photo4u.it

Compatta da affiancare alla Canon 40D
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Begach
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 1:59 pm    Oggetto: Compatta da affiancare alla Canon 40D Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono stato la scorsa settimana a Sharm El Sheik e non mi sono portato dietro la mia "Pupa", la Canon 40D. Fondamentalmente per paura di non vederla più e anche perchè non mi andava di andare in giro per il villaggio sembrando il fotoreporter di qualche rivista! Very Happy
Ho sentito la necessità di avere sempre con me una compattina, ma quella che mi ero fatto prestare era un po' scarsetta poverina, anche se sempre meglio di nulla.
Stavo pensando per questo di affiancare alla mia 40D una compatta dalle buone prestazioni, ma senza spendere più di 300 euro. Ho letto in giro sul forum che la G9 è il top, ma a me sembra troppo poco "tascabile" da portare sempre dietro..oltre al fatto che costa troppo! Magari una G7 la vedo migliore..anche se sembra sempre un po' ingombrante o sbaglio?
Altrimenti avevo visto la Canon Ixsus 960IS..o la 860IS..credo che la differenza in pixel non incida un grankè sull'uso che ne farei io (da battaglia in pratica, quando non mi porto dietro la "PUPA").
Sono aperto a tutti i consigli..anche sulle fuji che dicono essere buone..scusate ma di compatte non mi sono mai interessato prima di questa vacanza!! LOL
Grazie a chi mi risponderà!
Ciaoooo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le fuji sono effettivamente ottime e tra quelle attualmente in commercio la migliore e' sicuramente la F100fd. Come caratteristiche e compattezza le uniche simili sono le Panasonic. In generale entrambe hanno: buoni obiettivi con grandangolare e buona resa anche ai bordi, compattezza, buon stabilizzatore, buona risoluzione (ma quella ormai...), sistema efficace di rilevazione del viso (non ci credevo ma funziona davvero), prezzo ampiamente sotto i 300 €.
La fuji lavora anche bene a 400 ISO.
Spero basti. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Begach
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il suggerimento d.kalle,
ho guardato al volo sulla baia e il prezzo mi sembra ottimo.
Ma insomma davvero Canon non è all'altezza con le sue compatte di questa Fuji?? Sai, sono affezionato Canonista da anni..però se la qualità è superiore mi butto su questa Fuji! LOL
Ciao e grazie per ora!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se affermi che la G9 costi, va bene, ma affermare che non sia tascabile proprio non te la lascio passare questa Very Happy

La mia scelta tra le compatte è ricaduta sulla G9 perchè oltre ad avere (a bassi ISO) delle prestazioni notevoli, è tascabilissima, la maggior parte del materiale che possiedo, lo vedi in firma, con gli anni non è stato più possibile portarlo a presso, da qui è nata l'esigenza di una compatta che si può mettere tranquillamente in una tasca.

Ciao, Fabio Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Begach
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy dici eh?
Non lo so xkè dal vivo non l'ho mai vista..solo G7 e tanto tascabile non mi sembrava..rispetto magari alle Ixsus che si trovano sempre in giro.
Cmq la G9 costa troppo...sempre xkè devo solo usarla quando non mi va di portare dietro la 40D..ed è ovvio ke appena posso, mi porto dietro la reflex xkè mi piace troppo! Quindi spendere più di 250/270 euro proprio non mi va e mi sembra sprecato.
Grazie anche a te Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché non provi a guardare la canon ixus 80 is? Io la affianco alla fida pentax k200d e mi ci trovo alla grande! Adesso si trova sui 200€!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo è una compatta di fascia alta ed ha sicuramente un prezzo un po' impegnativo, ciao Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la g7 e ti assicuro che è un vero gioiellino, certo non è piccolissima come una ixus, ma è uno dei motivi per cui l'ho scelta, un piccolo mattoncino (lega di magnesio) con tanta qualità dentro.
tra l'altro c'era in giro tempo fa un topic che riportava un link per scaricare un software che abilita lo scatto in raw, cosa che la rende ancora piu' completa. vedo che in giro si trova a poco piu' del tuo budget, fossi in te ci farei un pensierino.

buona scelta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Begach
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh infatty Roby ci faccio un pensierino..tanto ora non ho fretta di comprarla..prima vorrei vederla dal vivo, tenerla in mano e vedere che impressione mi dà..poi valuto.
Grazie anche a te... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

G9 e G7 come ingombro sono identiche , delle 2 prenderei quella che riesci a trovare a meno.

Pero' e' anche vero che ci siano altre compatte decisamente piu' compatte , a scapito certamente di alcune funzioni , ed una certa ergonomia "stil Reflex" che le 2 Canon serie G hanno .

Anche le ixus sono una buona scelta , sicuramente di compattezza estrema , il che' aiuta ad averla sempre con se .. e non e' poco .

Da un po' di tempo pure io penso molto al fattore compattezza , .. possiedo reflex di una certa mole.. pero', non mi sono ancora deciso ad acquistare nulla di compatto.. perche' metto in primo piano la resa fotografica, quindi almeno per ora quando vado in giro senza macchinone.. mi prendo la mia Oly XA con su un bella pellicola fuji Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Begach
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che infatti cerco io è una makkina compatta..questo è quello ke mi interessa..perchè la makkina buona e ingombrante ce l'ho! Very Happy
Però non vorrei prendere una makkina che non vale nulla..e a questo punto tra la Fuji e la Ixus mi sembra di aver capito ke la prima sia migliore, nonchè più economica..fattore da non sottovalutare!
Grazie ancora! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non credo che i circa 200€ della ixus 80 is sia una cifra elevata! Sicuri che costi di più delle fuji? Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Begach
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si parla della Ixus 80...ma della 960 IS o della 860 IS! I prezzi sono molto diversi... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vivi
utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Le fuji sono effettivamente ottime e tra quelle attualmente in commercio la migliore e' sicuramente la F100fd. Come caratteristiche e compattezza le uniche simili sono le Panasonic. In generale entrambe hanno: buoni obiettivi con grandangolare e buona resa anche ai bordi, compattezza, buon stabilizzatore, buona risoluzione (ma quella ormai...), sistema efficace di rilevazione del viso (non ci credevo ma funziona davvero), prezzo ampiamente sotto i 300 €.
La fuji lavora anche bene a 400 ISO.
Spero basti. Wink

scusate se mi accodo a questo topic, ma anche a me servirebbe una compattina da borsetta diciamo e anch'io avevo pensato alla finepix F100fd, sia per il grandangolo che parte da 28 che per il sensore (1/1,6 pollici), ma ho visto che non ha lo stabilizzatore.
é una cosa rilevante???

ciao, silvia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vivi ha scritto:

scusate se mi accodo a questo topic, ma anche a me servirebbe una compattina da borsetta diciamo e anch'io avevo pensato alla finepix F100fd, sia per il grandangolo che parte da 28 che per il sensore (1/1,6 pollici), ma ho visto che non ha lo stabilizzatore.
é una cosa rilevante???

ciao, silvia

invece ha il sensore stabilizzato la F100fd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vivi
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
vivi ha scritto:

scusate se mi accodo a questo topic, ma anche a me servirebbe una compattina da borsetta diciamo e anch'io avevo pensato alla finepix F100fd, sia per il grandangolo che parte da 28 che per il sensore (1 ), ma ho visto che non ha lo stabilizzatore.
é una cosa rilevante???

ciao, silvia

invece ha il sensore stabilizzato la F100fd

ah ecco, grazie! Smile
ma cosa ne pensate come macchina? io la voglio sostituire alla casio exilim Z75, e me ne serviva una con un grandangolo da 28 e che avesse un sensore da almeno 1/1,6 pollici (che poi nn so quanta differenza ci sia col 2,3, ma stavo leggendo un articolo che diceva di preferirlo).
Quindi le due macchine che hanno in contemporanea il grandangolo e il sensore da 1,6 sono la finepixF100 e la lumix DCM-LX2.

conoscete la seconda? che ne pensate?

la mia casio ha la messa a fuoco sia automatica che manuale, la finepix no, perdo molto? (spero non sia una domanda così stupida, ma mi perdo con le caratteristiche tecniche....)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jefolo
utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!
avevo lo stesso problema fino ad un mesetto fa. ho fatto un sacco di ricerche su modelli, prezzi, dimensioni...

La mia esperienza:
- andrei sulle canon, grazie al CHDK hai la possibilità di abilitare un sacco di utili funzioni ... in primo luogo il raw;
- eviterei la G7 / G9 se vuoi qualcosa di molto compatto... serie ixus;
- ho preso una ixus70 perché: è davvero compatta, costa poco, è supportata da CHDK, non ha un sacco di rumorosi ed inutili megapixel.

La piccoletta che mi aveva tentato davvero tanto era la 860 per via del grandangolo, però ... costava il doppio rispetto a quanto ho preso la mia (149€).

L'unica foto che ho fatto con la IXUS70 presente sul forum è questa: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=332135

ciao!!!

Vai a fine pagina
vivi
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la ixus70 ha il sensore di 2,5 pollici, mentre quelle proposte da me ce l'hanno più grande...non so, cambia tanto?? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jefolo
utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vivi ha scritto:
ma la ixus70 ha il sensore di 2,5 pollici, mentre quelle proposte da me ce l'hanno più grande...non so, cambia tanto?? Grat Grat

sinceramente? non ne ho idea all'atto pratico (tanto alla fine ci dobbiamo fare foto, no?) Very Happy

Vai a fine pagina
vivi
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: