photo4u.it

Consiglio ed informazioni su obiettivo: 80-200 AF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tostau
utente

Iscritto: 14 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 11:39 am    Oggetto: Consiglio ed informazioni su obiettivo: 80-200 AF Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi sono deciso a comprare un obiettivo nuovo e lasciare quello originale del kit D80 (18-135). Sono orientato sul bighiera, l'80-200 ma vorrei avere delle informazioni sul prodotto.

Navigando in rete ho trovato queste due versioni:

- Nikon Nikkor AF 80-200mm 2.8 ED Lens 200
- Nikon Nikkor AF 80-200mm 2.8 ED Lens 200 EXC+

e non ne conosco la differenza, cosa significa EXC+ ?

Poi ho notato che questi due obiettivi sono AF e non AF-S, cosa mi comporta questa limitazione? Io lo monterei su una D80 che dovrebbe avere l'autofocus automatico, giusto?

Grazie a tutti anticipatamente

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che EXC+ stia per "eccellente", riferendosi allo stato dell'obiettivo (usato vero?).

Il bighiera esiste in tre versioni: AF-D col supporto per treppiede fisso (di questo tipo ormai se ne vedono pochi in giro), AF-D con l'anello smontabile e AF-S. Tutti ottimi, l'AF-S il migliore, tutti quanti mantengono l'autofocus sulla tua D80.

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tostau
utente

Iscritto: 14 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille Fabio, in effetti l'obiettivo è usato, ma visto il prezzo basso tenterò l'acquisto ugualmente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: