photo4u.it

Monitor laptop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 10:58 am    Oggetto: Monitor laptop Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio i merito ai monitor dei pc portatili.
Sarei interessato a comprare un Dell Studio o Vostro.

Ovviamente cerco un monitor che non falsi i colori, e che non mi dia sorprese in fase di stampa.

Quasi tutti ormai anno il Truelife ed il rivestimento antiriflesso, come scegliere quindi??

Grazie,
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attacca al portatile un monitor serio.
E comprati un calibratore.

Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z3FIRO
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No questo non é possibile...

Altre soluzioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z3FIRO ha scritto:
No questo non é possibile...

Altre soluzioni?

No.

Probabilmente ricevrai un centinaio di "usa quello che ho preso io, che è il massimo della tecnologia per i prossimi 4 secoli", in cui ti consiglieranno decine di marchi e modelli (da Apple a ZX).
O troverai migliaia di recensioni che ti spiegano quanto va bene l'uno o l'altro, ma che in fondo, vogliono solo che tu compri.
Ma la triste realtà è che un portatile con un monitor abbastanza buono per l'uso che ne vuoi fare tu non esiste.

Wink Wink Wink

Se proprio non puoi disporre di un monitor vero, allora la regola è sempre quella: acconentati, calibralo regolarmente (da questo non si scappa) e spendi il meno possibile.

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...in qualunque caso comprati un calibratore... per il resto non ho mai visto su di un portatile un monitor che possa definirsi "buono", per lo meno se poi si pretende di andare in stampa una foto e si hanno delle esigenze...

...il problema non sono tanto i colori, una volta che hai calibrato il pannello con un colorimetro i colori bene o male combaciano, con le dovute limitazioni... il problema vero è il contrasto del monitor e lo scarso angolo di visuale che offre che rende impossibile valutare correttamente luci ed ombre assieme...

...qualunque cosa prendi insomma preventiva anche un colorimetro nella spesa ed abituati ad utilizzare il contagocce per valutare le ombre ed i toni chiari prima di andare in stampa...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z3FIRO
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, Grazie x le risposte.

I effetti i ero imbattuto gia in una serie di artcoli utili solo a creare confusioni.

Un'ultia domanda, che ne pensate dei laptop dell? meglio qualche altra marca o modello?

Grazie,
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z3FIRO ha scritto:
Bene, Grazie x le risposte.

I effetti i ero imbattuto gia in una serie di artcoli utili solo a creare confusioni.

Un'ultia domanda, che ne pensate dei laptop dell? meglio qualche altra marca o modello?

Grazie,
Z3

A parte gli Acer, che sono da evitare, uno vale l'altro.
I Dell mi sembrano un po' troppo costosi per quello che danno.

In genere i Compaq e gli HP sono un po' più affidabili (le ultime forniture della mia ditta erano Toshiba e Acer: nessuno di questi è durato quanto gli HP/Compaq di 2 anni prima, che sono ancora operativi al 100%, pur se maltrattati come solo i consulenti IT sanno maltrattare i portatili...).

Gli IBM non mi sembrano male.

Ma tieni presente che io li vedo con un uso professionale, un privato che lo coccola come un figlio, magari ha minori esigenze di affidabilità e robustezza...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: