photo4u.it

Consiglio quale obiettivo alla K20!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
...K20 + il DA* 16-50 2.8 Sbav

Ottima scelta Very Happy
Quando ti avanzano due soldini prenditi anche il 77.....e' da paura sulla K20 Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente prenderò il 77, se già il DA* 16-50 ha queste prestazioni, immagino un fisso cosa possa fare Mandrillo

Ho letto da qualche parte non ricordo dove, che una K20 equipaggiata di obiettivi "limitd" poteva essere una credibile alternativa ad un sistema Leica... forse è troppo, cosa ne pensi carlen? Ovviamente la domanda è rivolta a tutti scusatemi Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leica non so Smile , ma io con il 35 ltd mi ci trovo benone e lo tengo sempre attaccato.
Ho anche il DA*50-135, lente magnifica per la cronaca, ma sto valutando di prendere il DA70ltd... vuoi mettere andare in giro a far ritratti puntando un bazooka lungo una spanna (senza paraluce! Surprised ) contro un pischellino lungo due dita? Con uno urli: OCCHIO, STO PER FOTOGRAFARTI! BUTTATI A TERRA!... con l'altro fischietti serafico e sorridi, mentre scatti Wink

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
...un sistema Leica... forse è troppo, cosa ne pensi carlen?

Mi spiace ma di Leica non ne so mezza. Wink

carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo76 ha scritto:
Ho anche il DA*50-135, lente magnifica per la cronaca,

Concordo, lo provai appena uscito.....solo che per le mie esigenze era troppo corto.
Sto infatti aspettando con ansia il 60-250 anche se f4

Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo corto? Ma se è lungo una spannazza abbondante! LOL
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma gli obiettivi Pentax cosa c'entrano con la Tokina? Mah Non riesco a capire la loro collaborazione: le lenti sono Tokina rimarchiate Pentax? (cosa che mi sembra altamente improbabile) oppure sono lenti Pentax assemblate dalla Tokina? Potete per favore spiegarmi questa sorta di collaborazione che hanno instaurato? Grazie!!

Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Ma gli obiettivi Pentax cosa c'entrano con la Tokina? Mah Non riesco a capire la loro collaborazione: le lenti sono Tokina rimarchiate Pentax? (cosa che mi sembra altamente improbabile) oppure sono lenti Pentax assemblate dalla Tokina? Potete per favore spiegarmi questa sorta di collaborazione che hanno instaurato? Grazie!!

Smile

Se n'è parlato qui.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=283507&start=20

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Lupobianco Smile

Penso che alla fine sia un bene per Pentax, avere una sua autonomia progettuale per quanto riguarda le ottiche! Non che sia un esperto (conosco solo i miei obiettivi), ma Tokina è da considerarsi alla stregua di Tamron, Sigma che sì sono degli obiettivi universali, ma di certo non brillano per prestazioni strepitose, poi se sbaglio dicendo una "frignaccia", correggetemi immediatamente.

Ciao Fabio Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Grazie Lupobianco Smile

Penso che alla fine sia un bene per Pentax, avere una sua autonomia progettuale per quanto riguarda le ottiche! Non che sia un esperto (conosco solo i miei obiettivi), ma Tokina è da considerarsi alla stregua di Tamron, Sigma che sì sono degli obiettivi universali, ma di certo non brillano per prestazioni strepitose, poi se sbaglio dicendo una "frignaccia", correggetemi immediatamente.

Ciao Fabio Smile

Ma a volte i produttori universali riescono a tirar fuori dal cilindro dei signori obiettivi. Pensa al sigma 500mm f/4,5 o al tamron 90mm macro. Di questo tokina 11-16 f/2,8 si parla benissimo. Costa il giusto. Se fosse dotato di SMC e magari anche tropicalizzato sarebbe proprio il vetro che mi manca.
Non mi fido troppo a comprare il sigma 10-20, per via del fatto che molti capitano difettosi (e un po' anche perché sto eliminando i vetri eretici dal mio corredo), il 12-24 pentax è buono, ma poco grandangolare per quello che vorrei fare io. Un DA* 11-16 sarebbe proprio il pezzo che fa per me.
E si inserirebbe perfettamente nel sistema (DA*11-16 + DA*16-50 + DA*50-135; tutti f/2,8 e tutti tropicalizzati, un gran bel tris per le macchine APS-c professionali).
La stessa cosa si può dire dell'80-400. Un ottimo obiettivo a detta di chi lo ha. Con l'SMC, l'SDM e la tropicalizzazione coprirebbe un bel buco nel sistema Pentax. A me non serve, perché ho trovato un 400 star usato, ma credimi, per molti sarebbe manna nel deserto.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di certo hai ragione lupobianco, ho usato il 90 macro Tamron (canon pellicola) ed era veramente ottimo, è vero il sistema Pentax si stà lentamente ricreando, il tris di ottiche che hai menzionato (quando uscirà il 16-50) sarebbe veramente un sistema completo e di qualità Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GIGIPHOTO
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Planar ha scritto:
Grazie Lupobianco Smile

Ciao Fabio Smile

Ma a volte i produttori universali riescono a tirar fuori dal cilindro dei signori obiettivi. Pensa al sigma 500mm f/4,5 o al tamron 90mm macro. Di questo tokina 11-16 f/2,8 si parla benissimo. Costa il giusto. Se fosse dotato di SMC e magari anche tropicalizzato sarebbe proprio il vetro che mi manca.
Non mi fido troppo a comprare il sigma 10-20, per via del fatto che molti capitano difettosi (e un po' anche perché sto eliminando i vetri eretici dal mio corredo), il 12-24 pentax è buono, ma poco grandangolare per quello che vorrei fare io. Un DA* 11-16 sarebbe proprio il pezzo che fa per me.
E si inserirebbe perfettamente nel sistema (DA*11-16 + DA*16-50 + DA*50-135; tutti f/2,8 e tutti tropicalizzati, un gran bel tris per le macchine APS-c professionali).
La stessa cosa si può dire dell'80-400. Un ottimo obiettivo a detta di chi lo ha. Con l'SMC, l'SDM e la tropicalizzazione coprirebbe un bel buco nel sistema Pentax. A me non serve, perché ho trovato un 400 star usato, ma credimi, per molti sarebbe manna nel deserto.

QUOTO LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Ma a volte i produttori universali riescono a tirar fuori dal cilindro dei signori obiettivi. Pensa al sigma 500mm f/4,5 o al tamron 90mm macro. Di questo tokina 11-16 f/2,8 si parla benissimo.

Guardate il test del Tokina 11-16 su photozone.de

http://www.photozone.de/canon-eos/379-tokina_1116_28_canon?start=1

Non male per un obiettivo che costa 600 euro.
Immaginate cosa potrebbe fare lo stesso vetro se dotato di SMC.
Certo, in versione DA* tropicalizzata verrebbe a costarne almeno 900...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: