Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | uelli più ossessionati da quello che ho visto sono in gran parte gente che posta foto perlomeno discrete o anche piuttosto belle, ma che spesso potrebbero fare a meno dei commenti, non vorrei che questo portasse a uno scadimento della media delle foto postate, il che sarebbe in un certo qual modo contrario a quello che si vorrebbe fare |
Mi sembra di capire, ma potrei sbagliarmi, che l'idea di fondo sia una gallery dove insieme convivano immagini di alto profilo che fungano da esempio e immagini più modeste che rappresentino il fotoamatore in evoluzione e in cerca di consigli.
Il motivo per cui io, e suppongo molti altri utenti, sono su questo forum è il desiderio di confrontarsi e crescere fotograficamente, sperando di avere un po più di "spazio" per farlo.
Che senso ha per un fotoamatore frequentare un sito ove rimane stritolato nell'esibizionismo di pochi super-pro e dove mancano i consigli per migliorarsi? _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
Dico la mia ameneità:
perchè non "testare" ?
Si potrebbe provare nella modalità di 1 ogni 24 ore, per un tempo pilota,
poi si passa alle 5/6 alla settimana, per. es, per lo stesso tempo. Sarebbe possibile trarre conclusioni. dopo il collaudo dei postamenti per gli utenti, moderatori, ecc...
 _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
joeyramone76 utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2007 Messaggi: 622 Località: Cosenza
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 11:27 pm Oggetto: Concordo con stefano |
|
|
martini stefano ha scritto: | Se posso dare un suggerimento derivante da esperienza con altri siti, (fotoarts.org) sarebbe meglio permettere sempre una foto nelle 24 ore, ma non essere fiscali nell'orario della spedizione, cioè se io ieri ho postato una foto alle 18:30, oggi sarei costretto a farlo alle 18:31 o successive, mentre se si impone una sola foto al giorno ( inteso come data ) mi sembra più flessibile come utilizzo e come risultato finale sarebbe lo stesso.
Oppure lasciare liberi tutti di postare 7 foto nell'arco di una settimana, anche in questo caso il risultato sarebbe + o - lo stesso.
un saluto stefano  |
Concordo in pieno con la soluzione di Stefano.
Cosi facendo si potrebbe postare,in ogni caso, una sola foto commentabile al giorno _________________ Umberto - Nikon D80
Ultime Foto: with my own two hands - watching tv - The seeds and the earth - Life - Someday - time passes slowly
Photographer: http://www.umbertomiceli.it |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 11:01 am Oggetto: |
|
|
Perfettamente d'accordo, e comunque ogni Vostra decisione è legge.
Che poi per qualcuno sia esagerato per altri ancora fin tropp permissivo, va bene...ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, l'importante è rientrare sempre nella + assoluta educazione
In quanto alla considerazione di Martini, quoto in pieno, non tutti hanno la possibilità di postare liberamente a qualsiasi ora del giorno, comunque il limite resterebbe di 7 fotografie alla settimana  _________________
Fabio |
|
|
 |
PACO utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 649 Località: Casagiove (CE)
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, credo che questo limite sia più che giusto le foto postate sono davvero tantissime che non si fa in tempo a guardarle tutte.
Ancora meglio se si accoglie la proposta del Martini, il risultato è lo stesso ma la modalità è più permissiva, non sempre si può stare al PC quando si vuole.
quoto una foto al giorno senza ulteriore limite di orario
Ciao a tutti _________________ Myspace - Ass. Identità Fotografica - Tips & Tricks PS by Victor - Adunata Campana - www.fmphotography.it |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Comunque, ho notato che oggi, ( non so se sia un giorno particolare e so che non fa testo come statistica) , io ho postato una foto verso le 10:20 se non ricordo male, adesso alle 16:07 è già in quarta pagina....... forse sarà l'effetto del contest, ma mi sembra ci siano + foto di prima.....
o forse mi sbaglio e sento la pasqua? .....
a proposito tanti auguri a tutti  _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
martini stefano ha scritto: | Comunque, ho notato che oggi, ( non so se sia un giorno particolare e so che non fa testo come statistica) , io ho postato una foto verso le 10:20 se non ricordo male, adesso alle 16:07 è già in quarta pagina....... forse sarà l'effetto del contest, ma mi sembra ci siano + foto di prima.....
o forse mi sbaglio e sento la pasqua? .....
a proposito tanti auguri a tutti  |
Premettendo che la sezione Macro e Close-Up non la frequento molto ... sottolineo il fatto che hai postato la foto alle 9.20 AM e che alle 14.53 la stessa aveva ricevuto 6 commenti ... quand'anche fosse scivolata in quarta pagina, sinceramente non mi sembra che sia stata trascurata. Peggio sarebbe stato il fatto di postare una foto completamente ignorata dai frequentatori della sezione. Tra l'altro l'avevi proposta anche nel contest "Aria", quindi non mi sembra che le sia mancata visibilità (questo per dire anche che, magari chi l'aveva già visionata e votata potrebbe aver scelto di passare oltre).
 |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
non mi fraintendere, io non voglevo assolutamente dire che non ha ricevuto commenti, anzi, mi sembra siano aumentati con il nuovo sistema, volevo solo far notare che nonostante il nuovo "limite" mi sembrava che il n° delle foto fosse aumentato, ma forse è solo una sensazione....
ciao stefano _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
mirasuri utente

Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 137 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente è aumentato anche il numero degli iscritti e quindi dei post _________________ MyFlickr
E la Bellezza è una forma del Genio; anzi, è più in alto del Genio perchè non ha bisogno di spiegazioni |
|
|
 |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
mi accorgo solo ora del nuovo limite
era ora!!!!  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Molto bene  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 6:20 pm Oggetto: |
|
|
cosimo cortese ha scritto: | come da voi richiesto anche nel sondaggio in off-topic il vincolo è stato ora portato ad una richiesta di commenti al giorno indipendentemente dall'orario.
|
 _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Dopo ampia discussione si è arrivati ad un buon compromesso.
Posso solo dire che è davvero bello vedere con quanta passione si partecipa alla vita del Forum  _________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 12:47 am Oggetto: |
|
|
Caspita che ritardo...leggo solo ora!
Bene bene,il limite a 24h...perfetto,o quasi,fosse per me sarei arrivato a 72h ...e non pensiate che le foto ristagnino comunque più di tanto,c'è chi si dimentica che photo4u conta quasi 20000 utenti,non so se mi spiego.
Neppure un limite di una settimana basterebbe a far "ristagnare" una foto come qualcuno si illude...
Nonostante ciò l'invio di foto da parte della comunità è ancora ingente...
So che ogni decisione da parte degli amministratori è sempre molto ben ponderata e le 24h sono un limite che cerca di "venire incontro" a tutti gli utenti, senza far tracimare i server di foto,non di rado foto-paccottiglia,non a caso foto-paccottiglia...
Tanto più restrivi saranno i limiti di invio(nei limiti di un forum ovviamente),tanto più il principiante potrà imparare riflettendo nel contesto della comunità,sarebbe grave errore pensare il contrario...
Detto questo ringrazio gli amministratori per la saggia decisione... |
|
|
 |
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
Ma il limite riguarda una singola sezione oppure si riferisce ad una foto al giorno in totale?
Mi spiego meglio:si può postare una sola immagine da commentare o il limite riguarda una foto per categoria? _________________
[EF-S 17/85 IS USM] |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 1:49 pm Oggetto: |
|
|
LUKE#21 ha scritto: | Ma il limite riguarda una singola sezione oppure si riferisce ad una foto al giorno in totale?
Mi spiego meglio:si può postare una sola immagine da commentare o il limite riguarda una foto per categoria? | No, il limite è da intendersi in senso assoluto.
Una foto al giorno, a prescidere dalla sezione in cui viene pubblicata.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Sab 26 Lug, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
Ok...grazie del chiarimento!
|