photo4u.it

cr2 raw di 350d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scimmietta1
utente

Iscritto: 21 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 2:15 pm    Oggetto: cr2 raw di 350d Rispondi con citazione

allora facciamo un po il punto.. con cosa li aprite e li "aggiustate"?? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 2:35 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

quelli della 20d li apro con photoshop o con il dpp ( pero' quelli della 300d e della 1d solo con c1pro),che sappia io solo i 2 programmi che ti ho indicato supportano la 350d,per gli altri bisogna attendere....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scimmietta1
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dpp?? non lo conosco.. cos'è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maurex2002
utente

Iscritto: 16 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io li apro con adobe photo shop cs. è necessario scaricare il plug-in camera raw 2.4 dal sito adobe. Non so se è adatto per la 350D. In alternativa puoi utilizzare anche breeze browser (http://www.breezesys.com/)Ciao

Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maurex2002 ha scritto:
io li apro con adobe photo shop cs. è necessario scaricare il plug-in camera raw 2.4 dal sito adobe. Non so se è adatto per la 350D. In alternativa puoi utilizzare anche breeze browser (http://www.breezesys.com/)Ciao

No, non li apre... Mi arrabbio?

In attesa del supporto di Adobe Camera Raw, uso principalmente Raw Image Task (accessbile da Zoom Browser) per eseguire le prime regolazioni e convertirli in TIFF 16 Bit, poi finisco il lavoro con PS_CS.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io li apro con bibblepro, anche perchè è l'unico che gira anche su linux (e tra l'altro è molto + veloce della corrispettiva versione win). Mi trovo abbastanza bene.

Da pochi giorni è disponibile anche la versione beta di Camera one (3.7) e devo dire che mi sembra il miglior software ma, forse perchè è la versione beta, spesso e volentieri a me non funziona. Apre i raw ma poi si pianta tutto.

Magari è solo un mio problema.

DPP lo uso poco, mi sembra un po' limitato.

Il nuovo Camera Raw compatibile con la 350 dovrebbe uscire questo mese. Ho grandi aspettative Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Beo
utente

Iscritto: 21 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto usando da un paio di giorni BibblePro (Windows ), sembra un ottimo programma... solo che mi succhia via almeno 300 mega di Ram solo per aprire un RAW!!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Camera Raw 3.1 dovrebbe uscire questo mese, però funzionerà solo con CS2.
ciao

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 11:00 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

dpp e' un software scaricabile gratuitamente dal sito canon che ti permette di aprire i file raw e di applicare tutte le regolazioni del caso....

prova a scaricarlo non e' male affatto!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scimmietta1
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:51 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
dpp e' un software scaricabile gratuitamente dal sito canon che ti permette di aprire i file raw e di applicare tutte le regolazioni del caso....

prova a scaricarlo non e' male affatto!!

grazie.. allora lo provo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Padela
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Me gnurant... Doh! sul sito di canon non riesco a trovare dove si scarica questo dpp....C'è qualcuno così paziente da darmi il link per il download???
Grassi Wink

CANON PowerShot S45 - WP-DC300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scimmietta1
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Padela ha scritto:
Me gnurant... Doh! sul sito di canon non riesco a trovare dove si scarica questo dpp....C'è qualcuno così paziente da darmi il link per il download???
Grassi Wink

http://software.canon-europe.com/software/digital_photo_professional_updater_for_windowss21528.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuperProduzione
utente

Iscritto: 24 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 8:08 am    Oggetto: Finalmente disponibile Adobe Camera Raw 3.1 Rispondi con citazione

Se qualcuno possiede già Adobe Photoshop CS2 può scaricare il nuovo plugin Camera Raw che supporta anche i raw *.cr2 della Canon 350D.

link all'articolo su RobGalbraith.com

download via ftp per windows

Chi non possedesse Photoshop CS2 può scaricare il DNG converter 3.1.
Con questo programma prima converti i *.cr2 in *.dng e successivamente li apri con Photoshop CS.

Ciao, SP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Beo
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 8:43 am    Oggetto: Re: Finalmente disponibile Adobe Camera Raw 3.1 Rispondi con citazione

SuperProduzione ha scritto:

Chi non possedesse Photoshop CS2 può scaricare il DNG converter 3.1.
Con questo programma prima converti i *.cr2 in *.dng e successivamente li apri con Photoshop CS.

Trasformare i CR2 in DNG comporta la perdita di qualche informazione oppure è la vera cura per tutta questa confusione di RAW di ogni tipo?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SuperProduzione
utente

Iscritto: 24 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:34 am    Oggetto: DNG e CR2 Rispondi con citazione

Per ora la trasformazione in DNG è l'unico metodo per far leggere il formato raw della 350D a Photoshop CS.

Da quel che ho letto Adobe non sembra intenzionata ad aggiornare il plugin Camera Raw per Photoshop CS, se vuoi leggere i file raw della 350D o usi questo metodo oppure installi CS2 con Camera Raw 3.1.

Dalle prime prove effettuate sembra che il plugin Camera Raw 3.1 lavori meglio di Digital Photo Professional di Canon, oltre ad offrire più opzioni di modifica riesce a controllare meglio le aberrazioni cromatiche.

Guardate i riflessi negli occhiali della pallavolista nei 2 crop.
Mi propongo di rieffettuare il test con variazioni dell'esposizione simili ai 2 programmi se a qualcuno interessa un confronto

Ho aggiornato il crop ottenuto con camera raw ora sono paragonabili come luci, sono disponibile ad effettuare altri confronti.

Ciao, SP

crop dpp1.6.1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5582 volta(e)

crop dpp1.6.1.jpg

crop cr3.1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.76 KB

crop cr3.1.jpg

web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.89 KB

web.jpg

crop cr3.1agg.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5557 volta(e)

crop cr3.1agg.jpg

Ultima modifica effettuata da SuperProduzione il Gio 05 Mgg, 2005 10:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Beo
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:40 am    Oggetto: Re: DNG e CR2 Rispondi con citazione

SuperProduzione ha scritto:
Per ora la trasformazione in DNG è l'unico metodo per far leggere il formato raw della 350D a Photoshop CS.

Da quel che ho letto Adobe non sembra intenzionata ad aggiornare il plugin Camera Raw per Photoshop CS, se vuoi leggere i file raw della 350D o usi questo metodo oppure installi CS2 con Camera Raw 3.1.

Dalle prime prove effettuate sembra che il plugin Camera Raw 3.1 lavori meglio di Digital Photo Professional di Canon, oltre ad offrire più opzioni di modifica riesce a controllare meglio le aberrazioni cromatiche.

Guardate i riflessi negli occhiali della pallavolista nei 2 crop.
Mi propongo di rieffettuare il test con variazioni dell'esposizione simili ai 2 programmi se a qualcuno interessa un confronto

Direi che CR 3.1 è superiore... anche se la foto mi pare un pelo più chiara di quella con DPP e anche se le stanghette degli occhiali sono meglio definite, lo stesso non mi pare per il riflesso sulle lenti che mi pare un pò piatto.

Cmq proverò Camera Raw il prima possibile... prima devo fare qualche buona foto... e non è semplie per me che sono alle prime armi Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io utilizzo Pixmantec Rawshooter Essential 1.1.2 -- supporta sia la nuovissima 350D che la mia vecchia olympus c-5050, integra la riduzione del rumore ed ha un'interfaccia umana!

Da provare: http://www.pixmantec.com/products/rawshooter.html

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:07 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao,penso lo sappiate gia' comunque:
dpp e' convermato in versione 1.6 senza plug in aggiuntivi aprire i raw della 350d
e il c1pro ver 3.7 li apre perfettamente,oggi provo photoshop cs2 e poi vi dico...

scimmietta1
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magnifico.. sta diventando un ottimo promemoria questo 3ed.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ric
utente

Iscritto: 03 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adobe Elements 3,funziona alla grande con Camera Raw 3.1
e apri tutto quello che vuoi.(costa anche poco e va benissimo)
Io ho finalmente risolto tutti i problemi con la EOS350D.
Ciao Ric
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: