|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Planar ha scritto: | ...K20 + il DA* 16-50 2.8
|
Ottima scelta
Quando ti avanzano due soldini prenditi anche il 77.....e' da paura sulla K20  _________________ Ciao,Carlo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente prenderò il 77, se già il DA* 16-50 ha queste prestazioni, immagino un fisso cosa possa fare
Ho letto da qualche parte non ricordo dove, che una K20 equipaggiata di obiettivi "limitd" poteva essere una credibile alternativa ad un sistema Leica... forse è troppo, cosa ne pensi carlen? Ovviamente la domanda è rivolta a tutti scusatemi  _________________
FABIO. |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 8:16 am Oggetto: |
|
|
Leica non so , ma io con il 35 ltd mi ci trovo benone e lo tengo sempre attaccato.
Ho anche il DA*50-135, lente magnifica per la cronaca, ma sto valutando di prendere il DA70ltd... vuoi mettere andare in giro a far ritratti puntando un bazooka lungo una spanna (senza paraluce! ) contro un pischellino lungo due dita? Con uno urli: OCCHIO, STO PER FOTOGRAFARTI! BUTTATI A TERRA!... con l'altro fischietti serafico e sorridi, mentre scatti
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 9:31 am Oggetto: |
|
|
Planar ha scritto: | ...un sistema Leica... forse è troppo, cosa ne pensi carlen? |
Mi spiace ma di Leica non ne so mezza.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 9:33 am Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Ho anche il DA*50-135, lente magnifica per la cronaca, |
Concordo, lo provai appena uscito.....solo che per le mie esigenze era troppo corto.
Sto infatti aspettando con ansia il 60-250 anche se f4 _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Troppo corto? Ma se è lungo una spannazza abbondante!  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Ma gli obiettivi Pentax cosa c'entrano con la Tokina? Non riesco a capire la loro collaborazione: le lenti sono Tokina rimarchiate Pentax? (cosa che mi sembra altamente improbabile) oppure sono lenti Pentax assemblate dalla Tokina? Potete per favore spiegarmi questa sorta di collaborazione che hanno instaurato? Grazie!!
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Planar ha scritto: | Ma gli obiettivi Pentax cosa c'entrano con la Tokina? Non riesco a capire la loro collaborazione: le lenti sono Tokina rimarchiate Pentax? (cosa che mi sembra altamente improbabile) oppure sono lenti Pentax assemblate dalla Tokina? Potete per favore spiegarmi questa sorta di collaborazione che hanno instaurato? Grazie!!
 |
Se n'è parlato qui.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=283507&start=20 _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Lupobianco
Penso che alla fine sia un bene per Pentax, avere una sua autonomia progettuale per quanto riguarda le ottiche! Non che sia un esperto (conosco solo i miei obiettivi), ma Tokina è da considerarsi alla stregua di Tamron, Sigma che sì sono degli obiettivi universali, ma di certo non brillano per prestazioni strepitose, poi se sbaglio dicendo una "frignaccia", correggetemi immediatamente.
Ciao Fabio  _________________
FABIO. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Planar ha scritto: | Grazie Lupobianco
Penso che alla fine sia un bene per Pentax, avere una sua autonomia progettuale per quanto riguarda le ottiche! Non che sia un esperto (conosco solo i miei obiettivi), ma Tokina è da considerarsi alla stregua di Tamron, Sigma che sì sono degli obiettivi universali, ma di certo non brillano per prestazioni strepitose, poi se sbaglio dicendo una "frignaccia", correggetemi immediatamente.
Ciao Fabio  |
Ma a volte i produttori universali riescono a tirar fuori dal cilindro dei signori obiettivi. Pensa al sigma 500mm f/4,5 o al tamron 90mm macro. Di questo tokina 11-16 f/2,8 si parla benissimo. Costa il giusto. Se fosse dotato di SMC e magari anche tropicalizzato sarebbe proprio il vetro che mi manca.
Non mi fido troppo a comprare il sigma 10-20, per via del fatto che molti capitano difettosi (e un po' anche perché sto eliminando i vetri eretici dal mio corredo), il 12-24 pentax è buono, ma poco grandangolare per quello che vorrei fare io. Un DA* 11-16 sarebbe proprio il pezzo che fa per me.
E si inserirebbe perfettamente nel sistema (DA*11-16 + DA*16-50 + DA*50-135; tutti f/2,8 e tutti tropicalizzati, un gran bel tris per le macchine APS-c professionali).
La stessa cosa si può dire dell'80-400. Un ottimo obiettivo a detta di chi lo ha. Con l'SMC, l'SDM e la tropicalizzazione coprirebbe un bel buco nel sistema Pentax. A me non serve, perché ho trovato un 400 star usato, ma credimi, per molti sarebbe manna nel deserto. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Lug, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Di certo hai ragione lupobianco, ho usato il 90 macro Tamron (canon pellicola) ed era veramente ottimo, è vero il sistema Pentax si stà lentamente ricreando, il tris di ottiche che hai menzionato (quando uscirà il 16-50) sarebbe veramente un sistema completo e di qualità  _________________
FABIO. |
|
|
 |
GIGIPHOTO nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Sab 26 Lug, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Planar ha scritto: | Grazie Lupobianco
Ciao Fabio  |
Ma a volte i produttori universali riescono a tirar fuori dal cilindro dei signori obiettivi. Pensa al sigma 500mm f/4,5 o al tamron 90mm macro. Di questo tokina 11-16 f/2,8 si parla benissimo. Costa il giusto. Se fosse dotato di SMC e magari anche tropicalizzato sarebbe proprio il vetro che mi manca.
Non mi fido troppo a comprare il sigma 10-20, per via del fatto che molti capitano difettosi (e un po' anche perché sto eliminando i vetri eretici dal mio corredo), il 12-24 pentax è buono, ma poco grandangolare per quello che vorrei fare io. Un DA* 11-16 sarebbe proprio il pezzo che fa per me.
E si inserirebbe perfettamente nel sistema (DA*11-16 + DA*16-50 + DA*50-135; tutti f/2,8 e tutti tropicalizzati, un gran bel tris per le macchine APS-c professionali).
La stessa cosa si può dire dell'80-400. Un ottimo obiettivo a detta di chi lo ha. Con l'SMC, l'SDM e la tropicalizzazione coprirebbe un bel buco nel sistema Pentax. A me non serve, perché ho trovato un 400 star usato, ma credimi, per molti sarebbe manna nel deserto. |
QUOTO  |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Lug, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Ma a volte i produttori universali riescono a tirar fuori dal cilindro dei signori obiettivi. Pensa al sigma 500mm f/4,5 o al tamron 90mm macro. Di questo tokina 11-16 f/2,8 si parla benissimo. |
Guardate il test del Tokina 11-16 su photozone.de
http://www.photozone.de/canon-eos/379-tokina_1116_28_canon?start=1
Non male per un obiettivo che costa 600 euro.
Immaginate cosa potrebbe fare lo stesso vetro se dotato di SMC.
Certo, in versione DA* tropicalizzata verrebbe a costarne almeno 900... _________________
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|