photo4u.it

Sono indeciso... Tamron 28-75 f/2,8 o Canon 17-85 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zakkos
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 2:18 pm    Oggetto: Sono indeciso... Tamron 28-75 f/2,8 o Canon 17-85 IS Rispondi con citazione

Lo so, sono due ottiche diverse tra loro però sul piano dell'usato garantito si trovano allo stesso prezzo...
Mi piacerebbe il Tamron perché è un'ottica luminosa... il Canon mi alletta per l'I.S. (dal basso della mia esperienza non ho mai avuto un USM IS) e anche per quei mm in + sul gandangolo...... però son sicuro che se monto il Tamron poi non lo tiro + giù.... come per il canon...

Ffffffhhhhhh.......

Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provoco: un tamron 17-50/2.8?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zakkos
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
provoco: un tamron 17-50/2.8?

avevo pensato anche a quello, ma ho paura che mi rimanga corto... preferisco sacrificare i mm di g.a. piuttosto che in lunghezza...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah vedi tu.....sicuro che poi non ti manchi il grand'angolo?

rischieresti di doverti comprare subito un canon 10-22 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zakkos
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sempre il plasticotto x le emergenze...
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 10:57 pm    Oggetto: Re: Sono indeciso... Tamron 28-75 f/2,8 o Canon 17-85 IS Rispondi con citazione

zakkos ha scritto:
Lo so, sono due ottiche diverse tra loro però sul piano dell'usato garantito si trovano allo stesso prezzo...

Ma compri per necessità o per far girare i soldi?
Da 28 a 17 mm c'è un abisso... Capirei un Tamron 17-35...

Io ci penserei a comprare un'ottica EF-S adesso...

Pensi che l'IS sia fondamentale su di un 85 mm o, peggio, un 17 mm? Soprattutto con il digitale e gli ASA facili?

Il Tamron è un obiettivo otticamente eccellente, l'altro un obiettivo amatoriale e per APS-C... E pure parecchio meno luminoso...

zakkos
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dei tre obbiettivi che ho, l'unico che mi piace è il cinquantino, ma ha i suoi limiti....
non compro per far girare i soldi, compro per trovare un'ottica che non toglierò più dalla macchina se non in casi particolari...
difficilmente fotograferò in situazioni grandangolari, quindi ho sempre letto discussioni riguardo ad ottiche simili al tamron... quindi ottiche di simili lunghezze sia sigma che canon che tamron (il canon serie L costa 4 volte il tamron e non potrò permettermelo)

Premesso questo (ma credevo fosse chiaro) il mio dubbio è nato quando ho visto il 17-85 alla stessa cifra - euro ±
Perché il dubbio... con lo stabilizzatore potrei scendere di uno/due stop e avvicinarmi al 2,8 del tamron.. o sto dicendo fesserie?

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zakkos ha scritto:

Perché il dubbio... con lo stabilizzatore potrei scendere di uno/due stop e avvicinarmi al 2,8 del tamron.. o sto dicendo fesserie?

non sempre....

e poi il 17-85 non vale tutti i soldi che costa....con gli stessi soldi ci prenderei un cannon 17-40 L Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St1ll_4liv3
utente

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28-75 è otticamente su un altro pianeta. Però secondo me, meglio un 17-50..tra 50 e 75 la differenza c'è, ma è molto superiore, in realtà, la differenza tra 28 e 17.
Poi fai tu..
Ps= il 17-85 lascialo dove sta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zakkos
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmhmhm.......

vedremo....
già il fatto che dite più o meno la stessa cosa sul canon significa che è da scartare... dalle mie parti dicono che 3 indizi fanno una prova... Smile

macgio
utente

Iscritto: 04 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posseggo il 28-75 tamron e ti devo dire che è un ottica ottima per il prezzo a cui viene messa in vendita
Non conosco invece il 17-85 quindi non posso fare un paragone
Del tamron ti posso dire che mi sembra ben costruito, aumentando la focale si allunga ma c'è un selettore di blocco dell'estensione, ha una nitidezza eccezionale a livello (opinione personalissima per carità) di ottiche ben superiori come costo, ti vendono assieme il paraluce (da non sottovalutare)
L'unico aspetto negativo è l'autofocus che non è paragonabile con i canon usm
Ti posso dire che è circa un annetto che sto valutando l'idea di sostituirlo con il 24-105 della canon (che sicuramente sarà migliore) ma ancora non mi sono completamente convinto a sostituirlo
ciao

_Thor_
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon73 ha scritto:
Ti posso dire che è circa un annetto che sto valutando l'idea di sostituirlo con il 24-105 della canon (che sicuramente sarà migliore) ma ancora non mi sono completamente convinto a sostituirlo

A parte le ovvie differenze in mm e l'IS, otticamente il Tamron è su di un altro pianeta... E anche il Canon ha una "bella" variabilità qualitativa tra esemplare ed esemplare... Triste

siouxs
utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il tamron e ne sono molto contento, è ben costruito e solido in mano, un pò troppa plastica rigida esterna, ma nn è quello che conta per me. Otticamente è una favola, buono lo sfocato, nn male persino nella macro, inciso da paura già da f4.
I Prezzi partono 305 euro su rete (nn ebay), nn credo che si possa trovare di meglio in giro senza spendere il triplo, per me rimane il migliore nella sua categoria per prezzo-prestazioni.

Pentax K20D + Battery grip + Cosina 100 Macro f3.5 + Sigma 10-20 f4-5.6 + Tamron 28-75 f2.8 + Tamron 70-200 2.8 :.::.: Pentax K1000 + smc 50 mm f2 + 135 f 3.5:.::.:Canon AS-6:.::.:Voigtlander VAG f 6.3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siouxs ha scritto:
Ho il tamron e ne sono molto contento, è ben costruito e solido in mano, un pò troppa plastica rigida esterna, ma nn è quello che conta per me. Otticamente è una favola, buono lo sfocato, nn male persino nella macro, inciso da paura già da f4.
I Prezzi partono 305 euro su rete (nn ebay), nn credo che si possa trovare di meglio in giro senza spendere il triplo, per me rimane il migliore nella sua categoria per prezzo-prestazioni.

Concordo totalmente. Sarà plasticaccia, ma non mi ha mai abbandonato. Certo, se dovessi andare in Irak o Afghanistan, probabilmente prenderei il Canon... E magari rimarrei a piedi... LOL

siouxs
utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Certo, se dovessi andare in Irak o Afghanistan, probabilmente prenderei il Canon... E magari rimarrei a piedi...

Divagazione, ultimamente un mio collega è andato in egitto,rimanendo nel deserto per akcuni giorni insieme ad altre persone, tutti forniti di compattone galattiche e reflex amatoriali,bè dopo due ore mi diceva che sembrava di essere vicino a tante locomotive, tutti gli zoom hanno cominciato a sferragliare fino a bloccarsi pieni di polvere.LOL LOL LOL
Credo che in condizioni limite come queste oltre alla lente si deve optare per un rivestimento molto attento dell'intera macchina, nn metterei alla nuda prova neanche la migliore delle tropicalizzazioni. [/quote]

Pentax K20D + Battery grip + Cosina 100 Macro f3.5 + Sigma 10-20 f4-5.6 + Tamron 28-75 f2.8 + Tamron 70-200 2.8 :.::.: Pentax K1000 + smc 50 mm f2 + 135 f 3.5:.::.:Canon AS-6:.::.:Voigtlander VAG f 6.3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: