photo4u.it

fotografare tramonti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 11:19 am    Oggetto: fotografare tramonti Rispondi con citazione

volevo chiedervi un parere su due tipi di foto differenti. Per fotografare tramonti in controluce ( quelli in cui il sole è ancora direttamente presente nella scena, seppur debole dato che lo si riesce a guardare ad occhio nudo senza problemi ) bisogna adottare qualche espediente particolare per proteggere il sensore di una reflex digitale? oppure lo si può fotografare senza alcun problema.

ho già avuto modo di fare foto del genere con la vecchia compatta ( che avendo il sensore costantemente acceso dovrebbe semmai dare maggiori problemi ) e non ho mai avuto alcun tipo di problema però visto il costo della nuova fotocamera vorrei evitare di fare danni.

grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yareth
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo ci siano particolari problemi, una digitale puo' tranquillamente gestire questo genere di cose..tra l'altro, credo semmai che per una digitale sia più "pesante" gestire situazioni di scarsa luminosità in quanto il ccd viene sovraalimentato per aumentare la sensibilità..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yareth
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo ci siano particolari problemi, una digitale puo' tranquillamente gestire questo genere di cose..tra l'altro, credo semmai che per una digitale sia più "pesante" gestire situazioni di scarsa luminosità in quanto il ccd viene sovraalimentato per aumentare la sensibilità..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbero esserci dei problemi solo se la luminosità del sole è ancora molto elevata e stai fotografando con il blocco dello specchio attivo.

In caso contrario nessun problema.

Ciao

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: