /6.3 ASA 50

http://images.fotopic.net./y8enee.jpg
Modo A S 1/125 A/4.5 ASA 50

http://images.fotopic.net./y8eneg.jpg
Modo A S 1/80 A/6.3 ASA 50

Avrei voluto inviare direttamente le foto, ma i file son un po' più grandi del consentito.
Ciao a tutti e Buona Domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Renato! Wink

la prima non mi convince soprattutto la "posa" del ragno... Mah tutto così raggomitolato perde un po' della sua "bellezza" Wink

per la seconda va già meglio la posa Very Happy forse manca un po' di profondità di campo, ma hai usato un diaframma piuttosto aperto e di più non si può davvero chiedere... Wink

la terza ho paura che sia proprio fuori fuoco... ma forse è un problema di compressione jpg?

PS: ricordati di mettere una solo foto per volta... ne puoi mettere più di una solo in Reportage & Portfolio e in Sport Wink

PS2: guarda che le foto che hai linkato sono piccolissime.. 40 kb... ci stavi tranquillamente con le immagini direttamente su questo thread (il limite è 90 kb) o, meglio, nella tua gallery (320 kb). pova a ridimensionarle a 800x600 e a metterle con un "peso" di 300 kb: guadagneranno in bellezza e nitidezza! Ok!

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i tuoi commenti.
Sul ragno hai certamente ragione, io ho provato dirgli di muoversi un po' e di dire chees ma non ne voleva sapere......naturalmente scherzo.
Egli stava mangiandosi una bella mosca visibile dall'altra parte (che si sarebbe trovata in controluce) ecco il perche della sua immobilità.

Sulla seconda foto direi che forse più che mancare di profondità di campo, è proprio piatta la foto, non c'è un punto dal quale arrivi la luce a dargli spessore.

Per la terza dovrei mandare un ingrandimento al 100% e forse gli renderebbe giustizia. Purtroppo il punto "di fuoco" è nella bocca del fiore, che è piena di peli, che ridimensionati risultano come vedi. Il resto è mancanza di PDC ma il fiore è lungo circa 3 cm e davvero a mano libera è difficile fare meglio per me naturalmente.

Per uil PS 2 io ho prvato ad inviare direttamente le immagini, ma mi è venuta una finestra che diceva che erano troppo grandi.
Fortunatamente smbra ormai certo che entro maggio potrò avere L'ADSL e tutto sarà più semplice, potrò inviare più foto e ricevere più commenti e suggerimenti che sono utilissimi per imparare.
Grazie ancora e ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti ha già detto il Paga prova a rimetterle una alla volta , in 3d diversi,con dimensioni più accettabili e magari riusciamo meglio a capire del perche della poca nitidezza...a parte il ragno...(e nemmeno tanto) sembrano tutte avere un fuoco abbastanza incerto!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie, ma cosa intendi per dimensioni più accettabili?
Le foto sono in una specie di galleria con le dimensioni di 800 X 600 ed il box "do not resize pictures" è "ceccato".
Forse faccio qualcosa di sbagliato io. Purtroppo non mi sono mai interessato più di tanto al fatto di postare foto, fare una galleria ecc. per il motivo gia specificato. Sembra però che dovrò cominciare a darmi da fare.
Grazie ciao e buona settimana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
Ok grazie, ma cosa intendi per dimensioni più accettabili?
Le foto sono in una specie di galleria con le dimensioni di 800 X 600 ed il box "do not resize pictures" è "ceccato".
Forse faccio qualcosa di sbagliato io. Purtroppo non mi sono mai interessato più di tanto al fatto di postare foto, fare una galleria ecc. per il motivo gia specificato. Sembra però che dovrò cominciare a darmi da fare.
Grazie ciao e buona settimana

quando salvi in jpg in genere c'è una voce per gestire il livello di compressione... guarda quello per vedere se per caso è impostato in modo un po' troppo "pesante" Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvo le foto per il web con le dimensioni già citate, sempre partendo da un file RAW e con la opzione qualità o molto alta o massima.

Comunque mi segno questi 3d e ne riparliamo quando potrò postare tranquillamente senza avere il fiato della moglie sul collo (ed il matarello sopra la testa).
Gestire il collegamento ad internet per 4 persone con una conessione lente non è davvero semplice e per quanto si facci le bollette telefoniche arrivano abbastanza peanti.
Grazie ancora.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La migliore è la seconda anche se è un po appiattita dal punto di ripresa che hai scelto.

Ciao

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a "Ombra d'argento" che un po' conferma quanto gia da me scritto precedentemente.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Renpasa...dunque ti consiglio di leggere questo utilissimo topic per quel che riguarda le dimensioni delle foto sia per gli allegati sia per la gallery.. Smile http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1240
inoltre per la compressione delle foto da pubblicare sul web... qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=613 in maniera molto rapida spiego la procedura più semplice per controllare la qualità dell'immagine Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: