|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alberto65 nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 3:31 pm Oggetto: Acqusto fotocamera bridge |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo qui.
Non ho mai posseduto una fotocamera digitale (attualmente ho una Nikon F301 35mm)
Dato il mio limitatissimo budget di spesa (200 - 250 €) volevo fare la scelta migliore.
Ho letto centinaia di recensioni su questo e quell'altro modello e mi sono fatto una confusione tale da non capirci più niente tra dimensioni di sensori megapixel zoom sensibilità.
Ho visto (dal vivo) una Fuji S1000fd mi è piaciuta e mi sembrava con buone caratteristiche il prezzo era ok (220 €) ma poi leggendo recenzioni e commenti pochi ne dicono bene e molti ne dicono male dato che ha troppi megapixel per la dimensione del sensore.
Allora forse è meglio orientarsi verso una Panasonic FZ18 ? (249 €)
HELP ME!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raster nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 10 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, purtroppo sulle nuove Bridge fuji non sono molto informato, ho avuto una fuji 5600 e devo dire che per rapporto qualità/prezzo era eccezionale. Se riuscissi a trovare ancora una fuji s6500, forse farebbe al caso tuo.
Altrimenti, visto che vieni da una reflex a pellicola, potresti cercare una reflex usata, magari una entry level con l'obiettivo base, una Nikon D40 o una Canon EOS 350D ad esempio. Forse potresti trovare qualcosa che rientri nel tuo budget ed avresti una macchina più performante.
Ciao _________________ Nikon D90 + AF-S Nikkor 18-70 + AF-S Nikkor 70-300 VR + AF-S Nikkor 35/1.8 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Il discorso si ripete
Cosa ci devi fare ... o meglio... cosa vorresti dalla macchina che vuoi acquistare?
Se usi la macchina in condizioni di luce ottimali, più o meno vanno tutte bene.
Se invece prediligi le foto in interno o quelle notturne, allora la scelta si restringe. Se conosci il formato raw e lo vuoi nella tua fotocamera, la scelta si restringe ancora.
Certo che con 200/250€, nel caso la scelta sia ristretta, dovrai optare per un buon usato  |
|
|
 |
alberto65 nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 8:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti della pronta risposta.
L'uso che ne dovrò fare sarà principalmete paesaggistico o comunque all'esterno diciamo 80 % esterno 20 % interno.
Ciò che cerco dalla fotocamera non è tanto la capacità di fare foto in condizioni 'critiche' di luce ma, in condizioni buone di luce, quella che abbia una resa migliore in fatto di nitidezza e colore.
Ovvero quale fotocamera combina meglio sensore ed ottica.
Scusate se non uso i termini più apropriati.
Nel caso dovessi optare per una reflex ad esempio Nikon potrei riutilizzare gli obbiettivi che ora ho per la mia f301?
Non conosco il formato RAW, ora mi documento. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|