Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mailand utente

Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 386 Località: milano, qualunque birreria
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 10:32 am Oggetto: ha ancora senso una s3 oggi? |
|
|
buongiorno a tutti
ho sempre avuto un debole per la fuji s3 pro e il suo corpo macchina, oggi si trova usata a prezzi più che ragionevoli e stavo seriamente pensando (a settembre e finanze permettendo ovviamente) di prenderne una come secondo corpo da affiancare alla nikon d200 che possiedo e della quale sfrutterei il parco ottiche.
che dite, è un acquisto ancora valido? la resa cromatica mi piace molto, gli iso non li alzo mai e della raffica non me ne può fregare di meno... mi butto?
grazie dei consigli e delle considerazioni  _________________ This message has been created with 100% recycled electrons.
fotogallery: http://www.flickr.com/photos/netmailand/
2 Nikon, 1 Mamiya, un po' di fondi di bottiglia e un cavalletto pesante |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
Per me bisogna vedere ancora quanto costa, se è di seconda mano e tante altre piccole cosette...come quantità di scatti, usura dei pulsanti e così via.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
beh, sicuramente bisogna vedere lo stato in cui è stata tenuta e lo stato di usura!
Però secondo me resta una gan macchina, soprattutto considerando le premesse che hai fatto.
per settembre però ti direi di guardarti intorno anche con i prezzi della s5, potrebbe essere molto appetibile anche quella! Ha il corpo macchina un po meno accattivante rispetto a quello della s3, ma se ci abbini il battery grip, che ti puoi tornare utile anche per la d200, diventa una bellezza anche solo tenerla in mano. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
mailand utente

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 1:29 pm Oggetto: |
|
|
beh, se ne trovano a 450 euro con 10.000 scatti e corpo in buone condizioni (per lo meno visive)... per questa cifra mi sembra un discreto affare...
per la s5, si, potrei guardare a settembre, ma credo siamo sempre intorno al doppio o quasi come cifra... e in effetti avevo fatto il ragionamento del bg utile per entrambe, però la s3 ha sempre esercitato un certo fascino nei miei confronti, il corpo decisamente pro tutto in un blocco bello grosso e pesante...  _________________ This message has been created with 100% recycled electrons.
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Per quella cifra, se come hai premesso non ti interessa la velocità, certo che c'è da farci un pensierino Per ritratti credo che la useresti come prima macchina e non come secondo corpo
Non so il cambio, ma dai comunque un'occhiata anche qui.
Ci sono delle s5 pro rigenerate su cui credo valga la pena pensarci. |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
La S5 nuova di pallino si trova a 499 sterline da Calumet. Il prezzo e' da rapina e mi sembra che qualche utente del forum l'abbia comprata da loro senza nessun problema. Facci un pensierino se puoi perche' merita, poi gli puoi abbinare un battery grip e allora diventa una gran cosa (quello l'ho comprato non originale a 25 sterline e funziona alla grande). _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
mailand utente

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 3:27 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli, in effetti 499 sterline è un prezzaccio!
pensavo fosse decisamente più cara... e interessante anche il link sulle rigenerate, grazie ad entrambi  _________________ This message has been created with 100% recycled electrons.
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|
E' talmente un prezzaccio che se davvero questa sara' l'ultima reflex di fuji un pensierino a comprarne una seconda bisoghenra' farcelo..non si sa mai  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
AdelTeo utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 462 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 3:57 pm Oggetto: |
|
|
red_devils ha scritto: | La S5 nuova di pallino si trova a 499 sterline da Calumet. Il prezzo e' da rapina e mi sembra che qualche utente del forum l'abbia comprata da loro senza nessun problema. ...... |
Eccomi
mailand ha scritto: | ....... e interessante anche il link sulle rigenerate, grazie ad entrambi  |
Da quello che ho capito, Fujifilm UK non spedisce fuori UK le S5 rigenerate (refurbished). Se hai la possibilità di fartela spedire in UK è un ottimo affare, ad alcune persone hanno spedito S5 nuove (rimanenze di magazzino mi sa), ad altri S5 rigenerate in scatola apposita. Garanzia UK 6 mesi. _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
|
 |
aiala480 utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 207 Località: Brasile
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 9:35 pm Oggetto: |
|
|
si trovano in UK a 600 euro e qui a Dublino a 680 euro ,nuove con un anno di garanzia.
ciao _________________ S5Pro e Nikon |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 9:49 pm Oggetto: |
|
|
La S5 e' stata abbassato di prezzo, ora a 489 sterline; il mio amico che dirige Calumet qui a Manchester mi ha detto che a fine agosto il prezzo dovrebbe scendere ulteriormente ed attestarsi sulle 469/470 sterline...e quello sara' il momento in cui la seconda S5 entrera' a casa mia! Sto prezzo per una macchina cosi' e' una rapina e gia' pagandola 489 mi son sentito un po' ladro  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Ti senti ladro?? Pensa quanto ladri sono stati loro fino ad ora! Non crederai mica che le vendano sotto costo no?
Dormi pure con la coscienza pulita  |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ti senti ladro?? Pensa quanto ladri sono stati loro fino ad ora! Non crederai mica che le vendano sotto costo no?
non fa una piega quello che dici Filip, stavo solamente scherzando per enfatizzare la gioia del momento
Certo che se fossi uno di quelli che pochi mesi fa l'avevano pagata 700 e passa sterline mi girerebbero le eliche alla grande..  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Sab 26 Lug, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ti senti ladro?? Pensa quanto ladri sono stati loro fino ad ora! Non crederai mica che le vendano sotto costo no?
Si filip.. Sottocosto per cessata attività nel segmento.
E per giunta stanno anche finendo.(giustamente.. E' un prezzo da rapina come giustamente si diceva.. Giusto per fare il punto se vuoi cambiare il sensore ti costa sempre e ancora 1100 euro.. )
Stanno svuotando i magazzini.
Per realizzare "quanto" prima e più possono per poi chiudere con il segmento reflex.
Da fonti serie so che la prossima Fuji dedicata ai matrimonialisti sarà una superbridge (meglio della S100) con ottica fissa e sistema innovativo di messa a fuoco sul sensore..
Poi non fa niente se prenderanno il fotografo* per il cugino dello sposo.. (o un parente a caso..)
Urusaluti..
P.S.
Se mai ne venderanno qualcuna.. _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Lug, 2008 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: | Si filip.. Sottocosto per cessata attività nel segmento. | Ci guadagneranno molto poco ma non posso credere che ci rimettano dei soldi. Uru ha scritto: | Giusto per fare il punto se vuoi cambiare il sensore ti costa sempre e ancora 1100 euro.. ) | Si va beh, ma tu sai qual'è il margine di guadagno su detta cifra? Uru ha scritto: | Da fonti serie so che la prossima Fuji dedicata ai matrimonialisti sarà una superbridge (meglio della S100) con ottica fissa e sistema innovativo di messa a fuoco sul sensore..  | Ora l'hai detta! (Sai nient'altro? ) |
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Uru ha scritto: | Si filip.. Sottocosto per cessata attività nel segmento. | Ci guadagneranno molto poco ma non posso credere che ci rimettano dei soldi.
|
No.Mai.
Devi guardarla nell'insieme però.Se ho 100 macchine che mi costano 100 lire l'una e ne vendo 90 a 400 lire, beh le altre 10 le posso vendere anche a 100 lire o a 50 lire.. Se non ho tempo da perdere..
Citazione: |
Uru ha scritto: | Giusto per fare il punto se vuoi cambiare il sensore ti costa sempre e ancora 1100 euro.. ) | Si va beh, ma tu sai qual'è il margine di guadagno su detta cifra?
|
Sempre dalla stessa fonte so che il corpo della s3 veniva sulle vecchie 100 mila lire.Il resto era dovuto al sensore.Fatti due conti..
Citazione: | Ora l'hai detta! (Sai nient'altro? ) |
No purtroppo.. Ma questo è già abbastanza..
Uru
P.S.
Il progetto del OCMOS non è abbandonato però.Per ora non ci saranno più DSLR Fuji.Quando sarà pronto il sensore organico Fuji lo piazzerà nelle telecamere prima (nasce per quello).. E poi (incrementandone la risoluizione in un secondo momento) possibilmente e, ma questo si spera, su qualche nuova fotocamera.. _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 9:24 am Oggetto: |
|
|
Recupero il topic.
Quale sarebbe oggidì una quaotazione onesta per una S3 Pro solo corpo con poche migliaia di scatti sul groppone? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
exelion ha scritto: | Recupero il topic.
Quale sarebbe oggidì una quaotazione onesta per una S3 Pro solo corpo con poche migliaia di scatti sul groppone? |
Meno di 300 euro, dato che con 600 si prende la S5 nuova _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 6:17 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | exelion ha scritto: | Recupero il topic.
Quale sarebbe oggidì una quaotazione onesta per una S3 Pro solo corpo con poche migliaia di scatti sul groppone? |
Meno di 300 euro, dato che con 600 si prende la S5 nuova |
Meno di 300 euro? Magari, in ebay arrivano a prezzi stellari, e nei mercatini meno di 350 euro non se ne parla
Secondo me 200 massimo 250 euro sono un prezzo giusto: è pur sempre una reflex del 2004... _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Non discuto sulla valutazione del usato ma quello che penso è che è sbagliato fare una valutazione senza prima sapere lo stato della macchina e se ci sono alternative valide.
Una macchina usurata, anche se recente, per me vale meno di una più datata ma poco usata e ben tenuta, sempre che soddisfi le mie esigenze naturalmente.  |
|
|
 |
|